In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Nintendo tramite il numero verde Nintendo e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Se avete comprato prodotti Nintendo o volete ricevere assistenza per informazioni o problematiche varie, l’azienda, che è una delle più attive nel settore dell’intrattenimento interattivo, mette a disposizione dei clienti diverse modalità di contatto attraverso le quali è facile ricevere assistenza.
Nintendo è una nota azienda giapponese specializzata nella produzione di videogiochi e console e risulta essere leader nel settore dell’intrattenimento interattivo. Nintendo negli anni ottanta è passata dai giochi di carte e meccanici ai giochi elettronici. I giochi creati dall’azienda giapponese hanno tenuto compagnia a molti ragazzi e continuano a affascinare ancora oggi tutti coloro che si avvicinano a questo divertimento tecnologico accattivante e irresistibile.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Nintendo
Chi desidera ottenere una riposta rapida ai propri dubbi, può chiamare da rete fissa il numero verde Nintendo 800 904 924 e da rete mobile il numero 02 39 544 999, in modo da mettersi in contatto con un operatore. Le chiamate sono gratuite da rete fissa mentre il costo per le chiamate da rete mobile cambia in base al contratto telefonico stipulato con il proprio operatore. Prima di comporre i numeri indicati è consigliabile avere a portata di mano il codice seriale del prodotto, in modo da velocizzare l’operazione.
Il servizio clienti permette di risolvere problemi, ottenere informazioni sulla garanzia e conoscere maggiori dettagli sui prodotti Nintendo.
Come contattare il servizio clienti Nintendo tramite il sito ufficiale
Un altro strumento utile per ottenere assistenza è rappresentato dal sito ufficiale, su cui si trova un’intera sezione dedicata al servizio clienti. Per iniziare, tramite la pagina indicata in precedenza è possibile accedere alla sezione dedicata alle domande frequenti, in cui è possibile trovare la risposta ai problemi più comuni segnalati dai clienti.
Tramite questa pagina è poi possibile effettuare la registrazione.
Una volta effettuata la registrazione, eseguendo varie attività, è possibile ottenere punti da utilizzare per premi di vario tipo.
Tramite il sito ufficiale è anche possibile aprire una pratica di riparazione.
Una volta che questa è stata aperta, è poi possibile verificare lo stato online, in modo molto semplice e veloce.
Se si necessita di un contatto tramite mail, è possibile scrivere all’indirizzo [email protected].
Come contattare il servizio clienti Nintendo tramite i social network
Nintendo è presente anche sui principali social network.
Particolarmente utili sono le pagine dell’azienda presenti su Facebook e Twitter, tramite le quali è possibile essere sempre aggiornati relativamente ai nuovi prodotti proposti.
Il servizio assistenza clienti Nintendo risulta essere quindi piuttosto semplice da contattare.