In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti BPER Banca tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
L’Istituto di credito BPER Banca è presente in 15 regioni italiane con 778 sportelli.
L’obiettivo dichiarato di BPER Banca è quello di rispondere in modo veloce alle sfide continue che gli attuali mercati finanziari propongono, sempre più imperniate su una forte competitività. La filosofia alla base della strategia aziendale è quella di combinare perfettamente solidità ed affidabilità, offrendo ai clienti un punto di riferimento importante.
Per questo, Bper Banca si propone di affiancare singoli individui, imprese e comunità per aiutarle a scegliere il meglio per loro, un’aspirazione che guida questo istituto di credito a partire dalla sua fondazione e che così continuerà ad essere anche in futuro.
Il modo di fare banca di Bper Banca è da sempre incentrato su valori come lealtà, concretezza, etica e responsabilità sociale, ragioni per le quali essa si impegna a favorire il risparmio familiare e l’attività imprenditoriale.
L’attenzione alle esigenze dei clienti è un altro punto a favore di questo istituto di credito, BPER Banca opera un continuo riallineamento tra i bisogni delle clientela e le soluzioni proposte, stabilendo un rapporto di relazione praticamente eccellente.
I prodotti bancari dell’Istituto sono tali da potere soddisfare ogni esigenza di clienti privati e professionali, grazie ad un’offerta ampia e decisamente versatile che va dai conti correnti alle carte di credito, dai servizi fruibili online agli investimenti a molto altro ancora.
Un altro aspetto che da sempre BPER Banca cura moltissimo è l’assistenza alla clientela, l’istituto mette a disposizione degli utenti che intendano richiedere informazioni o chiarire eventuali dubbi, diversi numeri ed indirizzi da potere utilizzare quando serve.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde BPER Banca
Per entrare in contatto con BPER Banca e accedere ai servizi di assistenza, il telefono rappresenta la via più diretta e immediata. Gli utenti possono comunicare con un operatore del servizio clienti chiamando il numero 059 42 42, disponibile per rispondere a domande, risolvere eventuali problemi o fornire informazioni specifiche sui prodotti e servizi offerti dalla banca.
Oltre alla comunicazione telefonica, BPER Banca mette a disposizione dei suoi clienti anche un canale di contatto via email. Coloro che preferiscono o necessitano di inviare documentazione, fare richieste più dettagliate o non possono telefonare, possono scrivere all’indirizzo [email protected]. Questo indirizzo email è dedicato al servizio clienti e garantisce una risposta tempestiva da parte del team di assistenza di BPER Banca, che si impegna a fornire supporto e chiarimenti in modo efficiente.
Lo stesso numero può essere utilizzato per effettuare il blocco delle carte BPER dall’Italia e dall’estero.
Come contattare il servizio clienti BPER Banca tramite il sito ufficiale
Oltre al contatto telefonico è possibile ricevere assistenza da BPER Banca tramite il sito ufficiale.
Il sito mette infatti a disposizione un’area riservata per i clienti.
Tramite l’area riservata è possibile gestire il proprio conto e verificare il saldo della carta di credito in modo semplice.
Inoltre, il sito permette ai clienti operazioni come il blocco della carta di credito e la visualizzazione dello stato dei finanziamenti attivi.
Sul sito è anche disponibile una chat, a cui è possibile accedere tramite questa pagina, con cui è possibile comunicare con un operatore.
Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 20.00.
Prima di contattare il servizio assistenza clienti, è consigliabile visitare questa sezione, in cui sono presenti le risposte alle domande più frequenti dei clienti. Nel caso in cui non sia possibile trovare le informazioni di cui si necessita, è possibile contattare l’azienda scrivendo all’indirizzo [email protected].
Come Inviare un Reclamo a BPER Banca
Nel caso in cui si presentino dei disguidi, è possibile inviare un reclamo a BPER Banca tramite una delle seguenti modalità
-Tramite posta, scrivendo all’indirizzo Via San Carlo, 8/20 – 41121 Modena
-Attraverso il fax, facendo riferimento al numero 0835/376373
-Tramite mail, scrivendo all’indirizzo [email protected]
-Tramite posta elettronica certificata, facendo riferimento all’indirizzo [email protected].
La Banca si impegna ha rispondere entro
-30 giorni dal ricevimento se il reclamo riguarda prodotti e servizi bancari
-60 giorni se il reclamo riguardo servizi di investimento
Nel caso in cui, in seguito a un reclamo per controversie relative a operazioni e servizi bancario e finanziari il cliente ottiene una risposta non soddisfacente oppure non ottiene risposta entro i termini stabiliti, prima di ricorrere all’autorità giudiziaria ordinaria ha la possibilità di rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario.
In caso di controversie che riguardano violazione degli obblighi di informazione, diligenza, correttezza e trasparenza nella prestazione dei servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, prima di ricorrere all’autorità giudiziaria ordinaria, è possibile rivolgersi all’Arbitro per le Controversie Finanziarie nei casi in cui
-La somma richiesta all’intermediario non sia superiore a 500000 euro
-Relativamente ai fatti oggetto di ricorso non siano pendenti altre procedure di risoluzione extragiudiziarie delle controversie
-Sia stato preventivamente presentato un reclamo all’intermediario che ha risposto in maniera insoddisfacente oppure non ha risposto affatto nei 60 giorni successivi alla presentazione.
Come contattare il servizio clienti BPER Banca tramite le applicazioni
Il servizio clienti BPER Banca può anche essere contattato tramite le applicazioni disponibili per Android e iPhone.
Tramite l’applicazione è possibile inviare bonifici, effettuare ricariche telefoniche, conoscere il saldo della carta di credito e inviare richieste di contatto.
Come contattare il servizio clienti BPER Banca tramite i social network
Per chi invece possiede un account sui principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti BPER Banca tramite Facebook e Twitter.
Come contattare il servizio clienti BPER Banca tramite le filiali
Per tutti coloro che hanno la necessità di contattare BPER Banca, un altro canale è quello diretto. Basta recarsi nelle varie filiali sparse lungo il territorio nazionale per essere assistiti dai vari collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problematica riscontrata. Per conoscere la posizione della filiale più vicina, l’azienda mette a disposizione sul proprio sito Internet un apposito strumento tramite il quale è possibile trovare subito la filiale di zona.
Contattare il servizio assistenza clienti BPER Banca è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.