In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Optima Italia tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Fondata nel 1999, Optima Italia è stata creata inizialmente con l’idea di diventare fornitore unico di più tipologie di servizi per le imprese. Nel tempo il successo dell’azienda è stato aperto anche alla vendita dei servizi a privati e continua a essere in ascesa. In meno di 20 anni Optima Italia è riuscita a trasformarsi in una realtà che fornisce oggi lavoro a oltre 400 professionisti specializzati.
L’azienda viene definita una Multi utility, ovvero un’impresa che fornisce diversi tipi di servizi, basati sulle utenze primarie. Si tratta di un’idea innovativa, che mette al centro le esigenze della clientela e propone una soluzione unica per soddisfare le necessità fondamentali. Con Optima Italia in pratica è possibile usufruire di più servizi con un unico gestore che quindi fornisce Luce, Gas, servizio telefonico e connessione ADSL. L’azienda ha creato numerosi tipi di pacchetto di servizi per venire incontro alle esigenze della clientela e soddisfare tutti i bisogni.
Visto che si tratta di un’azienda che serve migliaia di clienti, è normale avere l’esigenza di dovere contattare Optima per svariati motivi, dal ricevere informazioni oppure assistenza sui servizi offerti o sottoscritti.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Optima Italia
Per facilitare la ricerca di assistenza da parte della clientela, Optima mette a disposizione il numero verde 800.91.38.38, tramite il quale è possibile parlare con un operatore e ottenere le informazioni di cui si necessita sui prodotti e sui servizi dell’azienda in modo veloce.
Per i clienti privati che necessitano di assistenza, sono inoltre disponibili un numero di fax, 800.959.600, e un indirizzo mail, [email protected].
Per i clienti con partita IVA che necessitano di assistenza, invece, sono disponibili un numero di fax, 800939392, e un indirizzo mail, [email protected].
Come contattare il servizio clienti Optima Italia tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiale rappresenta un altro strumento molto utile per chi ha bisogno di contattare il servizio clienti.
Sul sito è infatti possibile una chat, tramite la quale è possibile comunicare in modo veloce con un operatore. Per avviare una chat è possibile utilizzare lo strumento presente in questa pagina.
Troviamo poi una sezione in cui sono presenti vari moduli da scaricare, utili per eseguire operazioni di diverso tipo, come la disdetta del servizio.
Da segnalare poi la presenza dell’area clienti, a cui si accedere tramite i propri dati personali, che permette di gestire il proprio contratto.
Risulta essere inoltre possibile inviare una mail con posta elettronica certificata PEC, all’indirizzo [email protected]. Per le disdette è disponibile un indirizzo PEC specifico, [email protected].
Come contattare il servizio clienti Optima Italia tramite i social network
Optima Italia è presente anche su Facebook. Tramite la pagina è possibile visualizzare le ultime novità relative all’azienda e inviare messaggi in modo veloce.
Come contattare il servizio clienti Optima Italia tramite posta
Se si ha la necessità di inviare una comunicazione alla sede tramite posta, è possibile scrivere a Optima Italia S.p.A., Corso Umberto I, 174 – 80138 Napoli.
Contattare il servizio assistenza clienti Optima Italia è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.