In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti PayPal tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Le due opzioni principali per contattare PayPal sono tramite l’utilizzo del servizio telefonico oppure tramite quello del Centro messaggi. Se si ha bisogno di contattare Paypal con una certa urgenza, bisogna tenere presente che il modo migliore è il servizio telefonico, che offre soluzioni immediate sul problema, mentre tramite il Centro i tempi di attesa possono essere più lunghi.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde PayPal
Per entrare in contatto con PayPal telefonicamente bisogna avere a disposizione, oltre a un telefono, anche un computer o, al posto di questo, uno smartphone o un tablet con accesso alla rete. Per iniziare, è necessario collegarsi alla pagina del sito PayPal dedicata all’assistenza telefonica e premere sul pulsante Accedi al conto, compilare i campi con i dati di accesso relativi al proprio account e poi premere sul pulsante Accedi. Dopo qualche secondo si aprirà una schermata che indica il codice usa e getta da utilizzare per accedere al servizio di assistenza. A questo punto è possibile comporre il numero 800 975 345 e avviare la chiamata.
Durante la telefonata viene chiesto di digitare sulla tastiera del telefono il codice ottenuto in precedenza, grazie al quale l’assistenza PayPal identificherà l’utente, che è valido per 60 minuti. Dopo avere digitato il codice passeranno alcuni secondi e un operatore risponderà per aiutare l’utente a risolvere i problemi. Risulta essere possibile contattare telefonicamente PayPal dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.30, e sabato e domenica, dalle 10.00 alle 18.30.
Il servizio telefonico per contattare Paypal è totalmente gratuito se si chiama da un numero fisso italiano mentre. Invece, se si ha bisogno contattare il servizio telefonico di assistenza Paypal dall’estero o da mobile, è necessario comporre il numero +39 06 8938 6461, i costi sono quelli di una chiamata normale.
Anche gli utenti non registrati al servizio possono contattare PayPal tramite telefono ma in questo caso non è possibile ottenere assistenza specifica in quanto non viene fornito il codice usa e getta. Per gli utenti non registrati che desiderano contattare PayPal telefonicamente è sufficiente comporre il numero verde 800 975 345 indicato in precedenza e seguire le indicazioni della voce guida.
Come contattare il servizio clienti PayPal tramite il sito ufficiale
Se si vuole contattare PayPal ma non si ha la necessità di parlare con un operatore, è possibile contattare il servizio e ricevere ugualmente assistenza attraverso la rete. Infatti è possibile usufruire del servizio Centro messaggi e risolvere la problematica direttamente tramite il sito ufficiale.
Per accedere all’assistenza Paypal, bisogna collegarsi alla sezione Centro Messaggi utilizzando l’account. Una volta effettuato l’accesso, si aprirà la pagina Crea un nuovo messaggio e bisognerà scegliere l’argomento tra quelli disponibili in modo da ricevere adeguata assistenza. Risulta essere possibile ricevere una risposta nel giro di 48 ore e questa sarà notificata tramite messaggio di posta elettronica. Se non è un utente registrato, è possibile comunque contattare PayPal tramite Centro messaggi ma le risposte alle domande saranno limitate. Risulta essere possibile anche contestare una transazione tramite il centro messaggi e ricevere assistenza in un tempo massimo di 24 ore.
Se si ha la necessità di contattare PayPal perché si hanno dei problemi con una transazione, bisogna fare riferimento al Centro Risoluzioni. Una volta effettuato l’accesso, bisogna cliccare sul pulsante Contesta una transazione e poi selezionare la transazione che si desidera contestare scegliendo tra quelle presenti nell’elenco elenco. Una volta fatto questo, è possibile cliccare sul pulsante Continua. Una volta fatto questo, viene avviata la procedura e PayPal provvederà a fornirei assistenza entro ventiquattro ore.
Risulta essere possibile contattare PayPal anche tramite mail, utilizzando il modulo presente in questa pagina. Anche in questo caso, per utilizzare lo strumento, è necessario effettuare l’accesso con il proprio account al sito.
Da segnalare è anche la sezione con le domande più frequenti e le relative risposte. Si tratta di uno strumento utile, tramite il quale è possibile risolvere diversi problemi senza contattare il servizio clienti. In questa sezione è possibile trovare informazioni dettagliate sui costi, come annullare un pagamento, su come fare un reclamo, su come ottenere un rimborso e sulle varie funzionalità messe a disposizione da PayPal.
Contattare il servizio assistenza clienti PayPal è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.