Nexive è stato acquisito da Poste Italiane. Le informazioni presenti in questa pagina non sono quindi più aggiornate.
In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Nexive tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda. Nexive è uno dei primi operatori privati all’interno del mercato postale nazionale. L’azienda, fondata nel 1998, inizialmente si chiamava TNT Post Italia, ed era considerata una raggruppamento di aziende private che operavano a livello locale nel settore delle spedizioni postali. Con il passare del tempo, grazie anche al libero mercato sviluppatosi nel settore postale, TNT Poste Italia è diventata azienda leader del settore, attestandosi al secondo posto dopo Poste Italiane. Nel Maggio 2011, l’area aziendale dedicata alle spedizioni viene sperata e forma TNT Express. Ha inizio in questo modo il processo che porta l’azienda a cambiare nome nel 2014 e a trasformarlo in quello attuale, Nexive.
L’attenzione rivolta nel corso degli anni alle effettive necessità di mercato e la risposta data alle esigenze dei clienti, ha reso questa società competitiva nel suo settore. Se avete intenzione di servirvi di Nexive, dovete sapere come contattare l’azienda.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Nexive
In questo momento non è disponibile un numero verde Nexive. Per ricevere informazioni, potete fare riferimento al numero dedicato all’assistenza clienti, 02 84119024 . Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Come detto in precedenza, non si tratta di un numero verde ed è a pagamento. Il costo è quello di una normale telefonata.
In alternativa, se si vuole conoscere lo stato di una spedizione, è possibile inviare un SMS al numero 366 6732345 indicando la lettera di vettura.
Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Come contattare il servizio clienti Nexive tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiale Nexive è un altro strumento molto utile per contattare il servizio clienti.
Prima di contattare Nexive, è consigliabile leggere la sezione FAQ, dove si trovano le domande più comuni dei clienti con relative risposte. Attraverso questa sezione è infatti possibile risolvere la maggioranza dei problemi in modo rapido e veloce.
Se si ha la necessità di rintracciare una spedizione effettuata con Nexive, è possibile utilizzare lo strumento presente in questa pagina. Basta infatti inserire il numero della lettera di vettura per visualizzare tutte le informazioni disponibili sulla spedizione.
Risulta essere anche possibile accedere al servizio assistenza clienti online. Se si necessita di informazioni sui prodotti Nexive, è possibile utilizzare anche questo modulo, da compilare con i propri dati. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Se invece si vuole diventare partner Nexive, è necessario fare riferimento a questa pagina, in cui è presente un modulo apposito.
Inoltre, è anche possibile registrarsi sul sito, in modo da potere verificare in qualsiasi momento lo stato delle spedizioni.
Come contattare il servizio clienti Nexive tramite i social network
Nexive è presente sui social network. Tramite le pagine su Facebook e Twitter è possibile essere aggiornati su tutte le novità dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti Nexive tramite le filiali
Per tutti coloro che hanno la necessità di contattare Nexive, un altro canale è quello diretto. Se si vuole individuare l’ufficio più vicino, tramite il quale è possibile effettuare le spedizioni, è possibile utilizzare lo strumento presente sul sito.
Contattare il servizio assistenza clienti Nexive è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.