In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Opel tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Opel, costruttore di auto tedesco tra i più popolari al mondo, offre numerosi servizi per venire incontro alle esigenze della propria clientela. Le motivazioni per cui si può avere la necessità di contattare Opel sono davvero tante, a partire dal cercare un concessionario, al prenotare un Test Drive, o semplicemente ottenere le risposte giuste ai propri dubbi.
L’azienda, fondata nel 1862, ha iniziato l’attività realizzando macchine da cucire e in seguito biciclette. Successivamente, l’azienda di Russelsheim iniziò a produrre automobili nel 1899, e dal 1901 e il 1930 costruì anche motociclette. Nel 1929 vennero vendute a General Motors l’80 per cento delle azioni di quella che all’epoca era la principale azienda automobilistica tedesca. Nel 1931 la holding americana completò l’acquisizione senza però interrompere l’indipendenza gestionale, tecnica e produttiva della propria controllata. Dopo la pausa forzata dovuta alla Seconda Guerra Mondiale, per la produzione Opel inizia l’era moderna e i modelli delle sue vetture hanno fatto il giro del mondo.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Opel
Per cominciare, è disponibile un classico strumento di assistenza, il call center, tramite il quale è possibile ricevere informazioni in modo semplice e veloce. Il numero da comporre è 02 75419845, che è un numero a pagamento. A questo numero risponde il Centro Relazione Clienti Opel, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle ore 17.30. Chiamando questo numero quale è possibile avere maggiori informazioni sulla propria auto, sugli equipaggiamenti a disposizione e sul servizio successivo alla vendita.
In alternativa il servizio può essere contattato anche via mail, scrivendo all’indirizzo [email protected].
Come contattare il servizio clienti Opel tramite il sito ufficiale
Molto utile è anche il sito ufficiale.
Se si riscontrano problemi, prima di contattare il servizio clienti Opel, è possibile controllare la sezione in cui si trovano le risposte alle problematiche più comuni segnalate dai clienti. In questa sezione tutte le domande sono organizzate per categoria e contengono le relative risposte.
Se invece si ha bisogno di informazioni su accessori o pezzi di ricambio, è possibile visitare la sezione dedicata presente sul sito ufficiale, dove si trovano anche informazioni sulla garanzia dei veicoli Opel e sui tagliandi.
Per chi volesse contattare l’azienda tramite il servizio assistenza online, il sito ufficiale Opel Italia mette a disposizione della clientela svariate possibilità. Per coloro che sono già clienti ma anche per coloro che ancora non lo sono è possibile prenotare un Test Drive per provare i nuovi modelli di auto prodotti e commercializzati dall’azienda. Per fissare l’appuntamento presso la più vicina concessionaria basta scegliere il tipo di modello di auto preferito e inserire i propri dati.
Infine, per ricevere assistenza sul proprio veicolo Opel, è possibile contattare l’azienda per mezzo del modulo presente in questa pagina. In questo modo è la casa automobilistica a prenotare l’appuntamento presso la concessionaria più comoda al cliente per effettuare interventi di manutenzione programmati come revisione obbligatoria, ispezione annuale, cambio olio, controllo freni, controllo aria condizionata, controllo e cambio gomme, controllo stagionale, e via dicendo.
Ricordiamo poi che il sito permette ai clienti di registrarsi, in modo da potere prenotare appuntamenti e avere informazioni sulla manutenzione in modo molto semplice e veloce.
Come contattare il servizio clienti Opel tramite i social network
Opel è presente anche sui principali social network, come Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile essere aggiornati relativamente a tutte le novità proposte dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti Opel tramite applicazioni
Opel mette a disposizione un’applicazione per iPhone e Android. Tramite l’applicazione è possibile inviare richieste di assistenza online, trovare le officine Opel più vicine, richiedere un test drive, ricevere informazioni sulle scadenze di manutenzione, visualizzare la descrizione degli indicatori presenti sul proprio veicoli.
Come contattare il servizio clienti Opel tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare una comunicazione alla sede tramite posta, è possibile scrivere a Opel Italia srl – Via Gallarate, 199 – 20151 Milano.
Come contattare il servizio clienti Opel tramite le concessionarie
Se si ha necessità di assistenza, un altro canale che è possibile utilizzare è quello diretto. Basta recarsi nelle varie concessionarie per essere assistiti dai collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problema riscontrato.
Per individuare il punto vendita più vicino è possibile utilizzare lo strumento presente sul sito.
Contattare il servizio assistenza clienti Opel è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.