In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Trenord tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Nel 2001 venne fondata Trenord, il cui scopo era quello di offrire agli utenti lombardi la possibilità di usufruire di un servizio ferroviario moderno, veloce e funzionale all’interno della regione.
Trenord infatti, esiste ed opera solo ed esclusivamente in Lombardia.
Il punto forte della società è l’etica sulla quale essa basa il suo operato, che si propone come primo obiettivo quello di garantire al cittadino un servizio che gli consenta di spostarsi in maniera più comoda ed agevole, migliorando la qualità della quotidianità.
Insomma, per Trenord la soddisfazione del cliente è al primo posto ed è certamente questo il principale motivo per cui essa riscuote, da 16 anni, un così grande successo.
Ovviamente, per il pieno soddisfacimento delle esigenze e delle richieste della clientela, è indispensabile uno stretto rapporto di comunicazione e collaborazione tra azienda e cittadino, Trenord si preoccupa di rispondere il meglio e nel più breve tempo possibile ad ogni eventuale richiamo o protesta, così come di fare fronte ad ogni eventuale domanda e richiesta di informazioni.
Le possibilità per contattare Trenord sono diverse, basta scegliere quella che si trova più comoda e congeniale.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Trenord
In questo momento non è disponibile un numero verde Trenord per contattare il servizio assistenza clienti. Il modo più veloce per contattare il servizio clienti Trenord è comunque rappresentato dal telefono.
Il servizio è attivo al numero 02 72.49.49.49, dal Lunedì alla Domenica, dalle 5.00 alle 1.00. Tramite il numero di telefono è possibile parlare con un operatore e ottenere tutte le informazioni di cui si ha bisogno.
Come contattare il servizio clienti Trenord tramite il sito ufficiale
Per chiedere informazioni su orari, servizi ed offerte, si può compilare in ogni suo punto, correttamente e come da richiesta, il modulo che si trova sul sito dell’azienda, che risponderà entro e non oltre 72 ore.
Per avanzare un reclamo, invece, dopo essersi registrati gratuitamente al sito, si può compilare un altro modulo specifico e la risposta arriverà entro 30 giorni. In alternativa, i reclami possono essere inviati
-All’indirizzo di posta elettronica certificata PEC [email protected].
-Tramite fax, al numero 02.85114155.
-Tramite posta, scrivendo a Trenord S.r.l. – Piazzale Cadorna 14 – 20124 Milano.
La registrazione sul sito, possibile tramite questa pagina, permette inoltre di comprare i biglietti online.
Sul sito, inoltre, è possibile trovare informazioni dettagliate sugli orari, i rimborsi, le fatture e i regolamenti. Si tratta quindi di uno strumento molto utile per conoscere i servizi offerti da Trenord.
Come contattare il servizio clienti Trenord tramite i social network
Se preferite il contatto social, sappiate che Trenord utilizza Twitter per aggiornare in tempo reale gli utenti. Tramite questo strumento è così possibile apprendere, gratuitamente e comodamente dal Pc o dal telefono, qualsiasi novità riguardante i servizi Trenord.
Come contattare il servizio clienti Trenord tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare una comunicazione tramite posta, è possibile scrivere a Trenord – Piazzale Cadorna 14 – 20124 Milano.
Come contattare il servizio clienti Trenord tramite My Link Point
Se invece siete in stazione e desiderate assistenza per qualsiasi motivo, ma volete parlare direttamente con un operatore Trenord, allora dovete sapere che in diverse stazioni sono presenti i My Link Point per i pendolari di Trenord. Il compito di questo personale è quello di dare assistenza alla clientela, in modo particolare su problematiche relative alla circolazione Per trovare i My Link Point è possibile utilizzare questo strumento.
Andando più nel dettaglio, i viaggiatori possono ricevere dal My Link Point assistenza sui titoli di viaggio, informazioni sugli orari dei treni, indicazioni sui servizi di stazione, supporto in caso di anormalità alla circolazione e materiale informativo.
Contattare il servizio assistenza clienti di Trenord è quindi molto semplice.