In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Pandora tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Pandora è una marca di gioielli e bigiotteria famosa in tutto il mondo. Le origini di questo marchio sono danesi. L’azienda deriva da una piccola gioielleria aperta a Copenaghen nel 1982. Le sue creazioni riscuotono un grande successo in tempi molto brevi. Una riuscita che convince i fondatori a passare, nel 1987, dalla vendita al dettaglio alla creazione industriale di prodotti da affidare alla grande distribuzione. Nel 2000 Pandora diventa un marchio che in brevissimo tempo conquista gli USA, la Germania e l’Australia, grazie alla sua intuizione di rendere unici i suoi prodotti perché, essendo componibili, possono essere assemblati in maniera totalmente personalizzata. Vediamo come contattare Pandora nel caso in cui si necessiti di assistenza o di maggiori informazioni sui prodotti.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Pandora
Puoi raggiungere telefonicamente Pandora al numero verde 800 12 48 23, disponibile dal Lunedì al Venerdì, chiamando dalle 10.00 alle 18.00.
Chiamando questo numero è possibile parlare con un operatore e ottenere informazioni relativamente ai prodotti presenti nel negozio online e ai propri acquisti.
Come contattare il servizio clienti Pandora tramite il sito ufficiale
Il servizio clienti Pandora può essere contattato in modo semplice tramite il sito ufficiale.
Pandora si affida alla grande distribuzione e di conseguenza, se vuoi acquistare, puoi farlo presso uno qualsiasi dei suoi punti vendita autorizzati oppure usare il negozio online. Il sito permette quindi di effettuare la registrazione e gestire i propri acquisti.
Troviamo poi un sezione dedicata alle domande frequenti, in cui è possibile trovare informazioni su negozi, prodotti, garanzia, ordini, consegna e resi. Se non è possibile trovare le informazioni di cui si necessita, è possibile utilizzare il modulo presente nella pagina per contattare l’azienda. Per fare questo basta compilare il modulo con i propri dati e con la propria richiesta.
Nel caso di acquisti online, è possibile utilizzare questo strumento per tracciare la spedizione e sapere dove si trova il prodotto. Il sito permette anche di effettuare la registrazione, in modo da gestire più velocemente gli ordini e da ottenere promozioni speciali.
L’azienda utilizza il sito anche per cercare collaboratori. Quindi, se sei interessato a lavorare per Pandora, puoi entrare nella sezione Lavora con noi, dedicata alle offerte di lavoro, e inviare una richiesta di collaborazione. Le opportunità di impiego sono ovviamente sparse in tutto il mondo.
Se invece vuoi inviare una mail per una richiesta di assistenza, devi usare l’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Per spedire una richiesta per una collaborazione o per lavoro, puoi usare l’indirizzo [email protected]. Se invece vuoi informazioni generiche su prodotti e servizi, non legate al negozio online, devi usare l’indirizzo [email protected].
Come contattare il servizio clienti Pandora tramite social network
Pandora è presente anche su Facebook. Si tratta di uno strumento particolarmente utile per chi vuole essere sempre aggiornato relativamente ai prodotti proposti dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti Pandora tramite posta
Se vuoi contattare Pandora per posta, in Italia, puoi scrivere, ma solo per ragioni di carattere legale o amministrativo, alla sede di Milano indirizzando la tua lettera a Pandora Italia – via F. Confalonieri, 4 – 20124 Milano.
Come contattare il servizio clienti Pandora tramite i Negozi
Un altro modo per ottenere assistenza consiste nel rivolgersi direttamente ai negozi Pandora presenti sul territorio. Per trovare il negozio più vicino è possibile utilizzare lo strumento presente sul sito. Basta indicare la propria posizione per trovare tutte le informazioni sui negozi, come indirizzo, numero di telefono e orari di apertura.
Contattare il servizio assistenza clienti Pandora è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.
Come Fare un Reso Pandora
Se hai acquistato degli articoli sul negozio online Pandora e desideri restituirli, hai 30 giorni di tempo dal momento della ricezione dell’ordine per farlo, in modo da ottenere il rimborso completo del prezzo d’acquisto. Ricorda, però, che per potere procedere con il reso, gli articoli devono essere in condizioni perfette, come nuovi.
La prima modalità che puoi adottare è quella del reso in negozio. Questo procedimento è semplice e gratuito. Per farlo, devi recarti in uno dei Pandora Store che offrono il servizio di reso. Puoi controllare la disponibilità di tale servizio utilizzando lo strumento per trovare i negozi sul sito di Pandora che abbiamo indicato in precedenza. Una volta giunto in negozio, presenta il prodotto che desideri restituire insieme alla mail di conferma della spedizione, che può essere in formato cartaceo o digitale. Una volta terminata la procedura, il rimborso verrà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento adottata al momento dell’acquisto. Si sottolinea che il reso può essere richiesto soltanto dalla persona che ha effettuato e pagato l’ordine.
Se, invece, preferisci effettuare il reso attraverso il negozio online Pandora, ci sono alcuni passaggi da seguire. All’interno dell’ordine che hai ricevuto, troverai un modulo di reso. Su questo modulo, devi indicare gli articoli che desideri restituire e fornire una motivazione per il tuo reso. Se hai l’esigenza di cambiare un prodotto con un altro di dimensioni diverse, segui le istruzioni dettagliate per il cambio gratuito. Una volta completato il modulo, inseriscilo con gli articoli da restituire all’interno della confezione originale del tuo ordine, se possibile. Sul pacco, applica l’etichetta prepagata fornita, assicurandoti che sia visibile e che l’indirizzo di reso e il codice a barre siano chiaramente leggibili. Sigilla il pacco in modo sicuro e consegna il tutto all’UPS Access Point più vicino a te. Risulta essere importante conservare una ricevuta della consegna
Dopo che Pandora riceve il pacco, il rimborso verrà processato e riceverai una mail di conferma. La tempistica per la visualizzazione del rimborso può variare a seconda della banca e, in generale, il reso online potrebbe richiedere più di tempo rispetto a quello effettuato in negozio.