In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti YouBanking tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
I frenetici ritmi ai quali sempre più persone sono sottoposte, strette come sono nella morsa tra impegni personali ed incombenze lavorative, impediscono spesso di svolgere altre attività, pure importanti, ma per le quali si trova sempre meno tempo disponibile da dedicare.
Recarsi nella filiale della banca a sbrigare pratiche di vario tipo, per esempio, può essere sempre più difficile ed è proprio tale constatazione ad avere portato, in tempi recenti, alla creazione di altrettanto valide ed alternative soluzioni online, tra cui quella di YouBanking, un’iniziativa che, oltre a tutto il resto, abbassa notevolmente i costi di gestione.
Anche se fino ad ora sono stati soprattutto i più giovani a servirsi di questo innovativo strumento, e ciò, è evidente, in conseguenza del fatto che essi sono in genere maggiormente informati e preparati nell’utilizzo dei nuovi mezzi telematici, non è affatto escluso che entro breve tempo anche gli utenti più adulti possano trovare la soluzione interessante e fruibile anche per loro.
Lo scopo principale di YouBanking è quello di permettere l’accesso a diversi servizi bancari a costo zero, soprattutto per quanto concerne l’apertura e poi la gestione di un proprio conto corrente.
La comodità è che così il conto diventa accessibile ovunque tramite rete, smartphone e telefono.
Ai nuovi clienti inoltre, YouBanking offre la possibilità di effettuare operazioni illimitate senza alcuna spesa, prelievi gratuiti, carte di credito e un dossier titoli.
In più, sono gratis anche altre operazioni comuni, come ad esempio mandare un bonifico in Italia.
Se quanto proposto da YouBanking ti interessa e vorresti ricevere ulteriori informazioni in merito, non devi fare altro che contattare l’ente. I mezzi a disposizione sono molti e tutti di semplicissimo uso, anche per i meno esperti.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde YouBanking
Per iniziare, è possibile contattare il servizio clienti tramite il numero verde YouBanking 800 024 024. Tramite questo numero è possibile parlare con un operatore, in modo da risolvere i problemi e ottenere le informazioni di cui si necessita. Il numero è disponibile dall’Italia con telefono fisso o cellulare. Se si chiama dall’estero bisogna invece fare riferimento al numero 39 045 9602800.
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, e il Sabato, dalle 9.00 alle 13.00.
Come contattare il servizio clienti YouBanking tramite il sito ufficiale
Oltre al contatto telefonico, è possibile ricevere assistenza da YouBanking tramite il sito ufficiale BPM.
Per iniziare, troviamo una sezione tramite cui potere consultare le domande più frequenti dei clienti, con tutte le relative risposte.
Si tratta di uno strumento molto utile, visto che è altamente probabile che tu possa trovare già qui quello che ti serve.
In alternativa, è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected]. Gli operatori cercheranno di rispondere il prima possibile, di solito entro un paio di giorni dalla richiesta.
Sul sito è poi presente un’area clienti a cui è possibile accedere per gestire il conto corrente e gli altri prodotti.
Come fare un reclamo YouBanking
Le filiali del Gruppo Banco BPM rappresentano il primo strumento da utilizzare per la risoluzione dei problemi che si possono presentare.
Nel caso in cui il cliente ritenga di non avere ricevuto risposte adeguate a soddisfare le proprie perplessità, può inviare un reclamo attraverso una seguenti modalità
-Tramite mail scrivendo a [email protected]
-Attraverso la posta scrivendo a Banco BPM S.p.A. – Gestione Reclami- Via Polenghi Lombardo, 13 – 26900 Lodi.
-Tramite posta elettronica certificata scrivendo all’indirizzo [email protected].
Risulta essere importante compilare il reclamo riportando i nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale e domicilio.
La Banca deve rispondere entro
-30 giorni dal ricevimento del reclamo, se questo riguarda prodotti e servizi bancari
-60 giorni dal reclamo, se questo riguarda servizi di investimento
Se, una volta inviato un reclamo per controversie relative a operazioni e servizi bancario e finanziari, il cliente riceve una risposta non soddisfacente oppure non ottiene risposta entro i termini stabiliti, prima di ricorrere all’autorità giudiziaria ordinaria può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario.
In caso di controversie che riguardano violazione degli obblighi di informazione, diligenza, correttezza e trasparenza nella prestazione dei servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, prima di ricorrere all’autorità giudiziaria ordinaria, è possibile rivolgersi all’Arbitro per le Controversie Finanziarie nei casi in cui
-La somma richiesta all’intermediario non sia superiore a 500000 euro
-Relativamente ai fatti oggetto di ricorso non siano pendenti altre procedure di risoluzione extragiudiziarie delle controversie
-Sia stato preventivamente presentato un reclamo all’intermediario che ha risposto in maniera insoddisfacente oppure non ha risposto affatto nei 60 giorni successivi alla presentazione.
Come contattare il servizio clienti YouBanking tramite le applicazioni
Il servizio clienti YouBanking può anche essere contattato tramite le applicazioni disponibili per Android e iPhone.
Tramite l’applicazione è possibile inviare bonifici, effettuare ricariche telefoniche, conoscere il saldo della carta di credito e inviare richieste di contatto.
Come contattare il servizio clienti YouBanking tramite le filiali
Per chi preferisce un contatto diretto, è possibile recarsi nelle varie filiali sparse sul territorio per essere assistiti dai collaboratori presenti e ottenere informazioni su qualsiasi problematica riscontrata. Per conoscere la posizione della filiale più vicina, l’azienda mette a disposizione sul proprio sito Internet un apposito strumento tramite il quale è possibile trovare subito la filiale di zona.
Contattare il servizio assistenza clienti YouBanking è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.