In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Fastweb tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Fastweb ha sviluppato una rete di assistenza, sia per chi è già cliente che per chi non lo è ancora, molto chiara e completa. Troviamo la possibilità di contattare l’azienda sia attraverso il canale telefonico che quello Internet, oltre che attraverso i punti vendita presenti sul territorio.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Fastweb
Per quanto riguarda il canale telefonico, l’azienda dispone di diverse numerazioni telefoniche alle quali rivolgersi. Il principale riferimento telefonico è rappresentato dal numero verde Fastweb 192193, si tratta di un numero al quale possono fare riferimenti tutti i clienti per trovare assistenza relativamente a problemi tecnici o amministrativi. A seconda della richiesta, però, sarete veicolati a un differente servizio clienti, quello relativo alle problematiche tecniche è attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, mentre quello relativo alle problematiche amministrative, segue orari differenti, non essendo disponibile la notte, ovvero è aperto tutti i giorni della settimana dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 21.00. Il numero verde 192193 è un numero gratuito e quindi, se chiamate da rete fissa o da rete Fastweb, non avrete costi da sostenere. Il numero è attivo anche nel caso chiamiate da rete mobile, però, la chiamata non sarà gratuita. Da cellulare, e soprattutto dall’estero, per parlare con l’assistenza clienti Fastweb dovete comporre il numero +39 3730004193. Se chiamata da cellulare o dall’estero, potrete parlare con il servizio clienti Fastweb da lunedì a domenica dalle ore 8.00 alle ore 24.00.
In particolare, tramite il servizio clienti Fastweb è possibile ottenere informazioni su
-Gestione dell’abbonamento e del numero di telefono
-Come effettuare ricariche Fastweb
-Configurazione wifi
-Trasferimento della linea
-Bollette, pagamenti e fatture
Finora abbiamo visto come contattare l’azienda se siete già clienti, vediamo cosa fare se non lo si è ancora e si necessita di maggiori informazioni sui servizi. In questo caso è possibile fare riferimento al numero verde Fastweb 146, il quale è in grado di fornire tutte le informazioni necessarie relative alle offerte per ADSL Fastweb e Fibra Ottica Fastweb. Gli operatori commerciali Fastweb sono disponibili tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 22.00. Anche in questo caso si tratta di un numero che può essere chiamato gratuitamente da tutti i telefoni di rete fissa.
Fastweb, inoltre, ha particolare attenzione nei confronti di quelli che sono stati clienti in passato e che hanno deciso di lasciare la compagnia. In questi casi vi è un numero telefonico dedicato, che è lo 0245400126, a cui risponde Fastweb Goodbye. Questo servizio è in grado di fornire anche supporto amministrativo ai clienti disattivati e assistenza tecnica ai clienti con account chiusi. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
Per concludere, troviamo un numero dedicato alle piccole imprese, 192 194. Questo numero può essere utilizzato sia dalle piccole imprese che sono già clienti che da quelle che desiderano sottoscrivere un contratto. Il numero è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 ed è gratuito da rete fissa e reti Fastweb.
Come contattare il servizio clienti Fastweb tramite il sito ufficiale
Finora abbiamo visto come contattare Fastweb telefonicamente, ma come abbiamo indicato in apertura questa non è il solo canale di contatto. Internet rappresenta un altro strumento utile per dialogare con l’azienda. In questo caso il cliente ha a propria disposizione un’apposita Area Assistenza, alla quale si accede una volta effettuato l’accesso all’area riservata del sito, denominata MyFastweb. In questa sezione, tra le varie funzionalità disponibili, troverete anche un Assistente Online, al quale potrete richiedere informazioni e assistenza relativamente atematiche di carattere tecnico o amministrativo.
Come contattare il servizio clienti Fastweb tramite i social network
Per chi, invece, non fosse cliente, o non fosse pratico con l’area riservata Fastweb, è possibile contattare l’azienda direttamente sui social network più utilizzati al mondo, ovvero Facebook e Twitter.
