In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Mediaset Premium tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Mediaset Premium è stata una piattaforma a pagamento che trasmetteva canali televisivi in modo esclusivo. Questi venivano messi a disposizione soltanto sul digitale terrestre per mezzo della carta di abbonamento.
La piattaforma è stata ufficialmente chiusa nel 2019 e con essa anche i servizi Premium Play e Premium Online. I canali Premium rimangono attivi su Infinity e nell’offerta satellitare e terrestre di Sky. Le informazioni presenti in questa guida non sono quindi più valide.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Mediaset Premium
Mediaset Premium mette a disposizione degli utenti vari numeri di telefono anche se in questo momento non è disponibile un numero verde Mediaset Premium
Per iniziare troviamo il servizio clienti per assistenza Mediaset Premium e Premium online, che risponde al numero 02.37.045.045. Il servizio è disponibile dalle 8.00 alle 24.00 per tutte le operazioni che possono essere svolte autonomamente dall’utente, per esempio acquisto offerta prepagata o ricarica , assistenza per segnale criptato, attivazione tessera, ricarica Premium, pass o codice Sisal, informazioni su programma PayBack e informazioni sullo stato delle tue fatture.
Il servizio è attivo dalle 10.00 alle 22.00 per tutte le operazioni in cui è necessario il supporto di un operatore. Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario previsto dal proprio operatore telefonico.
Troviamo poi un numero da utilizzare per l’acquisto dei servizi offerti da Mediaset Premium e Premium online, 02.20.25. In questo caso il servizio è disponibile dalle 10.00 alle 22.00.
Nel caso in cui si possieda un locale pubblico o un hotel e si necessiti di assistenza, è possibile chiamare il numero 199.303.505, che è a disposizione dalle ore 9.00 alle ore 23.00, e il cui costo massimo del servizio è di 3 centesimi al minuto più 7 centesimi di scatto alla risposta IVA inclusa da rete fissa, mentre di 49 centesimi al minuto più 16 centesimi di scatto alla risposta, se si chiama da telefono mobile.
Come contattare il servizio clienti Mediaset Premium tramite sito ufficiale
Per ottenere assistenza commerciale, tecnica o amministrativa, è possibile anche collegarsi al sito ufficiale di Mediaset Premium all’indirizzo
Tra le sezioni più importanti del sito troviamo l’area clienti, a cui è possibile registrarsi inserendo i propri dati anagrafici, il numero della carta di abbonamento, un indirizzo mail e una password. Dopo avere confermato la registrazione, è possibile accedere all’area clienti tramite la quale è possibile visualizzare le fatture, attivare la tessera, effettuare ricariche e molto altro ancora. Sempre dall’area clienti è disponibile il servizio di attivazione di Pass e di Easy Pay, e lo strumento Premium Risolve, sempre attivo, che consente all’utente di risolvere problemi tecnici, in maniera autonoma, soltanto rispondendo a dette specifiche domande.
Prima di contattare il servizio clienti Mediaset Premium è consigliabile visitare la sezione dedicata alle domande più frequenti dei clienti. In questa sezione è possibile trovare informazioni utili sui servizi offerti dall’azienda, su come gestire il proprio problema e sui principali problemi che possono verificarsi.
Nel caso in cui si voglia sapere se la propria zona è coperta dal segnale, è possibile utilizzare lo strumento presente sul sito. Basta inserire il proprio indirizzo per ottenere questo tipo di informazione.
Molto utile è anche la sezione dedicata alla modulistica, in cui è possibile trovare i moduli per la disdetta, il trasferimento del credito, il rimborso del credito e la variazione dei contenuti dell’offerta.
Se si vuole comunicare con l’azienda tramite mail, è possibile utilizzare gli indirizzi di posta elettronica certificata PEC [email protected] e [email protected].
Come contattare il servizio clienti Mediaset Premium tramite social network
Mediaset Premium è attiva anche sui social network.
Troviamo infatti varie pagine Facebook e diversi profili Twitter, associati ai relativi canali televisivi, con i quali è possibile essere aggiornati sulle ultime novità.
I social network non rappresentano però lo strumento principale per contattare il servizio assistenza clienti visto che l’azienda non li utilizza con questo scopo.
Come contattare il servizio clienti Mediaset Premium tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare una comunicazione scritta a Mediaset Premium, per esempio per fare la disdetta del servizio, è possibile scrivere a Casella postale 101 – 20900 Monza.
Contattare il servizio assistenza clienti Mediaset Premium è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.