In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Zurich Connect tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda
Zurich è una compagnia di assicurazioni fondata nel 1872, in Svizzera, dall’Unione delle Assicurazioni. Dal 1969 è presente quasi ovunque. Nel 1996 apre ai settori emergenti dei Fond and Asset management e Riassicurazione. Nel 2006 diventa Brand Internazionale Zurich. Tra i vari rami non poteva mancare quello auto, Zurich Connect, gestito interamente tramite la rete, ma disponibile anche tramite altri canali.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Zurich Connect
Il primo canale diretto, sicuramente quello più utilizzato da chiunque, è il telefono. I numeri telefonici sono diversi, e ciascuno funziona su un settore specifico.
Il primo, 02 83 430 430, ti mette nella condizione di potere essere seguito da un esperto, nei vari settori auto e moto, per le informazioni di tipo generico. Un numero al quale troverai sempre qualcuno ad ascoltarti, tutti i giorni feriali, Sabato compreso, dalle 8.30 alle 19.30.
Se il tuo scopo invece è inoltrare una denuncia, puoi usare un altro numero, dedicato esclusivamente a queste incombenze. Risulta essere il numero 02.83.430.000, anche questo attivo dalle 8.30 alle 19.30, dal Lunedì al Sabato.
Zurich Connect offre anche un servizio di assistenza stradale, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, raggiungibile tramite il numero verde 800 186 064.
Infine troviamo il numero verde Zurich Connect dedicato all’assistenza legale, 800 040 101.
Come contattare il servizio clienti Zurich Connect tramite il sito ufficiale
Zurich Connect mette a disposizione dei suoi clienti, o anche di chi cercasse semplicemente informazioni, un sito organizzato e completo.
Per iniziare, ogni cliente ha una sezione dedicata, dove può trovare tutte le informazioni sulle sue polizze, e scaricare anche l’attestato di rischio per vedere quale risulta essere la sua classe. Ma, una volta registrato, è possibile anche rinnovare online le proprie polizze in scadenza, o vedere in anticipo quale sarà il premio da conferire.
Molto utile è anche l’Area prodotti. Si tratta di una sezione tramite cui puoi calcolare un preventivo per le diverse tipologie di veicoli, e controllare le offerte e gli eventuali sconti. Sempre su questa pagina puoi trovare informazioni sulle polizze casa.
Se non sei ancora registrato, e vuoi sapere quali sono le possibilità che hai nell’area riservata, in questa pagina, trovi l’elenco completo. Ma non solo, perché, scorrendo la pagina verso il basso, appaiono anche dei menu a tendina, sotto la dicitura Scopri come fare per, tra cui i consigli per circolare subito, come recuperare i preventivi, come modificare e rinnovare le polizze, o anche riattivarle e sospenderle, come caricare online i documenti, o come gestire il contrassegno e fare una denuncia.
Molto utile è anche l’Area fai da te di Zurich Connect, a cui è possibile accedere tramite questa pagina, che ti spiega come registrarti o come accedere alla tua area riservata, come consultare l’attestato di rischio di un altro utente, solo se sei autorizzato, come sospendere la polizza per un periodo di inutilizzo del mezzo, o modificare i dati della polizza stessa. Inoltre, se non sei ancora cliente, trovi una serie di consigli utili, per orizzontarti al meglio tra i servizi di Zurich Connect.
Nel caso in cui non si trovino le informazioni di cui si necessita, è possibile contattare il servizio assistenza clienti Zurich Connect tramite questo modulo. Tramite il modulo è possibile contattare l’azienda per ottenere informazioni su argomenti come reclami, accesso all’area riservata, denunce, preventivi, gestione dei prodotti e offerte. In alternativa, è possibile contattare l’azienda tramite l’indirizzo mail [email protected].
Come contattare il servizio clienti Zurich Connect tramite i social network
Zurich Connect è presente anche su Facebook. Utilizzando questo strumento è possibile essere sempre informati relativamente ai nuovi servizi proposti dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti Zurich Connect tramite posta
Nel caso in cui si voglia inviare una comunicazione tramite posta, per esempio in caso di reclamo, è possibile fare riferimento all’indirizzo della sede Zurich Connect – Via Benigno Crespi, 23 – 20159 Milano.
Contattare il servizio assistenza clienti Zurich Connect è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.