In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Smeg tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Smeg è una tra le aziende italiane più importanti tra quelle che operano nel settore della produzione e distribuzione di elettrodomestici. Fondata nel 1948 come azienda di lavorazione metalli, Smeg ha sede a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia e risulta essere specializzata nella produzione di cucine, forni, piani cottura, lavatrici, macchine da caffè, frigoriferi, miscelatori lavelli e accessori di elevata qualità.
Anche se azienda indiscutibilmente affidabile, non è escluso che qualche prodotto possa presentare problemi. Per questo Smeg assicura ai clienti un servizio di assistenza all’avanguardia, dotato sia di canale telefonico che di strumenti online.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero di telefono Smeg
In questo momento non è disponibile un numero verde Smeg. Per avere informazioni sui prodotti Smeg, è possibile chiamare il numero 0522.160.60.00. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00, e il Sabato, dalle 8.30 alle 12.30.
Nel caso si abbia la necessità di portare un prodotto Smeg in riparazione, è possibile fare affidamento su una rete composta da centinaia di centri di assistenza autorizzati, distribuiti in tutto il territorio nazionale. L’assistenza successiva alla vendita per Smeg è infatti una cosa molto importante, le riparazioni e le manutenzioni dei vari prodotti sono eseguite dagli oltre 500 tecnici altamente specializzati che si occupano di qualsiasi problema riscontrato dal cliente.
In questo caso occorre seguire una procedura diversa a seconda del tipo di elettrodomestico da riparare. Per i piccoli elettrodomestici bisogna contattare il servizio automatico al numero 0522.160.60.20, specificando indirizzo, tipo di elettrodomestico, modello e motivo della chiamata. Per i grandi elettrodomestici bisogna invece chiamare il numero 0522.160.60.10, in modo da individuare il centro assistenza più vicino.
Come contattare il servizio clienti Smeg tramite il sito ufficiale
Un altro strumento utile è rappresentato dal sito ufficiale Smeg.
Per iniziare, è possibile verificare se nella sezione dedicata alle domande frequenti è disponibile la soluzione al proprio problema.
Se non si trovano le informazioni di cui si necessita, è possibile utilizzare questo modulo per contattare l’azienda. In alternativa, è possibile inviare una mail, utilizzando l’indirizzo [email protected].
Il sito permette anche la registrazione dei prodotti Smeg, in modo da potere controllare la durata della garanzia convenzionale Smeg.
Se invece il problema è quello di trovare il libretto delle istruzioni, non bisogna fare altro che leggere il codice del prodotto riportato sull’etichetta e recarvi nell’apposita sezione del sito, in cui l’azienda ha provveduto a metterli a disposizione in formato PDF. L’accesso al libretto di istruzioni è immediato e può essere visualizzato nella lingua desiderata.
Come contattare il servizio clienti Smeg tramite posta
Se si ha la necessità di inviare una comunicazione tramite posta, è possibile scrivere all’indirizzo Smeg – Via Leonardo da Vinci, 4 – 42016 Guastalla (RE)
Come contattare il servizio clienti Smeg tramite i centri assistenza
Per tutti coloro che hanno la necessità di contattare Smeg, un altro canale è quello diretto. Basta recarsi nei vari centri assistenza presenti sul territorio nazionale per essere assistiti dai collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problematica riscontrata. Per conoscere la posizione del centro assistenza più vicino, l’azienda mette a disposizione sul proprio sito Internet un apposito strumento, molto semplice da utilizzare.
Contattare il servizio assistenza clienti Smeg è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.