In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Siemens tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Siemens è un’azienda molto conosciuta per i suoi elettrodomestici, fondata nel 1847 a Berlino, nel periodo industriale contraddistinto dall’uso del telegrafo. Una scoperta che stava cambiando radicalmente la maniera di comunicare impiegando, per la prima volta, un segnale di trasmissione dati su rete elettrica. Risulta esse proprio Siemens a posare la prima linea di collegamento tra Berlino e Francoforte. Finita la guerra e ripresa l’attività imprenditoriale, sarà sempre questa azienda ad occuparsi della la linea elettrica per le nuove locomotive. Siemens è in Italia dal 1899 e, attualmente, si occupa anche di mobilità elettrica e software industriale, con l’obiettivo di rendere più sostenibile il futuro Alcuni degli altri settori nella quale è impegnata sono l’Energy Management, la Digital Factory, la Mobility, Power and Gas, Power Generation Service, Process Industries and Drives, Healthcare, Wind Power. Ovviamente, data l’ampiezza dei servizi, qualora ne avessi bisogno, puoi contattare il servizio assistenza clienti Siemens attraverso vari canali.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero di telefono Siemens
In questo momento non è disponibile un numero verde Siemens.
Per quanto riguarda l’assistenza sugli elettrodomestici Siemens, il numero a cui fare riferimento è 02.412.678.200. Un operatore risponderà dalle 8.00 alle 20.00, dal Lunedì al Venerdì, mentre il Sabato il servizio è disponibile fino alle 13:00. Il numero non è un numero verde e quindi la chiamata ha il costo di una normale telefonata.
Per quanto riguarda l’area Industry, è invece necessario fare riferimento al numero Siemens 895 96 97 97 6, al costo massimo di 1,5 euro al minuto.
Puoi contattare alcune divisioni di Siemens per posta elettronica. La Scuola Automazione risponde alla mail [email protected], il settore Energia all’indirizzo [email protected], la Contabilità clienti all’indirizzo [email protected], la Contabilità fornitori all’indirizzo [email protected] e l’assistenza su telefoni cordless all’indirizzo [email protected].
Come contattare il servizio clienti Siemens tramite il sito ufficiale
Il sito Siemens risulta essere piuttosto completo e mette a disposizione un’intera sezione dedicata all’assistenza sugli elettrodomestici.
Per iniziare, troviamo un pagina dedicata alle domande frequenti dei clienti in cui è possibile trovare la soluzione ai problemi più comuni. Il sito permette di cercare uno specifico codice di errore e di visualizzare tutte le domande relative a uno specifico modello di elettrodomestico. Tramite questo strumento è possibile risolvere autonomamente la maggioranza dei problemi che si possono presentare durante l’utilizzo dei vari dispositivi.
Nel caso in cui si sia perso il libretto delle istruzioni, è possibile scaricarlo da questa pagina, semplicemente inserendo il numero di modello dell’elettrodomestico.
Il sito permette anche di registrare il proprio elettrodomestico in modo da accedere velocemente alle informazioni e da ricevere consigli specifici.
Nel caso in cui non sia possibile trovare la soluzione i propri problemi, è possibile contattare il servizio assistenza clienti Siemens compilando questo modulo con i propri dati. Nel modulo bisogna anche indicare in modo dettagliato il motivo per cui si necessita di assistenza.
Come contattare il servizio clienti Siemens tramite i social network
Siemens è presente anche su Facebook. Tramite la pagina è possibile inviare messaggi all’azienda e ricevere una risposta in modo veloce.
Come contattare il servizio clienti Siemens tramite i centri assistenza
Siemens dispone di numerosi centri assistenza sul territorio.
Per trovare il centro assistenza Siemens più vicino è possibile utilizzare lo strumento presente sul sito.
Basta inserire il nome della città nel modulo per visualizzare tutti i centri assistenza Siemens che si trovano nelle vicinanze.
Per ogni centro assistenza vengono fornite informazioni dettagliate, come indirizzo e orari di apertura.
Se, invece, si desidera trovare il rivenditore più vicino, è possibile fare riferimento a questa pagina.
Contattare il servizio assistenza clienti Siemens è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.