In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Zara tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Zara è un famoso marchio di moda fondato in Spagna nel 1975, di proprietà di Inditex, una delle maggiori aziende del settore. Il marcio è in Italia da una decina di anni ma è presente in tutto il mondo con oltre 1700 punti vendita. Zara è sinonimo di moda a prezzi contenuti e risulta essere una delle aziende in maggiore crescita negli ultimi anni, visto che che attira molto pubblico e incontra in pieno i gusti dei consumatori.
La vendita dei capi Zara avviene sia presso i punti vendita fisici che presso il negozio online e l’assistenza da contattare cambia a seconda del canale di acquisto del prodotto.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Zara
Se dovete effettuare il cambio di un acquisto fatto in un negozio fisico, la cosa più facile è sicuramente andare nuovamente nel punto vendita, visto che il cambio è un’operazione che Zara esegue senza problemi. Ricordate di portare con voi scontrino di acquisto e di non rimuovere le etichette. Se però è impossibile ritornare al negozio fisico, o per mancanza di tempo o per qualsiasi altro motivo, è possibile contattare l’azienda e ricevere assistenza per ridurre i tempi e i costi di supporto.
Se avete comprato un capo Zara in un negozio fisico o nel negozio online, potete rivolgervi al servizio clienti tramite il numero verde Zara 800.924.600 . Si tratta di un servizio attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 10.00 alle 20.00, e il Sabato, dalle 10.00 alle 16.00 del pomeriggio. Il servizio clienti Zara permette di parlare con un operatore e di risolvere le varie problematiche che si possono verificare.
Come contattare il servizio clienti Zara tramite il sito ufficiale
Chi ha comprato online ha a disposizione anche una chat, che è possibile avviare accedendo all’area clienti. L’assistenza tramite chat è disponibile dal Lunedì a Venerdì, dalle 8.30 alle ore 20.00, e il Sabato, dalle 10.00 alle ore 16.00. In questo modo è possibile comunicare in modo veloce con un operatore del servizio clienti.
In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti inviando una mail all’indirizzo [email protected].
Prima di contattare il servizio assistenza clienti è comunque consigliabile fare riferimento a questa sezione, in cui sono presenti molte informazioni utili. In particolare, è possibile trovare informazioni su come comprare, su come pagare e sulle spedizioni.
Come contattare il servizio clienti Zara tramite i social network
Zara è presente anche sui principali social network.
Particolarmente utili sono le pagine dell’azienda presenti su Facebook e Twitter, tramite le quali è possibile essere sempre aggiornati relativamente ai nuovi prodotti proposti.
Come contattare il servizio clienti Zara tramite posta
Infine, se volete contattare la filiale italiana di Zara utilizzando il tradizionale canale postale, l’indirizzo di Zara Italia è Zara – Largo Corsia dei Servi, 3 – 20122 Milano (Mi).
Come contattare il servizio clienti Zara tramite i negozi
Un altro modo per ottenere assistenza consiste nel rivolgersi direttamente ai negozi Zara presenti sul territorio.
Sul sito troviamo uno strumento molto utile, tramite il quale è possibile sapere dove si trovano i vari negozi Zara, con le relative informazioni di contatto.
Il servizio assistenza clienti Zara risulta essere quindi piuttosto semplice da contattare.
Come fare un reso Zara
Effettuare un reso su Zara è una procedura semplice che ti consente di restituire i prodotti acquistati sia online che in negozio. Hai a disposizione 30 giorni dalla data di spedizione per gli acquisti online, o dalla data di acquisto per quelli in negozio, per decidere se mantenere o restituire gli articoli. È fondamentale che i prodotti siano nelle condizioni originali, non utilizzati e con tutte le etichette attaccate. Ricordati che devi effettuare il reso nello stesso mercato o regione in cui hai effettuato l’acquisto.
Per i resi in negozio, puoi portare i tuoi articoli in qualsiasi punto vendita Zara, assicurandoti che il reparto corrisponda. Se hai acquistato articoli della linea Home, puoi recarti anche nei negozi Zara Home per il reso. Presentati con gli articoli e il QR code di Zara o lo scontrino. Se non puoi andare di persona, qualcun altro può effettuare il reso per te.
Per il ritiro a domicilio, Zara offre un servizio di ritiro dal tuo indirizzo con un costo di 4,95 euro che verrà detratto dal tuo rimborso. Puoi richiedere questo servizio direttamente dal tuo account se sei un utente registrato o tramite il link nelle mail dell’ordine se hai acquistato come ospite. Un corriere passerà a prendere il pacco senza che tu debba preoccuparti di stampare etichette.
Infine, la restituzione presso un punto di consegna è completamente gratuita. Dopo avere richiesto il reso online, riceverai via mail tutte le istruzioni necessarie per preparare il pacco. Potrai poi depositarlo nel punto di consegna che preferisci, seguendo le indicazioni fornite da Zara.