In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Publiacqua tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Dal 2002 Publiacqua è l’azienda che gestisce il servizio e l’erogazione idrica in grande parte della Toscana, comprese le province di Firenze, Prato, Pistoia ed Arezzo.
Tutti ci rendiamo conto di quanto sia utile e di fondamentale importanza questo settore, essendo l’approvvigionamento dell’acqua indispensabile per la quotidianità dei cittadini e, proprio per questo Publiacqua, per dare la possibilità ai clienti di chiedere informazioni con facilità ogni volta che lo desiderano, mette a loro disposizione diversi canali di contatto.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Publiacqua
Ovviamente Publiacqua non può non disporre di un numero verde gratuito con il quale potere parlare direttamente con un operatore. Per chi vuole utilizzare questa modalità di contatto, il numero verde Publiacqua è 800 238 238, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, e il Sabato dalle 9.00 alle 13.00. Questo numero può essere utilizzato per richiedere informazioni sui servizi offerti dall’azienda.
Nel caso in cui si voglia invece segnalare un guasto, bisogna fare riferimento al numero 800 314 314, disponibile tutti i giorni a qualsiasi ora. Se si chiama da cellulare, il numero da utilizzare è 199 138 138 e in questo caso la chiamata risulta essere a pagamento.
Per contattare MyPubliacqua, lo sportello online Publiacqua, è possibile utilizzare il numero 800 893 585.
Come contattare il servizio clienti Publiacqua tramite il sito ufficiale
Mypubliacqua è un comodo servizio online che permette di gestire direttamente tutto quanto concerne la propria utenza e il rapporto con l’azienda erogatrice. Per utilizzare questo servizio pratico e moderno, oltre che avere in casa una connessione Internet, basta registrarsi gratuitamente al sito attraverso l’apposito modulo.
Tramite Mypubliacqua, inoltre, è possibile anche fare reclami, inviare l’autolettura e pagare le bollette velocemente e senza inutili perdite di tempo.
Chi preferisce la posta elettronica, può comunicare attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificata PEC [email protected].
Nel sito ufficiale dell’azienda è presente, inoltre, una sezione interamente dedicata alle domande più frequenti corredate dalle relative risposte. Quando cerchi qualcosa, prova per prima cosa a consultare questa pagina e a vedere se, grazie ad essa, riesci a risolvere i tuoi dubbi.
Se si ha la necessità di segnare un guasto, è possibile compilare questo modulo. Per ottenere informazioni è invece necessario utilizzare il modulo presente in questa pagina, da compilare con i propri dati e con la propria richiesta.
Sul sito è presente anche una sezione dedicata alla modulistica, da cui è possibile scaricare i documenti necessari per gestire i rapporti con l’azienda.
Come contattare il servizio clienti Publiacqua tramite i social network
Publiacqua è presente anche su Twitter. Utilizzando questo strumento è possibile essere sempre informati relativamente ai nuovi servizi proposti dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti Publiacqua tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare una comunicazione alla sede Publiacqua tramite posta, per esempio in caso di disdetta o reclamo, è possibile fare riferimento all’indirizzo Via Villamagna, 90/c – 50126 Firenze.
Come contattare il servizio clienti Publiacqua tramite le filiali
L’azienda dispone anche di più uffici al pubblico, che hanno sedi differenti. A Firenze per esempio, si trova in Via De Sanctis n 49/51 e risulta essere aperto nei giorni di Lunedì, Martedì e Mercoledì dalle 8.30 alle 16.30, il Giovedì ed il Venerdì invece dalle 8.30 alle 12.30.
Anche le altre città interessate dai servizi offerti da Publiacqua, dispongono di propri uffici al pubblico.
L’elenco completo può essere trovato in questa pagina.
Contattare il servizio assistenza clienti Publiacqua è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.