In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Ricoh tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Negli anni 80, dopo la fusione con NRG, arrivò in Italia il marchio Ricoh, che nel corso del tempo è diventato una delle realtà più importanti per quanto riguarda il settore dell’Office Automation e dell’ICT.
Grazie alla competenza e alla professionalità dimostrate nel corso di questi ultimi decenni, Ricoh Italia riesce oggi ad avere un fatturato annuo di tutto rispetto ed è divenuto un marchio leader nel settore della fornitura di prodotti e servizi tecnologici, metodologici e progettuali concernenti l’ambiente di lavoro e, soprattutto, il modo di gestire la relativa documentazione.
Tra i prodotti Ricoh più conosciuti ed apprezzati dal grande pubblico ci sono le stampanti multifunzione, i proiettori, gli attrezzi per le videoconferenze e i dispositivi per l’alto volume, a cui si aggiungono i vari programmi per la gestione dei documenti e i servizi di gestione integrata.
Come tutte le grandi aziende, anche Ricoh assegna grande importanza al rapporto con la clientela, che ha la possibilità di contattare il servizio clienti con estrema facilità per qualsiasi evenienza, dalla segnalazione di eventuali problemi tecnici con i prodotti alla richiesta delle informazioni più disparate.
I modi per contattare Ricoh sono vari e tutti molto semplici e fruibili, vediamo come fare.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Ricoh
Per iniziare, è possibile contattare il servizio assistenza clienti Ricoh telefonicamente.
Per i clienti della divisione diretta, acquisti e noleggi da filiali Ricoh Italia, sono disponibili due indirizzi mail e un numero di telefono.
Per le richieste di assistenza tecnica è possibile fare riferimento al numero 848.000994 o, in alternativa, all’indirizzo mail [email protected].
Per le richieste di consumabili inclusi nel contratto è possibile fare riferimento al numero 848.000994 o, in alternativa, all’indirizzo mail [email protected].
I due numeri indicati sono numeri a tariffazione urbana, visto che in questo momento non è disponibile un numero verde Ricoh.
Troviamo poi un altro numero di telefono, destinato a chi vuole conoscere i prodotti e i servizi di Ricoh, si tratta del numero 02.91987100. Il servizio permette di parlare con un operatore e trovare una soluzione ai propri problemi in modo veloce.
Come contattare il servizio clienti Ricoh Italia tramite il sito ufficiale
Un altro strumento utile per contattare il servizio clienti Ricoh è rappresentato dal sito ufficiale, sul quale è possibile trovare molte informazioni utili per risolvere i propri problemi.
Particolarmente utile è la sezione in cui si trova l’elenco delle domande più frequenti con tutte le relative risposte, prima di passare ad altre vie, dai uno sguardo qui per vedere se trovi ciò che stai cercando.
Se così non fosse, utilizza uno dei moduli di contatto presenti in questa pagina del sito e chiedi a Ricoh quello che vuoi. In questo caso, è importante scegliere il modulo di contatto giusto. Troviamo infatti moduli per richieste relative ai prodotti, richieste relative a servizi e soluzioni, richieste generiche, assistenza per account e fatturazione e assistenza per servizi e soluzioni.
Se si possiede un dispositivo Ricoh e si ha la necessità di scaricare i driver o i programmi associati, risulta essere possibile fare riferimento a questa sezione. Basta selezionare il modello per accedere alla pagina che permette di effettuare il download di driver e programmi.
Risulta essere poi possibile registrarsi al sito eService, tramite il quale è possibile inviare in modo rapido richieste di assistenza, ordinare consumabili, tenere traccia degli ordini e inviare le letture dei contatori.
Come contattare il servizio clienti Ricoh Italia tramite i social network
Ricoh Italia è presente anche sui principali social network, come Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile essere aggiornati relativamente alle promozioni dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti Ricoh Italia tramite posta
Se si ha la necessità di inviare una comunicazione alla sede legale della filiale italiana di Ricoh, è possibile fare riferimento all’indirizzo Ricoh Italia S.r.L. – Via Vittor Pisani 6 – 20124 Milano.
La sede operativa si trova invece all’indirizzo Ricoh Italia – Viale Martesana, 12 – 20090 Vimodrone (Mi).
Come contattare il servizio clienti Ricoh Italia tramite i punti vendita
Chi è interessato ai prodotti Ricoh, può fare riferimenti ai punti vendita presenti sul territorio.
La rete è divisa in vendita diretta, costituita dalle filiali Ricoh, e vendita indiretta, costituita da numerosi rivenditori.
Per individuare dove si trovano le filiali e i rivenditori, è possibile fare riferimento a questa pagina del sito.
Contattare il servizio assistenza clienti Ricoh Italia è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.