In generale, il supporto dell’azienda su Twitter risulta essere più veloce rispetto a quello fornito su Facebook. Per usufruire del servizio basta scrivere un messaggio di richiesta supporto e postarlo sul proprio profilo taggando FASTWEBHelp. Un operatore Fastweb risponderà con un messaggio privato
Come contattare il servizio clienti Fastweb tramite l’applicazione iPhone e Android
Fastweb mette a disposizione anche un’applicazione, chiamata MyFastweb, tramite cui è possibile contattare il servizio assistenza clienti con il proprio smartphone in modo molto semplice e veloce.
L’applicazione è disponibile per iPhone e Android e permette di gestire la propria linea, visualizzare il dettaglio del traffico e controllare i pagamenti effettuati.
Inoltre offre la possibilità di accedere all’area di supporto in cui è possibile trovare la soluzione ai problemi di tipo tecnico e amministrativo più comuni.
Come contattare il servizio clienti Fastweb tramite posta
In alcuni casi i clienti possono avere la necessità di inviare una comunicazione alla sede Fastweb tramite posta. Questo succede in modo particolare nel caso di disdette. In queste situazioni è possibile scrivere a Fastweb Servizio Clienti – C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
Come Fare Reclamo Fastweb
Troviamo due modalità con cui presentare un reclamo a Fastweb, cioè inviarlo attraverso la pagina MyFastweb o tramite posta.
Se si sceglie la prima soluzione, quella online, è necessario registrarsi sul sito dell’operatore e compilare poi il modulo presente nell’area clienti. Per capire se il modulo è stato compilato correttamente, è necessario controllare la casella di posta elettronica utilizzata, a cui arriverà una mail di conferma. Successivamente, sempre tramite mail, arriverà la comunicazione della presa in carico della richiesta, segno che l’azienda ha iniziato a processare la pratica.
Quanto, invece, al reclamo tramite posta, deve essere inviato all’indirizzo Casella Postale 126 – 20092, Cinisello Balsamo (Milano).
Lo stesso modulo può essere inviato via fax all’Ufficio Reclami di Milano, utilizzando il numero 02454011077. In questo caso si viene ricontattati dopo qualche giorno dalla ricezione del reclamo e vengono fornite le informazioni richieste.
Nel reclamo bisogna inserire le seguenti informazioni
-Dati del cliente, inteso come intestatario della linea telefonica
-All’interno della lettera bisogna spiegare in modo dettagliato il disservizio è stato riscontrato, indicando la data in cui si è verificato il problema e le tempistiche in cui l’azienda è intervenuta. Se si richiede un indennizzo, bisogna segnalarlo, spiegando anche le ragioni.
-Firma
Come contattare il servizio clienti Fastweb tramite i punti vendita
Un valido metodo per contattare Fasweb e trovare soluzione alle proprie problematiche è farlo di persona, recandosi in uno dei tanti punti vendita diffusi sul territorio. L’azienda mette a disposizione, sempre su sito, un’apposita sezione dedicata ai negozi Fastweb, dove troverete anche un comodo strumento online che permette di trovare il negozio più vicino a casa vostra.
Qualora, invece, l’esigenza di contattare Fastweb fosse generata dal fatto di inoltrare un reclamo per dei disservizi ricevuti, potrete farlo in due modi, la prima modalità prevede accediate alla vostra area personale MyFastweb e da questa compiliate l’apposito modulo di reclamo. La seconda modalità è fornita dal tradizionale canale postale, scaricate il modulo di reclamo per clienti residenziali o business dal sito e, dopo averlo compilato, inviatelo a mezzo raccomandata, allegando una copia del vostro documento di identità, a Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI), indirizzo che abbiamo già indicato in precedenza.
Fastweb mette quindi a disposizione numerosi strumenti tramite i quali è possibile contattare il servizio assistenza clienti in modo semplice e veloce.