In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Renault tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Il Gruppo Renault è un’azienda internazionale che ha radici francesi e vanta una storia di oltre 115 anni. Presente in 128 paesi, l’azienda progetta, produce e commercializza autovetture e veicoli commerciali che sono in vendita sul mercato con tre diversi marchi, Renault, Dacia e RSM. Grazie all’alleanza creata con Nissan e a una serie di partnership strategiche, Renault è il quarto costruttore automobilistico a livello internazionale. Attualmente l’azienda può vantare un organico di oltre 120.000 collaboratori, tutti animati dalla passione per l’automobile.
La casa automobilistica Renault conta milioni di clienti italiani e viene incontro ai loro bisogni con una serie di contatti studiati apposta per facilitare un’eventuale richiesta di assistenza.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Renault
Se siete proprietari di un veicolo Renault e desiderate ricevere assistenza, il primo consiglio da seguire è chiamare il numero verde Renault 800 904 409, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Il numero verde Renault è unico per tutte le necessità e risulta essere di grande utilità per tutti i clienti che desiderano qualsiasi genere di informazione o risposta a qualsiasi domanda.
A questo numero potrete chiedere tutto, dal servizio di riparazione in strada alla prenotazione di un albergo nel caso in cui la riparazione del veicolo richieda più tempo del dovuto. Il numero è unico su tutti i fronti e risulta essere valido dovunque grazie alla mediazione del prefisso internazionale. Inoltre, il numero è anche unico per i clienti Renault che si trovano in ogni parte del mondo.
Come contattare il servizio clienti Renault tramite il sito ufficiale
Molto utile è anche il sito ufficiale.
Se siete già clienti Renault, sul sito potete trovare un’apposita area personale, dove avrete accesso a una serie di consigli personalizzati, offerte esclusive e tutte le novità e informazioni sul programma di manutenzione della vostra Renault e sulla scelta dei pezzi di ricambio. Più in generale, nella apposita sezione successiva alla vendita potete trovare tutte le offerte e servizi esclusivi che Renault offre ai propri clienti. Tramite lo stesso modulo è possibile inviare le proprie richieste di assistenza. Potete scegliere infatti tra lamentela o richiesta di assistenza, indicando l’oggetto della richiesta e inserendo i vostri dati personali.
Se invece state cercando informazioni generali precedenti o post vendita, potete inoltrare la richiesta direttamente alla rete Renault, e potete utilizzare anche in questo caso l’apposito modulo presente in questa pagina. Allo stesso modo, se siete interessati a ricevere volantini sui veicoli Renault, è possibile direttamente richiederne una copia alla concessionaria più vicina tramite la pagina presente sul sito.
Infine, tramite il sito Internet potete anche prenotare un Test Drive dei veicoli appartenenti, in modo da provare direttamente su strada le qualità degli automezzi di questo grande e prestigioso brand automobilistico europeo. Per fare questo potete usare il modulo di richiesta che trovate sul sito ufficiale.
Se, invece, si vuole un preventivo per la manutenzione del proprio veicolo, è possibile utilizzare questo strumento. Tramite il servizio, inoltre, è possibile prenotare un appuntamento nell’officina scelta.
Sul sito è anche presente l’area clienti My Renault, tramite la quale è possibile registrare il veicolo per poi consultare il programma di manutenzione e usufruire di offerte personalizzate e servizi esclusivi dedicati solo ai clienti Renault.
In alternativa, è possibile comunicare con il servizio clienti Renault tramite posta elettronica certificata, scrivendo all’indirizzo PEC [email protected].
Come contattare il servizio clienti Renault tramite i social network
Renault è presente anche sui principali social network, come Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile essere aggiornati relativamente a tutte le novità proposte dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti Renault tramite le concessionarie
Se invece siete interessati a conoscere la posizione delle concessionarie e in genere di tutti i punti della rete Renault, potete utilizzare l’apposito strumento online che l’azienda mette a disposizione. Infatti, visitando la sezione Post Vendita del sito ufficiale, all’interno potete trovare l’elenco delle concessionarie Renault in Italia ricercabili per CAP. Comoda risulta essere anche la funzione che permette di prenotare un appuntamento in officina o in concessionaria direttamente online.
Contattare il servizio assistenza clienti Renault è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.