In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Tiscali tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Tiscali è un’azienda di telefonia fissa e mobile che sta aumentando, ormai da anni, il livello della propria offerta e il numero dei clienti. Tiscali offre abbonamenti che riguardano la connessione Internet, il telefono cellulare e il telefono fisso. L’azienda mette a disposizione i suoi operatori con il fine di offrire una completa assistenza ai propri clienti durante l’acquisto dei prodotti, nella stipulazione del contratto e anche nel periodo successivo alla sottoscrizione dell’offerta.
Tiscali interagisce con la clientela tramite vari strumenti, alcuni tradizionali e altri piuttosto innovativi, adatti a persone con qualsiasi livello di conoscenza dal punto di vista tecnologico.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Tiscali
Un metodo tradizionale mediante il quale è possibile mettersi in contatto con il servizio assistenza clienti, è effettuare una chiamata al numero verde Tiscali 130. Durante la chiamata, si viene guidati da una voce registrata, che indirizza l’utente nelle categorie che coincidono con le principali richieste e le più diffuse problematiche esposte dai clienti.
Mediante la digitazione dei numeri corrispondenti alle sezioni apposite, nel modo indicato dalla voce registrata, è possibile ottenere informazioni riguardanti le nuove promozioni, le tariffe del proprio piano, la data di scadenza delle offerte, il tipo di connessione ADSL, lo stato della linea telefonica, oppure si può decidere di parlare direttamente con un operatore per ottenere assistenza.
Il servizio clienti offerto dal numero verte Tiscali 130 è attivo con orari diversi, a seconda del tipo di assistenza
-Vendite. Da lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 21.30, sabato dalle 08.30 alle 21.00 e la domenica dalle 09.00 alle 21.00
-Supporto commerciale. Da lunedì al sabato dalle 08.30 alle 21.30
-Info fatturazione. Da lunedì al sabato dalle 08.30 alle 21.30
-Supporto mobile. Da lunedì a sabato dalle 08.30 alle 21.30
-Supporto tecnico. Da lunedì al sabato dalle 08.30 alle 21.30 e la domenica dalle 08.30 alle 17.00
I costi variano in base al proprio piano tariffario per chi chiama da un numero di un altro gestore di telefonia.
Nel caso in cui si chiami dall’estero, è possibile accedere allo stesso servizio chiamando il numero +39 070 4608600.
I clienti che hanno sottoscritto il servizio come azienda o come impresa individuale e che desiderano informazioni commerciali, amministrative e tecniche o che intendono le nostre offerte Tiscali, devono invece fare riferimento al numero verde 192.130. Nel caso in cui si chiami dall’estero, è necessario fare riferimento al numero 0704600102.
Nel caso in cui si desiderasse ottenere un tipo di supporto tecnico più specializzato e personalizzato, è possibile chiamare il numero 892 130, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 21.00, e il sabato, dalle ore 9.00 alle 19.30. Questo numero è a pagamento e il costo è di circa 62 centesimi al minuto, se si chiama da rete fissa. Se si chiama, invece, da un telefono cellulare non Tiscali il costo è di 72 centesimi per lo scatto alla risposta e di 18 centesimi per ogni minuto di conversazione. Per gli abbonati a Tiscali, invece, il costo è di circa 15 centesimi al minuto. La chiamata prevede una durata massima di ventiquattro minuti di conversazione.
Sono poi disponibili anche due numeri di fax, 800 910028 per i clienti privati che desiderano fare reclami e richieste amministrative, tecniche e commerciali, e 800 910089 per inviare la prova di pagamento di un servizio e richiede la riattivazione.
Come contattare il servizio clienti Tiscali tramite il sito ufficiale
Tiscali mette a disposizione un sito ufficiale molto completo, a cui ogni utente può avere facilmente accesso, se dotato di una connessione Internet. Sul sito si possono consultare i quesiti maggiormente posti agli operatori da parte dei clienti, si può accedere alle categorie di interesse per ottenere maggiori informazioni sui pacchetti e sulle tariffe, e, attraverso la sezione MyTiscali, si possono ricevere tutti i dettagli relativi alla propria linea e ai propri consumi, gestire le offerte attive sul numero e richiedere il supporto per mezzo dell’area di assistenza.
