In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Peugeot tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
La casa automobilistica francese Peugeot rappresenta un ponte di unione tra l’industria tessile, la produzione delle prime macchine da cucire e le automobili più moderne. Fondata nel 1810, in principio la macina per grano viene trasformata in una fonderia per l’acciaio. Oltre al famoso macinino da caffè, creato nel 1840, Peugeot produce seghe a nastro, molle, montature per ombrelli. Tutto questo avviene per diversi decenni nelle fabbriche di Sous-Cratet e Valentigney nella regione del Doubs, in Francia, al confine con la Svizzera. Nel 1889, Peugeot presenta il primo veicolo automobilistico con nome proprio, un triciclo a vapore. Quindi, nel 1890, Peugeot abbandona il vapore a favore del petrolio e produce, prima il triciclo di Tipo 1, ossia un triciclo con motore a vapore, e poi il Tipo 2, ovvero il primo quadriciclo a gasolina Peugeot. Ma a imporsi definitivamente è la Tipo 3, che ebbe così tanto successo da essere replicata in 64 esemplari. Anche se sembra un numero ridotto per gli standard di produzione attuali, era invece un numero molto alto per l’epoca, visti i costi che occorrevano per realizzare e acquistare anche un solo esemplare. Inoltre, Peugeot Tipo 3 è la prima auto a circolare in Italia. La logica di partnership industriale con Serpollet, Daimler e Michelin fece in modo che Peugeot non trascurasse nessuna delle innovazioni tecnologiche del suo tempo.
Oltre ai successi nella produzione delle vetture, Peugeot conquistò anche altri traguardi. Nel 1894 si tiene infatti in Francia la prima corsa automobilistica, la Parigi Rouen, vinta proprio da Peugeot. Nel 1896 l’azienda abbandonò il motore Panhard, prodotto su licenza Daimler, e progettò un motore costruito nella casa madre. Intanto, la richiesta da parte del pubblico di auto continua a essere incessante e così nel 1899 Peugeot apre una fabbrica di automobili anche a Levallois e sceglie come sede sociale Parigi. L’evoluzione e le nuove scoperte fanno impennare la produzione automobilistica annuale che supera i 500 esemplari, Peugeot vanta sul catalogo 18 modelli. Il livello delle vetture è aumentato e migliorato e anche oggi Peugeot mantiene alti gli standard di qualità e innovazione. Il marchio continua a essere uno dei più prestigiosi e richiesti, in grado di unire estetica e funzionalità meccanica a un costo contenuto rispetto ai prezzi di mercato.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Peugeot
Il modo più semplice per contattare l’azienda è rappresentato dal numero verde Peugeot 800.900.901, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 19.00, e il Sabato, dalle 9.00 alle 13.00. A questo numero risponde un operatore a cui potete chiedere tutte le informazioni di cui avete bisogno.
Troviamo poi i numeri del servizio Peugeot Assistance, che mette a disposizione dodici mesi di assistenza stradale gratuita effettuando ogni anno un intervento di manutenzione ordinaria presso la Rete Autorizzata Peugeot. Per quanto riguarda i veicoli a benzina e diesel, il servizio può essere contattato tramite il numero verde 800.833.034 dall’Italia e tramite il numero 0039.02.443.848.48 dall’estero. Per quanto riguarda i veicoli elettrici, il servizio può essere contattato tramite il numero verde 800.966.696 dall’Italia e tramite il numero 0039.02.871.161.61 dall’estero.
Come contattare il servizio clienti Peugeot tramite il sito ufficiale
Molto utile per contattare l’assistenza clienti Peugeot è anche il sito ufficiale.
Per iniziare, è possibile accedere alla sezione domande frequenti. Infatti, in questa sezione potete trovare le risposte alle domande più comuni poste dai clienti e spesso potete risolvere la problematica in maniera veloce.
Se non è presente la risposta al proprio problema, è possibile inviare una richiesta al servizio di assistenza attraverso questo modulo, da compilare con alcune informazioni del vostro veicolo. Non dimenticate di inserire il numero di telaio e l’indirizzo del vostro concessionario per accelerare la richiesta.
Inoltre, tramite il sito è possibile richiedere un preventivo e scaricare il materiale informativo sui veicoli venduti dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti Peugeot tramite i social network
Peugeot è presente anche sui principali social network, come Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile essere aggiornati relativamente a tutte le novità proposte dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti Peugeot tramite le applicazioni
I possessori di veicoli Peugeot possono anche utilizzare le applicazioni per iPhone e Android. Tramite le applicazioni è possibile accedere ai dati di guida, localizzare il veicolo, ricevere avvisi in caso di necessità di un intervento tecnico, trovare le prossime scadenze e interventi del proprio programma di manutenzione e ricevere i relativi avvisi, fissare un appuntamento online o trovare i contatti del punto vendita.
Come contattare il servizio clienti Peugeot tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare una comunicazione alla sede Peugeot, è possibile fare riferimento all’indirizzo Servizio Relazioni Clienti Peugeot – Via Gallarate, n. 199 – 20151 Milano.
Come contattare il servizio clienti Peugeot tramite i punti vendita
Se invece siete interessati a conoscere la posizione dei concessionari e in genere di tutti i punti della rete Peugeot, potete utilizzare l’apposito strumento online che l’azienda mette a disposizione. Infatti, basta inserire il nome di una città per trovare l’elenco delle concessionarie che si trovano nelle vicinanze.
Contattare il servizio assistenza clienti Peugeot è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.