In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Regione Lazio tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione.
Le regioni sono tra le istituzioni più importanti dello Stato italiano, hanno il compito di svolgere le loro funzioni seguendo criteri fondamentali come il diritto allo studio, al lavoro e la valorizzazione del territorio. Per quanto riguarda il diritto allo studio, ogni regione ha il compito di promuovere la crescita culturale della popolazione sotto qualsiasi aspetto e utilizzando tutti i mezzi possibili. Il lavoro è sostenuto grazie al coordinamento dell’attività economica, alla cooperazione e all’associazione dei lavoratori autonomi, tutte attività che consentono alla regione promuovere una maggiore occupazione. La regione fa anche grandi sforzi per valorizzare il territorio, cercando di eliminare gli squilibri economici che lo caratterizzano e di promuovere uno sviluppo omogeneo e compatto.
Risulta essere evidente che le problematiche da affrontare sono diverse da regione a regione e molta influenza hanno la vastità del territorio sul quale opera e la popolazione che vi abita. Proprio per questo motivo la Regione Lazio è indubbiamente una delle più importanti, in quanto ha un vasto territorio e una densità di abitanti piuttosto alta. Inoltre, la Regione Lazio, oltre a essere un’istituzione che si occupa di tanti aspetti del territorio, è anche un ente a cui ci si può rivolgere per cercare bandi, leggi e informazioni sui vari temi già trattati. In questa guida troverete indirizzi e numeri di telefono da utilizzare per contattare l’ente.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Regione Lazio
In questo momento non è disponibile un numero verde Regione Lazio. Se desiderate un contatto telefonico, Regione Lazio mette a disposizione dei cittadini il numero 06 99 500. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.00.
Le varie sedi dell’ente sono dislocate in città diverse. Per esempio, la sede di Roma si trova in Via Raimondi Garibaldi 7. Gli uffici sono aperti al pubblico dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00. Se volete ricevere ulteriori informazioni potete contattare l’ufficio inviando una mail a [email protected]. Se invece volete inviare un fax il numero disponibile è 06 5168 3840.
Oltre alla sede romana, come già detto, ci sono anche altre sedi. Per esempio, un’altra sede si trova a Frosinone, potete recarvi in Via Francesco Veccia 23. Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 14.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Se invece volete contattare la sede di Frosinone per telefono potete farlo componendo in numero 06 99 500. In alternativa, potete inviare una mail a [email protected].
Come contattare il servizio clienti Regione Lazio tramite il sito ufficiale
Sul sito ufficiale della Regione Lazio è presente una sezione dedicata ai servizi online, in cui è possibile consultare notizie e documentazioni che riguardano i bandi di concorso, i bandi di gara, la modulistica e numerose altre informazioni.
Risulta essere inoltre presente una sezione dedicata alle domande frequenti, in cui è possibile trovare la risposta alle domande più comuni dei cittadini su argomenti come casa, cultura, infrastrutture, trasporto pubblico e turismo.
Come contattare il servizio clienti Regione Lazio tramite i social network
Regione Lazio è presente anche sui social network. Tramite le pagine su Facebook e Twitter risulta essere possibile infatti essere aggiornati sulle novità più importanti.
Risulta essere inoltre possibile inviare le proprie domande tramite questi strumenti dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 19.00, in modo da ottenere una risposta veloce.
Contattare il servizio assistenza clienti Regione Lazio è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.