Dal 2022 Banca Carige è entrata a fare parte del gruppo BPER Banca. I contatti del servizio clienti da utilizzare sono quindi quelli presenti in questa guida su BPER Banca.
In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Carige tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Se siete clienti o se necessitate semplicemente informazioni sui prodotti e sui servizi offerti, Banca Carige mette a disposizione diversi canali per contattare il servizio assistenza clienti. Il gruppo Gruppo Banca Carige è una realtà italiana che vanta origini molto antiche. La banca ha infatti origine nel Monte di Pietà di Genova, fondato del 1483, che ha dato poi origine a Cassa di Risparmio di Genova. Questa banca, nel 1846, estende i servizi del Monte di Pietà allo scopo di incoraggiare e difendere il piccolo risparmio. Per la comparsa della moderna Banca Carige bisogna aspettare il passaggio del secolo. Il gruppo, infatti, viene fondato ufficialmente nel dicembre 1991. Il Gruppo Carige conosce una forte crescita tra il 2008 e il 2010, e nel 2013 nasce Banca Carige Italia, con l’obiettivo di creare un modello di banca unica, come definito nel Piano industriale, che incorpora Cassa di Risparmio di Savona e Cassa di Risparmio di Carrara. Banca Carige può contare su più di seicento sportelli bancari diffusi sul territorio nazionale, è presente anche all’estero con una succursale operativa a Nizza, e ha oltre 2 milioni di clienti tra famiglie, professionisti, imprese, artigiani e enti.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Carige
Per contattare il servizio clienti è possibile utilizzare il numero verde Carige, 800 01 00 90. Il numero può essere utilizzato per richiedere tutte le informazioni su prodotti e servizi e per ottenere assistenza. Il servizio risulta essere attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 20.30, e il sabato, dalle 8.30 alle 14.30. Per effettuare la chiamata dall’estero e dai cellulari il numero da comporre è +39 010 57 57 000.
Per quanto riguarda i servizi Internet, è disponibile un altro numero verde, 800 77 88 77. Il numero è disponibile anche da cellulare mentre chi chiama dall’estero deve fare riferimento al numero +39 010 57 57 036.
Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdi, dalle 8.30 alle 20.30, e il sabato, dalle 8.30 alle 14.30.
Troviamo poi alcuni numeri da utilizzare per il blocco delle carte di credito Carige.
Per bloccare la carta di pagamento Carigecash è possibile chiamare il numero 800 82 20 56.
Per bloccare la carta di credito Carigecard è possibile chiamare il numero 800 15 16 16.
Per bloccare la carta prepagata riCarige è possibile chiamare il numero 800 82 20 56.
Per bloccare la carta revolving Valea è possibile chiamare il numero 800 01 09 09.
Se si desidera contattare il servizio clienti Banca del Monte di Lucca, che fa parte del gruppo Carige, bisogna chiamare il numero 800 03 05 83. Il servizio risulta essere attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 20.30, e il sabato, dalle 8.30 alle 14.30.
Come contattare il servizio clienti Carige tramite il sito ufficiale
Oltre al contatto telefonico è possibile ricevere assistenza da Carige tramite il sito ufficiale.
Per iniziare, sul sito è presente un modulo, raggiungibile cliccando su Contattaci, tramite il quale è possibile inviare un messaggio alla banca in modo semplice e veloce. In alternativa è possibile utilizzare la mail, infatti, vi è la possibilità di scrivere direttamente all’indirizzo [email protected].
Sul sito è ovviamente presente anche l’area clienti, attraverso la quale è possibile gestire il proprio conto.
Come contattare il servizio clienti Carige tramite Posta
Se si desidera contattare la sede Carige tramite posta, è possibile scrivere a Banca Carige – Via Cassa di Risparmio, 15 – Casella Postale 897 – 16100 Genova
Reclamo Carige
Nel caso in cui si verifichino problemi con i prodotti e con i servizi offerti dalla banca, è possibile inviare un reclamo
-Tramite mail all’indirizzo [email protected]
-Tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC [email protected]
-Via lettera all’indirizzo Banca Carige – Ufficio Reclami – Via Cassa di Risparmio, 15 – 16123 Genova
La Banca risponderà entro 30 giorni dal ricevimento, se il reclamo è relativo a servizi bancari e finanziari, entro 60 giorni se il reclamo è relativo a servizi di investimento ed entro 45 giorni se il reclamo è relativo all’esercizio dell’attività di intermediazione assicurativa.
Nel caso in cui il cliente non si ritenga soddisfatto delle risposte fornite dalla Banca o non abbia ricevuto risposta, in base alla vigente normativa ha la possibilità di rivolgersi
-All’Arbitro Bancario Finanziario, in caso di controversie inerenti ad operazioni e servizi bancari e finanziari
-All’Arbitro per le Controversie Finanziarie, in caso di controversie inerenti a servizi e attività di investimento.
Come contattare il servizio clienti Carige tramite filiali
Un’ulteriore possibilità per contattare Carige è quella di recarsi in filiale e parlare con uno degli operatori disponibili.
Per trovare la filiale più vicina, è possibile utilizzare lo strumento presente sul sito ufficiale. Basta indicare una località per individuare tutte le filiali Carige che si trovano nelle vicinanze, con informazioni utili come l’indirizzo e i servizi presenti.
Contattare il servizio assistenza clienti Carige è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.