In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Wind tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Wind è un’azienda che opera nel settore della telefonia e delle connessioni Internet, offre ai propri clienti Sim per smartphone e tablet con abbonamenti e promozioni che si adattano a ogni tipo di esigenza. Da molti anni ormai assicura una completa copertura per quanto riguarda la connessione a Internet. Dal 31 dicembre 2016 è entrata a fare parte di Wind Tre S.p.A., società creata dalla fusione di Wind Telecomunicazioni con Tre.
La società accompagna passo dopo passo il cliente nell’acquisto dei prodotti Wind, nella scelta dell’offerta, nella stipulazione del contratto, e anche dopo la vendita, in caso di problemi tecnici e disguidi. L’azienda si avvale dei mezzi di comunicazione che da sempre hanno fatto parte degli strumenti utilizzati da tutti gli operatori telefonici per assistere i propri clienti, come il numero verde, ma si è anche rinnovata, mettendo a disposizione applicazioni e strumenti online che facilitano il dialogo tra consumatore e operatore di telefonia mobile.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Wind
Uno dei metodi tradizionali, con cui Wind si mostra presente nei confronti dei propri clienti, è sicuramente il contatto tramite telefono. Il numero verde Wind è 159. Una volta chiamato questo numero, non ci si mette direttamente in contatto con un operatore, ma si viene indirizzati dalla voce guida, che consente all’utente di scegliere la categoria riguardante il problema che si desidera risolvere o l’informazione su cui si ha bisogno di ottenere maggiori chiarimenti. Nel caso in cui non si riuscisse a trovare la categoria giusta e si preferisse parlare direttamente con un impiegato, lo si può fare, seguendo la procedura spiegata dalla voce guida e premendo la combinazione di tasti che viene indicata.
Il numero verde Wind 159 è gratuito se chiamato dagli smartphone che posseggono un piano di abbonamento con questo gestore, altrimenti il costo varia a seconda delle tariffe stabilite nel contratto. Il numero è inoltre gratuito da rete fissa se si chiama da Infostrada o da Telecom. Il servizio è attivo a qualsiasi ora e tutti giorni, ma non lo è l’operatore, che è disponibile invece dalle 8 alle 24 e non nei giorni festivi.
Per contattare il servizio clienti Wind dall’estero bisogna invece chiamare il numero +39 320 5000200.
Per i clienti business che hanno sottoscritto un contratto con Wind esiste un servizio di assistenza dedicato, 1928. In questo caso l’assistenza tecnica è disponibile tutti i giorni, a qualsiasi ora.
Come contattare il servizio clienti Wind tramite il sito ufficiale
Uno dei metodi più innovativi introdotti da questo gestore di telefonia è il contatto attraverso il sito ufficiale. Si tratta di un sito molto interessante, la cui assistenza offerta è da preferire in molti casi rispetto a quella ottenuta attraverso il numero verde, in quanto online è possibile leggere tutti i dettagli delle offerte, che magari vengono omessi dalla registrazione vocale del servizio clienti telefonico per questioni di tempo.
Attraverso l’area clienti, poi, si può chiedere un’assistenza specifica al problema che si ha riscontrato. Per accedere a questa sezione è necessario registrarsi in maniera del tutto gratuita, inserendo il proprio nome utente, la password, il numero di cellulare e l’indirizzo mail di conferma. Per una registrazione più veloce, è possibile anche associare il proprio profilo Facebook.
Oltre a permettere di contattare gli operatori, l’area clienti mette a disposizioni molte altre sezioni utili, che si possono visionare per conoscere le offerte attive sul numero, il credito residuo sulla SIM, la scadenza della stessa, le promozioni attivabili in base alle proprie esigenze.
Un’altra modalità di contatto con gli operatori Wind è rappresentata dalla posta elettronica certificata. Risulta essere infatti possibile inviare un messaggio con la propria richiesta all’indirizzo [email protected]. Questo canale di contatto è da preferire per comunicazioni formali e non per assistenza generica, infatti attraverso la PEC si possono gestire le disdette e le variazioni contrattuali.
Prima di contattare il servizio clienti Wind è comunque consigliabile visitare la sezione Assistenza del sito, in cui è possibile trovare la risposta alle domande più comuni dei clienti. In questo modo è possibile risolvere la maggioranza dei problemi in modo semplice e veloce.
Come contattare il servizio clienti Wind tramite i Social Network
Wind ha creato anche due pagine ufficiali, una su Facebook e una su Twitter.
Tramite la pagina Facebook, nella scheda Supporto, è possibile consultare tutte le domande più frequenti poste dai clienti agli operatori. Utilizzando Twitter è invece possibile inviare un messaggio privato, esponendo all’operatore in maniera chiara il problema o il quesito. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e tutti i giorni. Gli operatori, sempre molto disponibili, rispondono il prima possibile e tendono a richiamare il cliente sul cellulare o sul telefono di rete fissa, per una comunicazione più veloce e più chiara.
Come contattare il servizio clienti Wind tramite l’applicazione iPhone e Android
Il servizio clienti di Wind è disponibile non solo attraverso il sito accessibile da browser, ma anche tramite applicazioni comode e leggere, che consentono un rapido accesso a tutte le funzioni che l’azienda ha messo a disposizione dei suoi clienti.
L’applicazione ufficiale dell’azienda si chiama MyWind e risulta essere disponibile per iPhone e Android. All’interno dell’applicazione vi è una sezione chiamata assistenza, attraverso la quale si possono trovare tutte le informazioni divise in categorie e le FAQ, cioè le domande maggiormente poste agli operatori.
Come contattare il servizio clienti Wind tramite Posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di comunicare con Wind tramite posta, per esempio in caso di disdetta o reclami, è possibile fare riferimento al seguente indirizzo
Wind Tre S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano
Come contattare il servizio clienti Wind tramite i punti vendita
Wind dispone di una rete di punti vendita presenti su tutto il territorio, a cui è possibile rivolgersi per avere informazioni sulle offerte dell’azienda e per risolvere i problemi.
Per trovare il punto vendita più vicino è possibile utilizzare il sito ufficiale.
L’azienda mette infatti a disposizione uno strumento online molto semplice da utilizzare, raggiungibile attraverso questa pagina.
Tramite questo strumento è possibile visualizzare tutti i negozi Wind presente in una certa zona.
Il servizio assistenza clienti Wind si caratterizza quindi per i numerosi strumenti che mette a disposizione dei propri clienti. Il numero verde Wind è sicuramente lo strumento più utilizzato, spesso però conviene iniziare la propria ricerca dal sito ufficiale, su cui sono disponibili numerose informazioni e la soluzione ai problemi più comuni.