In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Unieuro tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Unieuro è una catena italiana di negozi specializzata nell’elettronica di consumo, ovvero nella vendita di prodotti di informatica, telefonia, elettrodomestici e per l’auto. Fondata nel 1967, l’espansione dell’azienda avviene soprattutto attraverso il franchising e oggi risulta essere presente in molte zone del territorio. Il gruppo ha creato una serie di canali per i clienti che desiderano contattare l’azienda per ricevere informazioni e assistenza sui prodotti comprati.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero di telefono Unieuro
In questo momento non è disponibile un numero verde Unieuro. Per chi vuole contattare Unieuro telefonicamente, è disponibile il numero 02-61317291. Il numero è a pagamento e risulta essere disponibile dal Lunedì alla Domenica, dalle 9.00 alle 20.00. Il numero può essere utilizzato per comprare e prenotare prodotti online, ottenere assistenza per effettuare ordini tramite il sito, fare reclami e segnalazioni, avere informazioni sui punti vendita e sugli orari.
Per i grandi elettrodomestici e le tv è disponibile anche il numero 02 45435824, tramite il quale è possibile richiedere la visita a domicilio di un tecnico qualificato. Il sopralluogo e la diagnosi dovranno essere pagati direttamente al tecnico. Il consumatore ha poi la possibilità di decidere se accettare il preventivo e riparare il prodotto o rifiutarlo.
Come contattare il servizio clienti Unieuro tramite il sito ufficiale
Un altro strumento con cui i clienti possono ottenere tutte le informazioni desiderate è il sito dell’azienda.
Sul sito è infatti possibile trovare tutte le indicazioni sulle condizioni di vendita praticate da Unieuro, sulle modalità per esercitare il diritto di recesso e sulla garanzia a cui il cliente ha diritto. Il sito Internet, oltre a fornire tutte le informazioni sui prodotti venduti e sull’azienda, propone anche una sezione con le risposte alle domande più frequenti dei clienti. In questa sezione è possibile trovare informazioni sulle consegne, sui pagamenti, sulla fatturazione e sulla restituzione di prodotti.
Troviamo poi un modulo che può essere utilizzato per contattare il servizio assistenza clienti Unieuro, basta compilarlo con i propri dati e indicare il tipo di richiesta. In alternativa è possibile contattare il servizio clienti tramite mail, scrivendo a [email protected].
Sul sito è poi disponibile un’area riservata, a cui è possibile accedere effettuando la registrazione.
La registrazione al sito permette di ottenere promozioni e offerte speciali.
Se si è interessati a lavorare in Unieuro, è invece possibile fare riferimento a questa pagina, in cui sono mostrate le ricerche di personale in corso.
Come contattare il servizio clienti Unieuro tramite i social network
Unieuro è presente anche sui social network, in particolare è possibile anche contattare l’assistenza clienti direttamente per mezzo della pagina Facebook, inviando un messaggio privato. Da segnalare poi l’account Twitter, che viene utilizzato dall’azienda principalmente per informare i clienti sulle nuove promozioni.
Come contattare il servizio clienti Unieuro tramite posta
Se si desidera scrivere alla sede Unieuro tramite posta, è possibile fare riferimento all’indirizzo Unieuro S.P.A. – Via V.G. Schiaparelli n. 31 – Forlì.
Come contattare il servizio clienti Unieuro tramite i Punti Vendita
Un modo veloce per contattare il servizio clienti Unieuro consiste nel rivolgersi direttamente ai punti vendita.
Per conoscere la posizione del punto vendita Unieuro più vicino è possibile utilizzare lo strumento presente sul sito, in questa pagina, tramite il quale è possibile effettuare una ricerca in modo semplice e veloce. Per ogni punto vendita vengono mostrate informazioni dettagliate, come l’indirizzo e il numero di telefono.
Contattare il servizio assistenza clienti di Unieuro risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.
Come fare un reso Unieuro
Per effettuare un reso con Unieuro, hai diverse soluzioni a tua disposizione, tutte pensate per adattarsi alle tue esigenze. Se il tuo acquisto è stato effettuato online, il processo di reso inizia con la compilazione di un modulo specifico disponibile nella sezione Assistenza clienti del sito ufficiale di Unieuro indicata in precedenza. In questa fase, dovrai esprimere la tua intenzione di recedere dall’acquisto senza necessità di fornire una motivazione specifica, inserendo i dettagli e i codici dei prodotti che intendi restituire e allegando una prova d’acquisto.
Dopo aver inviato il modulo, riceverai una conferma di ricevimento via email da Unieuro. Nel caso in cui il prodotto sia danneggiato, Unieuro organizzerà il ritiro a domicilio tramite corriere. Se invece desideri effettuare un recesso dovuto a un ripensamento, potrai scegliere tra la restituzione tramite corriere o la consegna diretta in uno dei punti vendita Unieuro.
Per chi preferisce una modalità più tradizionale, è possibile scaricare dal sito un modulo di reso in formato PDF, da compilare e inviare all’indirizzo Unieuro S.p.A. – Via Schiaparelli, 31 47122 – Forlì (FC). Alla c.a. Ufficio Customer Care dedicato all’assistenza clienti tramite posta raccomandata. Questo modulo può anche essere inviato via fax al numero 0543/725205.
Ricevuta la conferma della tua richiesta di reso, sarai autorizzato a procedere con la restituzione della merce. Unieuro valuterà il reso e procederà con il rimborso solo dopo aver ricevuto i prodotti o una prova della loro spedizione.
Se preferisci un contatto diretto, puoi anche recarti personalmente in uno dei punti vendita Unieuro con il tuo scontrino fiscale o la fattura di acquisto. Tuttavia, è importante verificare in anticipo quali negozi siano abilitati per gestire il processo di reso, poiché non tutti possono procedere al rimborso.