In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Roncato tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Roncato è uno dei marchi di valigie e borsoni da viaggio più conosciuti ed apprezzati in Italia, in Europa e nel resto del mondo.
Questa azienda vanta ormai diversi decenni di esperienza nel campo e all’inizio, quando venne fondata, possiamo dire che si distinse certamente per la lungimiranza e per il coraggio di intraprendere una strada che, all’epoca, non sembrava fruttuosa e priva di difficoltà.
Si era infatti nel pieno degli anni 40, con un’Europa sconquassata dalla guerra e tante persone e famiglie costrette a combattere con problemi quotidiani più o meno gravi, nessuno pensava a viaggiare.
Ovviamente in quel periodo, vista la difficile situazione politica e sociale, si viaggiava poco o niente.
Eppure fu proprio allora che venne creata Roncato, una ditta impegnata, come sopra anticipato, nella produzione di valigie e borse da viaggio.
Il vero successo, tuttavia, Roncato lo ebbe a partire dagli anni 70, con una situazione sociale totalmente cambiata rispetto agli inizi e con abitudini che sempre più contemplavano la gita ed il viaggio come parte integrante della propria formazione, fu allora che tanti ragazzi presero l’abitudine di viaggiare con uno zaino in spalla e molte famiglie cominciarono a godere delle vacanze estive.
Ovviamente ciò rese indispensabili gli accessori da viaggio e quasi tutti si dotarono di valigie, borsoni e zaini. In seguito Roncato si è dedicata anche alla produzione di altri accessori, riguardanti il viaggio e non solo o necessariamente, come cartelle da lavoro, portadocumenti e valigette, anch’essi in grado di semplificare al massimo la quotidianità di chi viaggia per lavoro o piacere.
Una grande azienda, si sa, si distingue anche per la facilità di comunicazione con la clientela, un settore in cui Roncato eccelle, contattare il marchio infatti è facile ed immediato e può essere fatto attraverso vari canali.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Roncato
Attualmente, Roncato non mette a disposizione un numero verde per assistenza gratuita. Però, coloro che necessitano di supporto per gli acquisti effettuati online o per qualsiasi altra richiesta legata ai prodotti Roncato possono avvalersi del servizio clienti contattando il numero telefonico a pagamento 02.86.89.67.55. Questo canale di comunicazione è attivo durante la settimana, precisamente dal lunedì al venerdì, garantendo un’ampia finestra di disponibilità per offrire assistenza, la mattina dalle 9.30 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.30. Questo orario consente ai clienti di trovare supporto in quasi tutte le fasce orarie lavorative, facilitando l’assistenza per risolvere dubbi, effettuare reclami o richiedere informazioni dettagliate sui prodotti e i servizi offerti da Roncato. Si consiglia di preparare in anticipo tutti i dettagli relativi al proprio acquisto o alla questione da discutere, come codici d’ordine o specifiche del prodotto, per rendere la comunicazione più efficace e diretta, permettendo così agli operatori del servizio clienti di fornire risposte precise e soluzioni tempestive alle varie richieste.
Come contattare il servizio clienti Roncato tramite il sito ufficiale
Per iniziare, Roncato, come tutti i grandi marchi, possiede un sito Internet di riferimento esauriente e di facile consultazione, vi potete trovare molti riferimenti e spesso la risposta giusta a ciò che state cercando.
Tramite questa sezione è infatti possibile visualizzare tutte le collezioni Roncato, con informazioni dettagliate sui vari prodotti. Tramite il sito è anche possibile effettuare la registrazione, in questo modo è possibile comprare i prodotti online e gestire in modo semplice gli ordini.
Nel caso in cui non si trovino le informazioni di cui si ha bisogno, è possibile contattare il servizio clienti Roncato tramite questo modulo, da compilare con i propri dati e specificando la propria richiesta. In alternativa è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected].
Per quanto riguarda gli acquisti online, è possibile contattare il servizio assistenza clienti Roncato utilizzando questo modulo o inviando una mail all’indirizzo [email protected].
Prima di contattare il servizio clienti è comunque consigliabile controllare sul sito, su cui sono presenti informazioni utili su pagamenti, spedizioni, resi e rimborsi.
Come contattare il servizio clienti Roncato tramite i social network
Roncato è presente anche su Facebook. Tramite questo strumento è possibile essere aggiornati relativamente alle promozioni dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti Roncato tramite posta
Per chi invece desiderasse contattare Roncato attraverso la modalità più classica, ovvero la posta, l’indirizzo è Via Pioga 91, 35011, Campodarsego (PD). Un addetto vi risponderà, anche in questo caso, il prima possibile.
Come contattare il servizio clienti Roncato tramite i centri assistenza
Se si ha la necessità di contattare Roncato, un altro canale che è possibile utilizzare è quello diretto. Basta recarsi in uno dei centri assistenza per ottenere informazioni su qualsiasi problema riscontrato.
Se non sapete quale risulta essere il centro assistenza più vicino, sul sito trovate uno strumento che serve proprio questo. Il funzionamento è molto semplice, basta inserire il nome della città nel modulo presente nella pagina per individuare tutti i centri assistenza presenti.
Contattare il servizio assistenza clienti Roncato è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.