Per utilizzare i servizi messi a disposizione nella sezione MyTiscali, bisogna registrarsi al sito, inserendo i dati anagrafici, il numero di telefono, l’indirizzo mail, il nome utente e la password. La procedura è comunque piuttosto semplice e veloce.
Prima di contattare il servizio clienti Tiscali, è comunque consigliabile fare riferimento a questa sezione del sito, in cui è possibile trovare numerose informazioni utili sui servizi e sui prodotti dell’azienda. Troviamo infatti guide dettagliate su come configurare il modem Tiscali, come verificare i consumi, come pagare le fatture, come attivare una SIM Tiscali Mobile e come personalizzare le offerte.
Come contattare il servizio clienti Tiscali tramite l’applicazione iPhone e Android
I medesimi servizi offerti dal sito ufficiale di Tiscali, sono disponibili nell’applicazione MyTiscali, scaricabile gratuitamente per iPhone e Android.
Tramite l’applicazione è quindi possibile ottenere informazioni sui piani, le offerte, il traffico e l’accesso all’area Assistenza. Lo strumento risulta essere quindi molto utile per chi dispone di uno smartphone.
Come contattare il servizio clienti Tiscali tramite il sito ufficiale e i Social Network
Tiscali dispone anche di una pagina ufficiale su Facebook, in cui si può chiedere facilmente assistenza, accedendo alla scheda Richiedi Supporto, e venendo in questo modo rapidamente indirizzati alla pagina Tiscali Help Desk, dove bisogna compilare il modulo con i propri dati per ottenere il supporto. Questo servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 21.30, e il sabato, dalle ore 8.30 alle ore 17.00.
Tiscali è presente anche su Twitter, strumento utilizzato per informare i clienti relativamente a promozioni e nuovi servizi.
Come Fare un Reclamo Tiscali
In caso di inadempienza da parte dell’operatore , è possibile inviare un reclamo, spiegando dettagliatamente il problema che è stato riscontrato. Tiscali provvederà entro un massimo di 45 giorni dalla ricezione del reclamo a risolvere la questione ed eventualmente procederà con un risarcimento.
Risulta essere possibile inviare un reclamo con le seguenti modalità
-Via posta ordinaria all’indirizzo Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 Cagliari
-Via Posta Elettronica certificata a [email protected]
-Via fax al numero 800 910 028 per i clienti privati
-Via fax al numero 800 910 032 per i clienti business
-Via telefono al 130 per i clienti privati
-Via telefono al numero 192 130 per i clienti business.
Tiscali si impegna a rispondere ai reclami entro 30 giorni dalla ricezione.
Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto dell’esito di un reclamo con le modalità indicate e voglia adire l’autorità giudiziaria relativamente a diritti stabiliti da norme legislative, da delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, dalle condizioni contrattuali e dalle Condizioni di Qualità, è necessario prima il tentativo obbligatorio di conciliazione davanti al comitato regionale per le comunicazioni competente per territorio munito di delega a svolgere la funzione conciliativa ai sensi della delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n.173/07/CONS e s.m.i.
Come contattare il servizio clienti Tiscali tramite i punti vendita
Tiscali, come gli altri operatori, dispone di numerosi punti vendita, presenti su tutto il territorio. Attraverso i punti vendita è possibile ottenere informazioni sulle offerte dell’azienda e ricevere assistenza tecnica.
Per trovare il punto vendita Tiscali più vicino è possibile utilizzare questa pagina presente sul sito ufficiale.
In alternativa è possibile utilizzare l’applicazione MyTiscali, che mette a disposizione una mappa completa di indirizzi e numeri di telefono dei negozi Tiscali.
Gli strumenti che è possibile utilizzare per contattare il servizio assistenza clienti Tiscali sono quindi numerosi. Il consiglio è quello di effettuare una ricerca sul sito prima di chiamare il numero verde Tiscali. Spesso la soluzione al proprio problema è infatti già spiegata online e in questo modo è possibile risparmiare tempo.