In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Yoox tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Negli ultimi tempi lo shopping su Internet si è diffuso sempre di più anche da noi in Italia, dove però ha trovato qualche difficoltà ad affermarsi, soprattutto per via di una certa mancanza di sicurezza da parte degli utenti.
Se in altre nazioni, come gli Stati Uniti, fare spesa online è un’abitudine consolidata già da tanti anni, in Italia si tratta invece, se non proprio di una novità, certamente di un’usanza assai più recente.
All’affermazione dello shopping online ha contribuito la creazione di percorsi di registrazione molto più controllati e sicuri di una volta e la possibilità di potere utilizzare le carte prepagate.
Una delle piattaforme migliori che è possibile trovare in rete, e di certo una delle più sicure, è Yoox, tramite cui ogni utente ha la possibilità di arricchire ed abbellire il proprio guardaroba personale con capi di abbigliamento ed accessori esclusivi che è possibile acquistare a prezzi decisamente concorrenziali.
Insomma, possiamo dire che Yoox è la piattaforma giusta per chi vuol fare dei buoni affari nel campo della moda.
Non a caso sono soprattutto gli appassionati di moda a frequentare con assiduità la piattaforma, Yoox ha avuto il merito di rendere più abbordabile ciò che di meglio il Made in Italy può offrire in fatto di moda, anche se certamente i costi restano tendenzialmente piuttosto alti e non proprio alla portata di tutti.
Il merito principale di Yoox è quello di consentire di comprare un capo firmato ad un prezzo più basso di quanto costerebbe in negozio.
A ciò si aggiunge la comodità di non poco conto di non doversi muovere da casa, ma di poter comodamente fare shopping restando seduti davanti al proprio Pc
Se avete dubbi o desiderate ricevere informazioni sul servizio offerto da Yoox, potete contattare direttamente l’azienda attraverso i vari canali che la piattaforma mette a disposizione della clientela, di seguito vi diciamo quali sono e come dovete fare.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Yoox
Se avete una certa fretta nel cercare una risposta, la soluzione migliore è rappresentata dal numero verde di Yoox 800593888, un servizio attivo tutti i giorni, dalle 8.00 alle 21.00.
A questo numero potete trovare soddisfazione ad ogni vostra domanda riguardante i pagamenti, la merce, le spedizioni e i resi. Il consiglio è quello di chiamare nell’orario di pranzo o di sera, momenti in cui i tempi di attesa sono minore. Inoltre, è importante sapere che è più semplice parlare con un operatore del servizio clienti nel week end.
Come contattare il servizio clienti Yoox tramite il sito ufficiale
Un’altra possibilità di contatto è offerta dal sito ufficiale di Yoox.
Visitate il sito ufficiale di Yoox e recatevi nella sezione dedicata Servizio Clienti. Qui potete trovare un modulo che deve essere correttamente compilato in ogni suo campo e in cui va specificato, ovviamente, il motivo della richiesta.
Sempre sul sito, strutturato bene e completo, è disponibile una sezione con le domande che più frequentemente i clienti pongono e con le relative risposte. Il consiglio è quello di dare un’occhiata e poi, se proprio non trovate quanto cercavate, contattare il numero verde.
Attraverso questa pagina è invece possibile seguire lo stato del proprio ordine, inserendo il relativo numero nel modulo presente.
Tramite il sito, utilizzando questa pagina, è anche possibile richiedere il reso di un prodotto entro quattordici giorni dalla consegna.
Inoltre, è possibile registrarsi per accedere all’area clienti, in modo da potere gestire in modo semplice i propri ordini.
Come contattare il servizio clienti Yoox tramite le applicazioni
Yoox mette a disposizione un’applicazione per Android e iPhone, tramite la quale è possibile accedere a numerose funzionalità utili.
Tramite l’applicazione è possibile visualizzare le informazioni sui prodotti, ricevere aggiornamenti sulle promozioni e comprare in modo veloce.
Come contattare il servizio clienti Yoox tramite i social network
Yoox è presente anche su Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile ricevere informazioni sui prodotti e sulle nuove offerte.
Come contattare il servizio clienti Yoox tramite la posta
Nel caso in cui si voglia inviare una comunicazione tramite posta, è possibile scrivere a Yoox Spa – Via Nannetti, 1 – 40069 Zola Predosa (BO).
Contattare il servizio assistenza clienti Yoox è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.