In questa guida spieghiamo come utilizzare il numero verde Findomestic e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda per contattare il servizio assistenza clienti.
La Findomestic è un istituto operante sul territorio italiano che si occupa della fornitura di credito alle famiglie. Findomestic Banca propone infatti mutui, prestiti e molto altro ancora. In caso di eventuali problematiche o per la richiesta di informazioni è importante sapere quali sono gli strumenti che è possibile utilizzare per contattare il servizio assistenza clienti Findomestic.
Vediamo quindi nel dettaglio quali sono le possibilità offerte dall’azienda.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Findomestic
Se si desidera richiedere un prestito, è necessario chiamare il numero Findomestic 848.844.999, che è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 19.30, e che è raggiungibile anche da cellulare.
Per ricevere assistenza, è invece necessario chiamare il numero 803 888 da linea fissa o il numero 055 2666111 da cellulare. Gli orari del servizio cambiano a seconda del tipo di richiesta. Per richiedere o avere assistenza su conto corrente o conto deposito, è possibile chiamare dal Lunedì al Sabato, dalle 9.00 alle 22.00. Per assistenza su prestiti, è possibile chiamare dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 22.00, e il Sabato, dalle 9.00 alle 13.00. Per assistenza su carta di credito senza operatore, il servizio è disponibile tutti i giorni, a qualsiasi ora.
Nel caso in cui si avesse la necessità di bloccare la carta Findomestic a causa dello smarrimento, è necessario chiamare il numero verde Findomestic 800.254.762, che è attivo tutti i giorni e 24 ore su 24. Se ci si trova all’estero, il numero da chiamare per bloccare la carta Findomestic è +39 055 32 32 242, che è a pagamento e il cui costo varia a seconda del proprio gestore di telefonia fissa o mobile.
Come contattare il servizio clienti Findomestic tramite il sito ufficiale
Findomestic mette a disposizione anche un sito piuttosto completo, tramite il quale è possibile ottenere assistenza e trovare la soluzione ai problemi più comuni.
Il punto di partenza è la sezione Assistenza, divisa in diverse pagine, a seconda del tipo di prodotto, come prestiti personali, carte di credito, cessione del quindo e conto deposito.
Nella sezione dedicata a ogni prodotto troviamo le domande più comuni dei clienti con le relative risposte. In questo modo è possibile, per esempio, trovare informazioni veloci su come bloccare la carta, come cambiare le rate del prestito, come modificare le coordinate bancarie del conto deposito e come recedere dai prodotti.
Nelle pagine è inoltre presente il collegamento all’Area Clienti, tramite cui è possibile visualizzare i dettagli dei propri prodotti e gestire tutte le operazioni direttamente online. Risulta essere possibile, inoltre, controllare lo stato delle proprie pratiche.
Come contattare il servizio clienti Findomestic tramite applicazioni
Findomestic mette a disposizione un’applicazione per iPhone e Android. Tramite l’applicazione è possibile accedere alla propria area clienti, in modo da gestire i prodotti, e trovare l’agenzia Findomestic più vicina.
Come contattare il servizio clienti Findomestic tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di scrivere a Findomestic, l’indirizzo da utilizzare è Findomestic Banca S.p.a., Casella Postale 6279 – Cs/Novoli – 50127 Firenze.
Reclamo Findomestic
Nel caso in cui si voglia fare un reclamo a Findomestic, è possibile utilizzare questo modulo, da compilare con i propri dati e specificando quali sono le ragioni del reclamo, o scrivere all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].
Findomestic si impegna a rispondere entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione per i reclami attinenti all’area bancaria e entro 45 giorni dal ricevimento della comunicazione per i reclami attinenti alle modalità di offerta dei prodotti assicurativi.
Nel caso in cui non ti ritenga soddisfatto delle risposte fornite da Findomestic o non abbia ricevuto risposta, ti ricordiamo che in base alla vigente normativa hai la possibilità di rivolgerti
-All’Arbitro Bancario Finanziario, un sistema stragiudiziale di risoluzione delle controversie che decide in tempi rapidi chi ha ragione o torto, telefonando al numero verde 800.19.69.69 o tramite il sito.
-Al Conciliatore Bancario Finanziario, un’associazione che mette a disposizione vari modi per fronteggiare e risolvere le dispute tra gli intermediari bancari e finanziari e la loro clientela, scrivendo all’indirizzo mail [email protected] o tramite il sito.
Come contattare il servizio clienti Findomestic tramite le agenzie
L’ultima possibilità per contattare Findomestic è rappresentata dai centri clienti presenti sul territorio. Per trovare quello più vicino è possibile utilizzare questa pagina, in cui basta inserire il nome della città nel modulo per visualizzare le informazioni di cui si ha bisogno. In particolare, per ogni agenzia Findomestic è possibile trovare indirizzo, numero di telefono e orari di apertura.
Il servizio assistenza clienti Findomestic risulta essere piuttosto completo. Il numero verde è probabilmente lo strumento più veloce ma anche il sito rappresenta una soluzione utile, visto che mette a disposizione numerose informazioni e permette di contattare l’azienda tramite il modulo che abbiamo segnalato in precedenza.