In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Toshiba tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Oggi non c’è nessuno che non conosca il marchio giapponese Toshiba, una multinazionale che opera nel settore dei prodotti elettronici ad alta tecnologia, che ha l’onore di figurare tra le prime cento aziende al mondo per fatturato. Insomma, Toshiba è un vero e proprio colosso nel settore dell’elettronica e difficilmente in casa non si trova un elemento appartenente a tale marchio.
Attualmente i prodotti Toshiba si distinguono e vengono apprezzati soprattutto per l’alta qualità e per la stupefacente funzionalità che li contraddistingue, ma sono in pochi a sapere che queste peculiarità derivano da un’esperienza secolare, dovuta ad una storia lunga ed articolata, che in questa sede, per ovvie ragioni di spazio e di tempo, ripercorriamo per sommi capi.
L’anno di fondazione della società è il 1875 anche se il nome Toshiba fu ufficializzato solo nel più vicino 1978, l’azienda produceva macchine elettriche.
Negli anni 30, in particolare, la ditta riscosse un notevole successo di pubblico con la produzione di componenti elettronici, mentre oggi il marchio è rinomato essenzialmente per la produzione di apparecchi elettronici all’avanguardia come Pc, videocamere, tablet, smartphone e lettori DVD.
Come sopra anticipato, la fama dell’azienda si deve soprattutto alla indiscutibile qualità degli oggetti immessi sul mercato.
Come qualsiasi altra grande azienda degna di questo nome, anche Toshiba si distingue positivamente per la capacità di relazionarsi con la propria clientela, contattare Toshiba è facile e veloce, oltre che possibile attraverso varie modalità e sistemi fra i quali scegliere.
Può capitare infatti di aver bisogno di contattare la casa madre per chiedere informazioni e chiarimenti, magari dopo aver acquistato un suo prodotto.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Toshiba
In questo momento non è disponibile un numero verde Toshiba, sono comunque presenti alcuni numeri di telefono che è possibile utilizzare per contattare l’azienda.
Iniziamo dalla sede principale, che può essere contattata tramite il numero +39 010 9849000.
Se cercate informazioni riguardo soluzioni di stampa, potete comporre il numero 039 6241711 oppure utilizzare l’indirizzo di posta elettronica [email protected], al quale potete inviare una mail specificando i termini della vostra richiesta.
Per quanto riguarda le soluzioni retail, il numero di telefono a cui fare riferimento è +39 039 629081.
Se, invece, si necessita di assistenza sui prodotti Toshiba Multiclima, bisogna chiamare il numero 02 25200850. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00.
Il numero di telefono di Toshiba Electronics Europe è invece 039 68701.
Come contattare il servizio clienti Toshiba tramite il sito ufficiale
La soluzione migliore per contattare il servizio assistenza clienti Toshiba, comoda e veloce, è quella di collegarsi al sito ufficiale di Toshiba.
La divisione PC di Toshiba in Europa e USA ha cambiato nome, diventando Dynabook, dopo l’acquisizione da parte di Sharp Toshiba. Dynabook dispone infatti di un sito strutturato molto bene, su cui è presente una specifica sezione dedicata al servizio clienti.
Tramite questa sezione, dedicata in modo particolare ai Pc per utilizzo aziendale, è in fatti possibile scaricare driver, trovare manuali dei prodotti, cercare la risposta alle domande più frequenti dei clienti e richiedere assistenza telefonica.
Il funzionamento è molto semplice, basta infatti inserire il numero di serie del prodotto per accedere alla relativa pagina, tramite la quale è possibile utilizzare tutte le risorse indicate in precedenza.
Per quanto riguarda il supporto relativo alle stampanti, è invece possibile fare riferimento a questo modulo presente sul sito Toshibatec.it.
Come contattare il servizio clienti Toshiba tramite i social network
Toshiba è presente anche su Twitter. Tramite questo strumento è possibile essere aggiornati relativamente alle promozioni dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti Toshiba tramite i centri assistenza
Se si ha la necessità di contattare Toshiba, un altro canale che è possibile utilizzare è quello diretto. Basta recarsi nei vari centri assistenza per essere assistiti dai collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problema riscontrato.
Se non sapete quale risulta essere il centro assistenza più vicino, sul sito trovate uno specifico strumento che serve proprio questo.
Se si ha la necessità di individuare un centro assistenza per i dispositivi di climatizzazione, è invece possibile fare riferimento a questa pagina.
Per quanto riguarda le soluzioni di memorizzazione e archiviazione, è invece possibile utilizzare questo modulo sul sito Toshiba-storage.com per contattare il servizio clienti.
Infine, per quanto riguarda le soluzioni retail, è possibile fare riferimento a questa sezione del sito Toshibacommerce.com.
Come contattare il servizio clienti Toshiba tramite posta
Per chi invece desiderasse contattare Toshiba attraverso la modalità più classica, ovvero la posta, sono disponibili diversi indirizzi a cui è possibile fare riferimento.
Sede principale
Toshiba Transmission and Distribution Europe S.p.A
Via De Marini 1, WTC 9 Piano.
16149 Genova, Italy
Sede secondaria
Digital Products and Services – Toshiba Europe GmbH
Viale Monza, 347
20126 – MILANO
ITALY
Soluzioni di stampa
Toshiba Tec Italia Imaging Systems S.p.A.
Via delle Industrie 31,
20883 Mezzago (MB), Italia
Soluzioni Retail
TOSHIBA GLOBAL COMMERCE SOLUTIONS (ITALY) S.r.l.
Via delle Industrie 31,
20883 Mezzago (MB), Italia
Toshiba Electronics Europe GmbH
Via Torri Bianche, 6 – Palazzo Tiglio – 20871 Vimercate
Contattare il servizio assistenza clienti Toshiba è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.