In questa guida spieghiamo come contattare il servizio clienti Miele tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Miele è uno dei marchi più rinomati al mondo per quanto riguarda la produzione di elettrodomestici.
L’azienda, che oggi ha sede a Guterslosh, in Germania, fu fondata nel 1899. L’esperienza accumulata nel corso dei decenni e l’alta qualità dei prodotti immessi sul mercato fanno di Miele un marchio leader nel settore e certamente uno dei più prestigiosi in questo ambito.
In Italia Miele giunse solo nel 1961 e la prima filiale fu aperta a Bolzano.
Inizialmente la società si occupava soprattutto della produzione di centrifughe per il latte e solo dopo iniziò a cimentarsi nella creazione di altri macchinari, tra cui una delle prime lavatrici della storia, realizzata agli inizi del 900 allo scopo di facilitare le donne in un’incombenza quotidiana fino ad allora assai pesante, il bucato.
A partire dal 1907 Miele cominciò a produrre e a commercializzare cucine, biciclette ed automobili e nel secondo dopoguerra iniziò a specializzarsi nell’ideazione di elettrodomestici per la casa come lavatrici, asciugatrici, frigoriferi, forni, aspirapolvere, congelatori e macchine elettriche per fare il caffè, campo in cui ha proseguito il proprio lavoro fino a diventare un punto di riferimento essenziale in questo settore del mercato per una clientela sparsa ormai in tutto il mondo.
A partire dagli anni 2000, dopo avere ceduto la parte relativa alla produzione dei mobili per cucina alla svizzera AFG Arbonia Forster Holding, Miele ha continuato ad espandersi e a rafforzare di continuo la propria posizione, tanto che oggi le sue fiali sono sparse ovunque sul pianeta.
Sono molti i punti di forza che hanno permesso al marchio Miele di fare tanta strada, a cominciare dall’elevata qualità della sua produzione, fino all’attuazione di una strategia amministrativa e manageriale innovativa ed aperta a livello internazionale a 360 gradi. Miele ha saputo gestire il suoi oltre 100 anni di storia con capacità e grande spirito di innovazione, dimostrando di sapersi rapportare perfettamente al presente e di sapersi calare con disinvoltura all’interno di quei cambiamenti che sempre riguardano le società nel tempo, capendone le esigenze e riuscendo ad andare loro incontro in modo puntuale e preciso.
Miele si rivolge direttamente al consumatore, proponendogli elettrodomestici d’avanguardia semplici da usare e rispondenti alle sue esigenze.
Una filosofia che ha contraddistinto la gestione della ditta fin dalla sua fondazione e che ha pagato sotto ogni punto di vista.
Ovviamente, come ogni grande azienda, anche Miele si distingue positivamente per le capacità relazionali che è in grado di instaurare con la sua vasta clientela, mettersi in contatto con l’azienda, in caso di bisogno di informazioni o di supporto tecnico, è immediato e facile grazie ai diversi canali di comunicazione stabiliti dall’azienda stessa, vediamo quali sono.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Miele
In questo momento non è disponibile un numero verde Miele. Il modo più semplice per contattare il servizio clienti Miele è rappresentato dal numero 0471 670505, che consente di mettersi in contatto con il centro assistenza di zona e di parlare con un operatore per informazioni o segnalazioni. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il Sabato, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Bisogna tenere presente, però, che la chiamata non è gratuita visto che si tratta di un normale numero di telefono.
Come contattare il servizio clienti Miele tramite il sito ufficiale
Un’altra soluzione, comoda e veloce, è quella di collegarsi al sito ufficiale di Miele.
Sul sito è infatti presente un modulo tramite cui è possibile inviare un messaggio segnalando un problema o richiedendo informazioni. In alternativa è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected].
Sul sito è possibile trovare diversi altri strumenti utili.
In particolare, è possibile prolungare la garanzia, trovare i libretti delle istruzioni e registrare il prodotto comprato.
Inoltre, tramite questa pagina, è possibile richiedere l’intervento di un tecnico per assistenza su uno dei prodotti dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti Miele tramite i social network
Miele è presente anche su Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile inviare un messaggio all’azienda e ottenere una risposta in modo veloce.
Come contattare il servizio clienti Miele tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di scrivere a Miele, è possibile fare riferimento all’indirizzo Miele Italia S.r.l. – Strada di Circonvallazione, 27 – 39057 S. Michele-Appiano (BZ).
Come contattare il servizio clienti Miele tramite i centri assistenza
Se si ha la necessità di contattare Miele, un altro canale che è possibile utilizzare è quello diretto. Basta recarsi nei vari centri assistenza per essere assistiti dai collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problema riscontrato.
Se non sapete quale risulta essere il centro assistenza più vicino, sul sito trovate uno specifico strumento da utilizzare per ottenere questa informazione.
Se, invece, si desidera comprare un dispositivo Miele, è possibile trovare il negozio più vicino utilizzando lo strumento presente in questa pagina.
Contattare il servizio assistenza clienti Miele è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.