In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Sorgenia tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Agli sgoccioli del secolo scorso, precisamente nel 1999, l’erogazione dell’energia è diventata libero mercato e ciò ha dato la possibilità di inserirsi a diversi fornitori. Tra i fornitori si è subito distinta Sorgenia, che nel corso degli anni ha consolidato la sua posizione, ovvero quella di essere uno dei maggiori fornitori di energia elettrica e gas sul territorio nazionale.
Il successo di Sorgenia può contare su vari punti forti, tra cui certamente l’efficienza energetica, ma anche l’attenzione che questa azienda mostra di avere nei riguardi dei clienti.
In pratica Sorgenia è molto attenta alle disparate esigenze che la clientela può avere e per ognuna di esse mette a punto una soluzione su misura.
Per prima cosa contattare la ditta è molto semplice ed immediato, una caratteristica che contribuisce non poco alla preferenza che molte persone le accordano, se si ha qualche problema per il quale si cerca una soluzione o se, semplicemente, si vogliono avere informazioni su servizi e altro, esistono diversi modi per comunicare con Sorgenia, tutti semplici ed immediati.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Sorgenia
Il servizio clienti telefonico è sicuramente il modo più veloce per ottenere assistenza e per ricevere informazioni sui servizi dell’azienda.
Se desideri diventare un cliente, puoi chiamare il numero verde Sorgenia 800.920.960.
Risulta essere possibile usufruire del servizio ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il Sabato dalle 8.00 alle 15.00.
Sei già un cliente Sorgenia e hai bisogno di comunicare con un operatore per assistenza, bisogna fare riferimento al numero verde Sorgenia 800.294.333. Puoi utilizzarlo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il Sabato dalle 8.00 alle 15.00, per ottenere una risposta subito ed eventualmente anche la giusta soluzione al tuo problema. Nel caso in cui si chiami da cellulare, bisogna invece utilizzare il numero di telefono 02-44388001, il cui costo dipende dal proprio piano tariffario.
In generale, è consigliabile chiamare nell’ora di pranzo o di sera, visto che in questi momenti i tempi di attesa risultano essere inferiore. Inoltre, è utile sapere che nel week end è più facile parlare con un operatore rispetto che all’inizio della settimana.
Se invece preferisci il fax, il numero al quale inviare la richiesta è 39 02.45.882.332.
Come contattare il servizio clienti Sorgenia tramite il sito ufficiale
In alternativa a quanto finora proposto, puoi utilizzare l’area clienti, a cui è possibile accedere una volta effettuata la registrazione al sito. Tramite l’area clienti è possibile avviare una chat con un operatore. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 10.00 alle 18.00, e il Sabato, dalle 10.00 alle 15.00.
L’area clienti, inoltre, permette di effettuare l’autolettura del contatore, operazione che permette ai consumatori di avere delle bollette in linea con i propri consumi e ai fornitori di regolarizzare la fatturazione.
Un’altra via da percorrere è rappresentata dalla posta elettronica, invia una mail, specificando con chiarezza i motivi che ti portano a volere comunicare con Sorgenia, all’indirizzo [email protected].
Come Fare Reclamo Sorgenia
Durante il periodo in cui è attivo il contratto, si possono verificare problematiche con il servizio.
I problemi possono riguardare operazioni come la prima attivazione, la fatturazione, la voltura o il subentro.
In questi casi è possibile presentare un reclamo a Sorgenia con le seguenti modalità
-Tramite mail, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
-Tramite fax al numero 08.45.88.23.22.
-Attraverso la posa, scrivendo all’indirizzo Casella Postale 14287 – 20152 Milano.
La risposta di Sorgenia deve arrivare entro 40 giorni dal momento in cui l’azienda riceve il reclamo. All’interno del reclamo bisogna inserire i propri dati, il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas e una descrizione del problema riscontrato.
Se non si è soddisfatti della gestione del proprio reclamo o non si riceve una risposta entro 30 giorni dall’invio, è possibile utilizzare lo strumento della conciliazione, che permette di trovare una soluzione condivisa alle problematiche. Le procedure di conciliazione prevedono un confronto tra cliente finale ed esercente, o tra loro rappresentanti, con lo scopo di trovare una soluzione soddisfacente per entrambi. L’accordo raggiunto a conclusione di una procedura conciliativa, una volta formalizzato, ha valore legale e vincola entrambe le parti al suo rispetto. La conciliazione può essere attivata direttamente dal cliente o mediante un soggetto da esso delegato, cioè dalle associazioni dei consumatori. Per maggiori informazioni sul Servizio di Conciliazione è possibile utilizzare l’indirizzo mail [email protected] o contattare lo Sportello per il Consumatore di Energia al numero verde 800.166.654.
Come contattare il servizio clienti Sorgenia tramite applicazioni
Sorgenia mette a disposizione anche un’applicazione per Android e iPhone, tramite la quale è possibile accedere a numerose funzionalità utili.
Tramite l’applicazione è possibile comunicare l’autolettura del contatore, visualizzare le fatture, visualizzare i dati clienti, avviare una chat con il servizio clienti, verificare lo stato di attivazione, accedere a documenti e vedere le ultime novità dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti Sorgenia tramite i social network
Sorgenia è presente anche sui principali social network, come Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile essere aggiornati relativamente alle promozioni dell’azienda e inviare un messaggio agli operatori, in modo da ricevere una risposta in modo veloce.
Come contattare il servizio clienti Sorgenia tramite posta
C’è poi un altro modo per contattare Sorgenia, più antico, o meglio tradizionale, ma sempre valido e apprezzato da molti, la posta.
Se vuoi usare la posta, l’indirizzo al quale rivolgerti è Sorgenia – Casella Postale 14287 – 20152 Milano.
Contattare il servizio assistenza clienti Sorgenia è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.