In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Regione Lombardia tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione.
Avere un contatto diretto con le istituzioni talvolta è molto difficile e la maggioranza delle volte si rischia di imbattersi in una serie infinita di passaggi burocratici, senza ottenere risultati concreti. Risulta essere quindi importante sapere quale procedura bisogna seguire. Infatti, un cittadino potrebbe volere contattare la propria regione per svariati motivi, come informazioni sulle risorse per la scuola, sul reddito di autonomia e sul bollo auto.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Regione Lombardia
Il primo modo per contattare la Regione Lombardia è rappresentato dalla linea telefonica, che però si suddivide in varie opzioni, in quanto esistono diversi numeri da comporre a seconda delle richieste da fare.
Il primo numero messo a disposizione dalla Regione Lombardia è il numero verde 800.318.318, grazie al quale è possibile ottenere informazioni sulle attività generali dell’amministrazione attraverso un call center. Il numero verde è gratuito da rete fissa e risulta essere attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 21.00, e il Sabato, dalle 8.00 alle 20.00. Fuori orario è invece disponibile il servizio di segreteria telefonica. Per chiamate da rete mobili e dall’estero è disponibile invece il numero 02 3232 3325. Si tratta di un numero a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario.
Per ottenere il trasferimento di chiamata verso gli uffici interni di Regione Lombardia basta comporre il numero del centralino telefonico che è lo 02.6765.1. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il Sabato, dalle 8.00 alle 14.00.
Come contattare il servizio clienti Regione Lombardia tramite il sito ufficiale
In alternativa, per chi preferisce utilizzare la rete, c’è il Web Call Center. Si accede ai servizi di web call center attraverso questa pagina, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 21.00, e il Sabato, dalle 8.00 alle 20.00.
Nello specifico, i servizi disponibili online sono la Chat, che consente di avviare una conversazione in chat con un operatore e di essere guidati nella navigazione del portale, Call Back, che consente di prenotare la chiamata di un operatore, specificando giorno e ora in cui si desidera essere ricontattati, e Call Me, che consente di richiedere la chiamata di un operatore nel più breve tempo possibile.
Per comunicazioni non urgenti, è possibile utilizzare questo modulo, da compilare con i propri dati e con la spiegazione relativa al motivo per cui si vuole contattare Regione Lombardia.
Per comunicazioni tramite posta certificata PEC, è possibile fare riferimento a questa pagina, in cui sono elencati tutti gli indirizzi dei diversi uffici.
Come contattare il servizio clienti Regione Lombardia tramite i social network
Regione Lombardia è presente anche su Twitter. Tramite questo strumento è possibile visualizzare gli aggiornamenti più importanti.
Come contattare il servizio clienti Regione Lombardia tramite gli Uffici
Un altro modo per contattare il servizio clienti Regione Lombardia è rappresentato dagli uffici presenti sul territorio.
La sede si trova in Piazza Città di Lombardia, 1 a Milano.
Contattare il servizio assistenza clienti Regione Lombardia è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.