In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Philips tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Azienda operante in diversi settori, dall’elettronica all’illuminazione, dalla telefonia ai prodotti per la personale, Philips è un marchio internazionale molto conosciuto e tutti sicuramente possiamo dire di avere avuto almeno un prodotto in casa appartenente a questo marchio. Proprio per la vastità di settori a cui l’azienda dedica la sua attenzione, Philips ha sviluppato un servizio clienti vasto e curato nei dettagli.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Philips
Chi vuole parlare direttamente con un operatore, può farlo attraverso uno dei tanti numeri telefonici messi a disposizione dall’azienda e suddivisi in base alla tipologia di prodotto per il quale si richiede assistenza.
Per ricevere assistenza prodotti per la persona, prodotti per mamme e bambini e prodotti per la casa, il numero da chiamare è 02 45279074. Si tratta di una chiamata nazionale e il servizio assistenza è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle ore 20.00.
Nel caso invece caso abbiate riscontrato un problema con i televisori, il numero di telefono da chiamare è 039 9685709, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle ore 20.00.
Per i problemi riguardanti i prodotti audio, cuffie, cornici digitali, telefonia, casse portatili e casse per Pc, il numero di telefono da comporre è 039 968 57 01, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle ore 20.00.
Per problemi relativi al mondo dell’illuminazione, il numero di telefono è 800.74.45.47.75, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle ore 18.00.
Per problemi riguardanti i proiettori e i decoder, il numero di telefono da comporre è 07761580046, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Per problemi relativi a monitor professionali, il numero di telefono è 02.45.28.70.30, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle ore 18.00.
Il consiglio è comunque quello di fare riferimento a questa pagina, in cui sono presenti tutti i numeri del servizio clienti Philips.
Come contattare il servizio clienti Philips tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiale Philips è un altro strumento utile per contattare il servizio clienti.
Per prima cosa, il sito ufficiale consente di trovare molte informazioni relative ai prodotti venduti. Per reperire subito le informazioni desiderate, basta accedere a questa pagina e inserire il nome o il codice del prodotto posseduto oppure sfogliare le categorie riguardanti audio e video, illuminazione, prodotti per la casa, elettronica, accessori e altri prodotti.
Dopo avere selezionato il prodotto per il quale si necessita di assistenza, è possibile accedere alla pagina relativa, tramite cui è possibile anche scaricare i manuali e le guide disponibili in diverse lingue, oltre che programmi e driver. Nella pagina sono inoltre disponibili le risposte alle domande più frequenti dei clienti, uno strumento molto utile, visto che permette di trovare la soluzione alla maggioranza dei problemi in modo veloce.
Come contattare il servizio clienti Philips tramite i social network
Per chi possiede un account nei principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Philips tramite Facebook e Twitter. Questi strumenti vengono però utilizzati principalmente per tenere informati i clienti relativamente ai nuovi prodotti.
Come contattare il servizio clienti Philips tramite i centri assistenza
Per tutti coloro che hanno la necessità di contattare Philips, un altro canale è quello diretto. Basta recarsi nei vari centri assistenza presenti sul territorio nazionale per essere assistiti dai collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problematica riscontrata. Per conoscere la posizione del centro assistenza più vicino, l’azienda mette a disposizione sul proprio sito Internet un apposito strumento, molto semplice da utilizzare.
Contattare il servizio assistenza clienti Philips è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.