In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti TomTom tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Società tra le più famose nel settore, TomTom è un’azienda olandese che produce da anni sistemi di navigazione satellitare per automobili, motociclette, palmari e smartphone. L’efficienza tecnologica dei prodotti TomTom è riconosciuta a livello internazionale e il marchio è garanzia di qualità, per cui non è da mettere in discussione, ma può accadere che dopo l’acquisto di un prodotto si riscontri qualche difetto nel funzionamento e che quindi si abbia bisogno di sapere a chi rivolgersi Per questo motivo l’azienda mette a disposizione un servizio di assistenza che offre risposte in grado di risolvere tutti i problemi che i consumatori possono riscontrare durante l’utilizzo dei dispositivi.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero di telefono TomTom
In questo momento non è disponibile un numero verde TomTom, ma è possibile contattare TomTom telefonicamente tramite il numero 02.452.810.04. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 e fino alle 17.30.
Il consiglio, prima di chiamare, è quello di prendere nota del numero seriale del dispositivo per il quale si necessita di assistenza. Si tratta infatti di un’informazione che viene generalmente richiesta dal servizio assistenza clienti.
In questo caso non si tratta di un numero verde, ma di un normale numero a pagamento tramite il quale è possibile parlare con un operatore.
Come contattare il servizio clienti TomTom tramite il sito ufficiale
Per cominciare, sul sito dell’azienda è disponibile una sezione in cui è possibile trovare la risposta alle domande più frequenti. In questa sezione oltre quattrocento differenti problemi riscontrati dai clienti e le relative soluzioni. Risulta possibile esplorare le pagine per categoria, per prodotto e si possono anche individuare le risposte di cui si necessita utilizzando un pratico motore di ricerca interno che facilita ulteriormente l’utilizzo.
Se in questo modo non è possibile trovare la soluzione al proprio problema, TomTom mette a disposizione la possibilità di inviare una mail al servizio assistenza clienti. Per visualizzare il modulo per l’invio della mail basta cercare il nome di un prodotto e selezionare poi l’opzione mostrata nella pagina che viene aperta. Nella mail il cliente deve indicare nel dettaglio il prodotto per il quale desidera assistenza e la tipologia del problema riscontrato.
Risulta anche possibile inviare un quesito all’azienda direttamente tramite il forum presente sul sito e ottenere in questo modo una risposta in breve tempo.
Se si necessita del manuale di un prodotto, è possibile trovarlo e scaricarlo tramite questa pagina.
Da segnalare inoltre che il sito permette agli utenti di registrarsi.
Una volta effettuata la registrazione, è possibile accedere all’area personale, tramite la quale gestire i propri prodotti.
Come contattare il servizio clienti TomTom tramite i social network
TomTom è presente anche sui principali social network.
Particolarmente utili sono le pagine dell’azienda presenti su Facebook e Twitter, tramite le quali è possibile essere sempre aggiornati relativamente alle novità proposte dall’azienda.
Il servizio assistenza clienti TomTom mette quindi a disposizione numerosi strumenti da utilizzare per ottenere le informazioni di cui si necessita in modo semplice e veloce.