In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Netgear tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Netgear è una delle aziende più famose al mondo tra quelle che si occupano della produzione e distribuzione di apparecchiature elettroniche per il networking, tra cui router, modem e ripetitori WiFi. In Italia il marchio Netgear possiede una rilevante quota di mercato nel segmento dell’elettronica di consumo e quindi è molto conosciuto. Visto che si tratta di un’azienda che ogni anno viene a contatto con milioni di clienti ogni anno, Netgear mette a disposizione della clientela più di un canale di contatto per contattare il servizio di assistenza.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero di telefono Netgear
In questo momento non è disponibile un numero verde Netgear. Se desiderate ricevere assistenza sui prodotti Netgear, un canale semplice e veloce da utilizzare è quello telefonico. L’azienda mette a disposizione della clientela un servizio telefonico che risponde al numero +02.38598070, attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 9.00 alle 19.00 . Il numero è accessibile dall’Italia o dall’Estero al costo di una telefonata normale a un numero fisso, e il costo varia in base al piano tariffario del proprio operatore telefonico.
Il servizio assistenza clienti può essere contattato telefonicamente in caso di prodotti guasti, richieste RMA, dettagli sulle caratteristiche tecniche ed assistenza nella configurazione dei prodotti Netgear.
Come contattare il servizio clienti Netgear tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiale rappresenta un altro strumento molto utile per chi ha bisogno di contattare il servizio clienti Netgear.
Sul sito potete trovare infatti un’apposita sezione dedicata al supporto clienti. I modi per contattare Netgear attraverso il sito differiscono a seconda che si sia un cliente privato o un’azienda. Se siete clienti privati potrete sfogliare il sito Netgear cercando il prodotto per cui desiderate ricevere assistenza e consultare il Download Center inserendo il numero di modello, o navigando tra le categorie Networking, Smart Home Security, Adattatori Per Gaming E Streaming, Mobile Broadband e Connected Storage. Se siete utenti esperti, in questo modo potete trovare guide e manuali dei prodotti Netgear in formato Pdf. Se invece siete aziende potrete inserire direttamente il codice corrispondente al modello di prodotto per il quale richiedete assistenza oppure potete sfogliare il sito per categoria, scegliendo tra Switch, Wireless, Storage e Security. Il codice prodotto lo trovate nell’etichetta presente sul dispositivo.
Se invece avete riscontrato un prodotto difettoso e dovete mandarlo in assistenza per la sostituzione mediante RMA, potete farlo tramite questa pagina. Tramite la stessa pagina è anche possibile accedere all’assistenza relativa all’installazione dei dispositivi Netgear. A seconda del tipo di problema riscontrato, potrete anche accedere a una sezione di Live Chat con un operatore Netgear, ma prima dovrete inserire il codice identificativo del prodotto per il quale richiedete assistenza.
Sul sito è inoltre presente un’area clienti chiamata MyNetgear tramite la quale è possibile verificare lo stato di avanzamento delle richieste inviate.
Infine, per ricevere assistenza Netgear potete anche accedere gratuitamente al forum di assistenza Netgear, ma a differenza di tutte le altre soluzioni per contattare Netgear che sono in Italiano, il forum è invece disponibile solo in inglese.
Come contattare il servizio clienti Netgear tramite le applicazioni
Netgear mette a disposizione anche un’applicazione per iPhone e Android. Tramite l’applicazione è possibile registrare il proprio dispositivo, accedere alla community Netgear, aprire richieste di supporto e verificare lo stato di queste.
Come contattare il servizio clienti Netgear tramite i social network
Netgear ha una pagina Facebook e un profilo Twitter mediante la quale è possibile rimanere aggiornati in tempo reale su offerte e promozioni, ma anche ricevere utili consigli su come utilizzare i dispositivi nel modo migliore.
Come contattare il servizio clienti Netgear tramite posta
Se si desidera scrivere alla sede Netgear, è possibile fare riferimento all’indirizzo Netgear International – Piazza della Repubblica, 32 – 20124 Milano.
Contattare il servizio assistenza clienti Netgear è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.