In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Viasat tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda
Il controllo satellitare dell’automobile, tramite i dispositivi Viasat, è stato introdotto intorno al 2000. Oggi sono moltissime le aziende che usano i suoi sistemi di tracciabilità delle flotte, e anche i privati che hanno scelto di fare in modo che l’auto sia controllata, e individuata, 24 ore su 24. Quando occorre contattare Viasat, le soluzioni sono più d’una, compresa una scatola installata a cruscotto, che lancia immediatamente l’SOS se sono presenti le condizioni. Ma, per qualsiasi altro problema, vediamo come contattare Viasat.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Viasat
Le strutture che si occupano della clientela sono divise per tipologia. C’è il settore che si interessa del commerciale, quello dell’assistenza e due responsabili per i rapporti con i mezzi di comunicazione e marketing. Ognuno di essi ha contatti dedicati, divisi per tipologie. Ma se non sai a chi chiedere, ed hai bisogno di supporto, rivolgiti al settore Contatti Generali, per qualsiasi tipo di richiesta. Vediamoli uno per uno.
Per iniziare, puoi chiamare il Servizio Clienti Viasat, al numero verde 800 691 691, in modo da parlare con un operatore del servizio clienti in grado di risolvere le problematiche che possono presentarsi con il servizio e di fornire informazioni di tipo commerciale.
Invece, per segnalare un allarme, devi chiamare la Centrale Operativa Viasat al numero verde 800 12 55 51, o al fisso +39 06 43000. Anche qui è attiva una casella di posta elettronica all’indirizzo [email protected].
Per le informazioni di tipo generico, o per essere indirizzato verso l’ufficio adatto, è possibile chiamare il Centralino Viasat di competenza. C’è la sede di Torino al numero +39 011 456 0201, e il fax +39 011 424 0428, oppure la sede di Roma al numero +39 06 43 9881, e il fax +39 06 412 06 007.
Come contattare il servizio clienti Viasat tramite il sito ufficiale
Un altro strumento utile per ottenere assistenza da Viasat è rappresentato dal sito ufficiale.
L’azienda può essere contattata in modo veloce compilando questo modulo con i propri dati.
Prima di contattare il servizio clienti Viasat è comunque consigliabile visitare la sezione dedicata alle domande più comuni dei clienti. In questa sezione è possibile trovare informazioni utili su come registrarsi sul sito, quali sono i costi del servizio, come visualizzare i contratti e come trovare i manuali di utilizzo.
In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti tramite mail, scrivendo all’indirizzo [email protected]. Per informazioni di tipo commerciale è invece possibile fare riferimento all’indirizzo [email protected].
Come contattare il servizio clienti Viasat tramite i social network
Viasat è presente anche su Facebook e Twitter. Utilizzando questi strumenti è possibile inviare domande all’azienda e ottenere in questo modo la risposta in modo veloce.
Come contattare il servizio clienti Viasat tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di scrivere alla sede Viasta, per esempio per reclami, è possibile fare riferimento all’indirizzo Viasat SpA – Via Giulio Vincenzo Bona 133 – 00156 Roma.
Contattare il servizio assistenza clienti Viasat è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.
Disdetta Viasat
Disdire il contratto con Viasat può essere un processo semplice se segui i passaggi corretti. Per iniziare, è necessario inviare una comunicazione di disdetta tramite raccomandata all’indirizzo di Viasat SpA, che è Via Giulio Vincenzo Bona 133, 00156 Roma.
Quando compili la richiesta di disdetta, è fondamentale prestare attenzione ai dettagli per assicurarti che la tua richiesta venga accolta da Viasat senza problemi. Per garantire che tutto sia in ordine, ti consigliamo di rivedere attentamente il contratto e verificare l’assenza di eventuali spese aggiuntive. Nel contratto sono indicate tutte le clausole concordate al momento della firma, se non vi sono menzioni di spese aggiuntive, non dovresti essere soggetto a ulteriori richieste da parte dell’azienda.
Bisogna ricordare che il contratto con Viasat ha una durata annuale a partire dalla data di attivazione e test del sistema e si rinnova automaticamente. Per evitare il rinnovo, è necessario comunicare la disdetta almeno quindici giorni prima della scadenza del contratto, sempre tramite raccomandata.
Dopo avere inviato la tua lettera di disdetta a Viasat, dovrai attendere una risposta da parte dell’azienda. Generalmente, la risposta arriva entro 30 o al massimo 40 giorni. Se non ricevi comunicazioni entro questo periodo, puoi sollecitare una risposta da Viasat inviando un reclamo scritto o contattando i recapiti commerciali dell’azienda per un aggiornamento sulla tua richiesta.