In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti UnipolSAI tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
UnipolSAI è una delle compagnie di assicurazione più conosciute in Italia, attiva dal 2014. I clienti Unipol sono numerosi, così come le persone che ogni giorno desiderano informarsi sui servizi erogati dall’azienda. Di conseguenza, ogni riferimento utile per mettersi in contatto con UnipolSAI diventa prezioso, soprattutto quando si ha la necessità di ricevere assistenza. Non devi comunque preoccuparti, perché oggi ti metteremo a disposizione l’elenco completo dei contatti di questa azienda.
Come parlare con un operatore tramite il numero verde UnipolSAI
UnipolSAI mette a disposizione dei propri clienti un numero verde tramite il quale è possibile richiedere assistenza. Non potrebbe essere altrimenti, specialmente per via della necessità di potersi mettere in contatto immediatamente con il servizio clienti in caso di problemi. Nello specifico, il numero da chiamare è 800 99 33 88, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 19.00, e il Sabato, dalle 8.30 alle 13.30. Se si chiama dall’estero bisogna invece fare riferimento al numero +39 051 2817 000 .
Troviamo poi un numero UnipolSAI che è possibile utilizzare in caso di richieste di assistenza di natura amministrativa, e si tratta 800 551 144. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 20.00, e il Sabato, dalle 8.30 alle 14.00. Anche in questo caso si tratta di un numero verde.
Se il contratto copre anche l’assistenza stradale, c’è un terzo numero importante, 800 279 279, gratuito e attivo tutti i giorni e a qualsiasi ora, comprese le ore notturne.
L’azienda ti mette a disposizione anche un numero di fax, che potrai utilizzare per spedire qualsiasi documento, e si tratta di 051 37 53 49.
Come contattare il servizio clienti UnipolSAI tramite il sito ufficiale
UnipolSAI ti mette a disposizione diversi canali digitali molto utili per metterti in contatto con il servizio clienti utilizzando il sito ufficiale.
Tramite le pagine del sito UnipolSAI puoi svolgere diverse operazioni, come inviare un messaggio per richiedere maggiori informazioni sui servizi offerti dalla compagnia utilizzando questo modulo. In alternativa è possibile inviare un messaggio tramite posta elettronica certificata facendo riferimento all’indirizzo PEC unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it.
Prima di contattare il servizio clienti, è comunque consigliabile verificare se le informazioni di cui si ha bisogno sono presenti nella sezione dedicata alle domandi frequenti. In questa sezione del sito è infatti possibile trovare informazioni dettagliate su tutti i prodotti proposti dall’azienda.
Accedendo alla tua area privata, il numero di strumenti utili a tua disposizione aumenta. Tramite l’area clienti, infatti, puoi verificare lo stato di avanzamento di una pratica già aperta, controllare le condizioni della tua polizza assicurativa e verificare lo stato dei pagamenti. Per utilizzare questi strumenti non devi fare altro che accedere all’area clienti UnipolSAI inserendo le tue credenziali. Se non sei ancora registrato, dovrai farlo cliccando sulla voce Registrati ora.
Come fare reclamo UnipolSai
Nel caso in cui si voglia fare un reclamo a UnipolSAI, è possibile inviare la comunicazione
-Direttamente online, compilando questo modulo
-Tramite fax, utilizzando il numero 02 51815353
-Tramite posta, scrivendo a UnipolSai Assicurazioni S.p.A. – Reclami e Assistenza Specialistica Clienti – Via della Unione Europea, 3/b – 20097 San Donato Milanese (MI).
UnipolSAI si impegna a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.
Qualora l’esponente non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni, potrà rivolgersi ad IVASS al seguente recapito, IVASS – Servizio Tutela Utenti – Via del Quirinale 21 – 00187 Roma.
Come contattare il servizio clienti UnipolSAI tramite le applicazioni
Generali Assicurazioni mette a disposizione anche un’applicazione per iPhone e Android. Tramite l’applicazione è possibile gestire i dispositivi telematici collegati al veicolo, accedere velocemente ai contatti di emergenza più utili, richiedere l’apertura di una pratica inviando tutti i documenti necessari, verificare la scadenza e i pagamenti della polizza, calcolare un preventivo e ricevere notifiche relative a informazioni importanti sul proprio contratto.
Come contattare il servizio clienti UnipolSAI tramite i social network
Per chi possiede un account nei principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti UnipolSAI tramite Facebook e Twitter.
Come contattare il servizio clienti UnipolSAI tramite agenzie
UnipolSAI dispone di diverse agenzie sparse sul territorio, presso le quali i clienti possono rivolgersi per avere notizie e informazioni su qualsiasi prodotto. Per chi volesse sapere dove è posizionata l’agenzia più vicina, l’azienda mette a disposizione un apposito strumento di ricerca sul sito.
Contattare il servizio assistenza clienti UnipolSAI è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.