In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Nissan tramite il numero verde Nissan e gli altri contatti messi a disposizione dall’azienda.
Gli appassionati di auto sanno perfettamente cosa rappresenta il marchio Nissan. Nissan, il cui nome completo è Nissan Motor Co. Ltd, è stata fondata nel 1933 a Yokoama, in Giappone, dove ancora oggi si trova la sede centrale. Il primo modello di autovettura fu realizzato nel 1935, con il nome Datsun. La produzione di auto venne interrotta a causa dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale e venne ripresa nel 1947. Nel 1951 l’azienda produsse un modello di fuoristrada, frutto dei progetti sviluppati durante gli anni della guerra e della produzione di veicoli militari, Nissan Patrol, con un motore a sei cilindri, una potenza di 85CV e trazione integrale. La casa automobilistica ottenne ulteriore notorietà a livello mondiale con la creazione del modello Datsun 210, nel 1958. Da quel momento inizio un periodo di grande espansione. Verso la fine degli anni 90, a causa di una seria crisi finanziaria, Renault ha acquisito la maggioranza delle quote del gruppo, divenendo socio di maggioranza. Il marchio Nissan è oggi conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per la vasta gamma di autovetture che produce. Se avete a che fare con uno dei tanti prodotti Nissan, ecco contattare l’azienda in base alle proprie esigenze.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Nissan
Chi desidera contattare l’azienda telefonicamente, può farlo tramite il numero verde Nissan 800.105.800. A questo numero rispondono operatori disponibili dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il Sabato, dalle 8.00 alle 14.00. Per chi chiama dall’estero, il numero da utilizzare è +39.06.908.087.77 e in questo caso il costo della chiamata dipende dal proprio piano tariffario.
In generale i tempi di attesa per parlare con il servizio clienti Nissan sono bassi, è comunque consigliabile chiamare il numero verde nell’ora di pranzo o di sera.
Se si ha la necessità di inviare un fax, è possibile utilizzare il numero 800.122.510.
Come contattare il servizio clienti Nissan tramite il sito ufficiale
Un altro strumento utile per contattare Nissan è il sito ufficiale dell’azienda. Per iniziare, è disponibile una sezione dedicata alle domande frequenti, in cui è possibile trovare le risposte alle richieste più comuni da parte dei clienti.
Nel caso in cui non si trovino le informazioni di cui si ha bisogno, è possibile avviare una chat con un operatore del servizio clienti cliccando sul link presente nella parte bassa della pagina.
Tramite questa pagina è invece possibile prenotare un test drive, per provare uno dei veicoli Nissan.
Utilizzando questa pagina è possibile registrarsi sul sito, in modo da accedere all’area clienti.
Tramite l’area clienti è possibile ottenere offerte speciali e accedere velocemente a tutti i servizi offerti dall’azienda
Se si vogliono visualizzare le offerte del momento, è possibile invece fare riferimento a questa sezione del sito.
Il servizio clienti Nissan può essere contattato anche tramite mail, scrivendo all’indirizzo [email protected] .
Come contattare il servizio clienti Nissan tramite i social network
Nissan è presente anche sui principali social network, come Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile essere aggiornati relativamente a tutte le novità proposte dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti Nissan tramite posta
Nel caso in cui si abbia bisogno di contattare Nissan tramite posta, è possibile fare riferimento all’indirizzo della sede, Nissan Italia SRL – Via Tiberina Km 15,740 – Località Capena (Roma).
Come contattare il servizio clienti Nissan tramite le concessionarie
Se invece siete interessati a conoscere la posizione dei concessionari e in genere di tutti i punti della rete Nissan, potete utilizzare l’apposito strumento online che l’azienda mette a disposizione. Infatti, visitando la pagina, potete trovare l’elenco delle concessionarie Nissan presenti nella zona.
Contattare il servizio assistenza clienti Nissan è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.