In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Samsung tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Azienda impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti elettronici, Samsung è una multinazionale che offre al consumatore una vasta gamma di prodotti tra cui telefoni cellulari, tablet, televisori, DVD, telecamere, computer portatili, monitor, stampanti e varie tipologie di elettrodomestici. Per agevolare il cliente in caso di problemi, Samsung ha creato appositi servizi dedicati alla risoluzione di qualsiasi problema e ha anche istituito numerosi centri di assistenza tecnica in tutta Italia.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Samsung
Contattare l’assistenza clienti Samsung per qualsiasi motivo che riguardi informazioni o reclami è abbastanza semplice. Infatti, è disponibile per i clienti italiani un numero verde telefonico gratuito che permette di ricevere assistenza in qualunque momento.
Grazie al numero verde Samsung, 800 726 78 64, è possibile parlare con un operatore del servizio clienti, che darà tutte le informazioni richieste agli utenti che necessitano di assistenza. Il numero è attivo tutti i giorni, dalle 9.00 alle 19.00, e può essere chiamato sia da telefono fisso che da cellulare.
Il consiglio è quello di chiamare nell’ora di pranzo o di sera, visto che in questi orari i tempi di attesa sono minori. Inoltre, è importante sapere che nel week end è più semplice parlare con un operatore del servizio assistenza clienti Samsung rispetto all’inizio della settimana. Per velocizzare il supporto è consigliabile essere vicino al proprio prodotto ed avere a portata di mano il codice IMEI o Seriale e il codice modello visto che queste informazioni vengono solitamente richieste dall’operatore che risponde.
Per avere assistenza sul negozio online Samsung, è invece necessario chiamare il numero 800025520. Il servizio clienti è gratuito e raggiungibile dall’Italia da telefono fisso o cellulare.
Come contattare il servizio clienti Samsung tramite il sito ufficiale
Un altro modo semplice per contattare Samsung è quello di ricevere assistenza online tramite il sito. Infatti, è possibile contattare il servizio clienti Samsung via mail, utilizzando il modulo presente in questa pagina. Il servizio è utile per ottenere informazioni generali sui prodotti, promozioni, stato della riparazione e, se necessario, anche un supporto tecnico sul prodotto.
Per contattare Samsung online ci sono anche altre soluzioni, tra cui quella di avviare una chat con un operatore Samsung. Un operatore online disponibile avvierà una conversazione e risponderà a tutti i quesiti posti dal cliente. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 19.00, e il Sabato, dalle 9.00 alle 13.00.
Se si ha la necessità di prenotare la riparazione di un dispositivo Samsung, è possibile utilizzare questo strumento. Inoltre, se avete inviato dispositivi Samsung in riparazione e desiderate conoscere lo stato del prodotto e avere un preventivo, potete utilizzare l’apposita funzionalità presente sul sito. Come detto in precedenza, tramite questo strumento è possibile, oltre che conoscere lo stato di riparazione del prodotto, anche calcolare il preventivo per la riparazione del dispositivo e avere tutte le informazioni al riguardo.
Prima di contattare il servizio assistenza clienti Samsung è comunque consigliabile visitare questa sezione, tramite la quale è possibile accedere alle risposte alle problematiche più frequenti dei clienti e scaricare i manuali dei prodotti.
Molto utile è anche la community, un’area in cui i clienti possono segnalare problemi con i propri dispositivi Samsung e ottenere una soluzione in modo veloce.
Come contattare il servizio clienti Samsung tramite i social network
Samsung è presente anche sui social network. In particolare, l’azienda dispone di una pagina specifica per il supporto su Twitter, a cui è possibile rivolgersi per ottenere assistenza.
Come contattare il servizio clienti Samsung tramite i centri assistenza
Per avere assistenza è anche possibile recarsi personalmente presso un centro assistenza e parlare direttamente con il personale tecnico dell’azienda che è presente per offrire la propria competenza per risolvere i problemi degli utenti. Se si sceglie questa soluzione, Samsung mette a disposizione una sezione dedicata sul sito in modo da individuare facilmente i vari punti presenti sul territorio. La ricerca vi permetterà di individuare il centro assistenza più vicino alla vostra residenza, a seconda di ciò di cui avete bisogno, se di assistenza su prodotti mobile oppure su altri prodotti Samsung.
Come abbiamo visto in questa guida, il servizio assistenza clienti Samsung è molto completo e può essere contattato in modo semplice con diverse modalità. Il consiglio è di iniziare dal sito, su cui sono disponibili numerose informazioni su prodotti dell’azienda e tramite cui è possibile ricevere assistenza in modo veloce.