In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Microsoft tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Microsoft è una delle aziende più importanti in assoluto per quanto concerne l’informatica, tanto che nel mondo non esiste probabilmente nessuno, fosse anche il meno esperto nel campo, che non la conosce, sono tantissimi i professionisti che ogni giorno si trovano a che fare con i prodotti di Microsoft.
Dunque che Microsoft sia utilizzata ed apprezzata quotidianamente da milioni di persone è un dato di fatto, ma vediamo come si rapporta questa grande azienda con la sua sterminata clientela, come si può fare per contattarla e, soprattutto, cerchiamo di capire se le possibilità di comunicazione con questo gigante dell’informatica sono semplici ed immediate oppure no.
In realtà le modalità di contatto sono di vario tipo e dipendono essenzialmente da quelle che sono le proprie necessità e quindi le richieste da fare.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Microsoft
Un primo modo per contattare Microsoft è il telefono, chiamando il numero 02 38591444, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 19.00, potrete parlare direttamente con un operatore al quale esporre la vostra problematica. Risulta essere importante che questo non è un numero verde, ma un normale numero di telefono, il cui costo dipende dal proprio piano tariffario.
Ovviamente esiste anche la possibilità di chiamare il numero verde, ma nel caso di Microsoft sono disponibili diversi numeri in quanto ciascuno di loro è dedicato ad uno specifico prodotto.
Ecco tutti i numeri verdi da contattare all’occorrenza, con i relativi giorni ed orari in cui ciò è possibile.
Per quanto riguarda MAPS, il numero verde Microsoft è 800-785-388, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Per Xbox il numero da comporre è 800-787-614, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 22.00, il Sabato, dalle 9.00 alle 20.00, e la Domenica, dalle 9.00 alle 17.00.
Per MSDN è 800-780-353 disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Per MVLS è 800-785-768, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.
Per TechNet è 800-874-760, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Per attivare i vari prodotti disponibili il numero verde è 800-531-042, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 19.00.
Per gli acquisti online, il numero verde Microsoft è 800089760, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, e il Sabato e la Domenica, dalle 10.00 alle 18.00.
Come contattare il servizio clienti Microsoft tramite il sito ufficiale
Il servizio clienti Microsoft è facilmente accessibile sul sito ufficiale dell’azienda, si deve andare nella sezione dedicata e da qui accedere al Centro di supporto tecnico online. L’utilizzo è piuttosto scegliere, basta selezionare il prodotto Microsoft per il quale si necessita di assistenza per accedere alla relativa sezione. Per fare qualche esempio, è possibile trovare sezioni dedicate al supporto per Windows, Office, Xbox, Skype, OneDrive e Microsoft Edge.
Qui è possibile trovare informazioni che riguardano i problemi più frequenti che è possibile riscontrare nell’uso di prodotti Microsoft e le relative soluzioni.
Se avete bisogno di un’assistenza personalizzata, Microsoft offre la soluzione giusta, ovvero il Supporto Assistito online.
Andate quindi in questa sezione specifica ed evidenziate il tipo di problema che vi riguarda, la risposta potrà essere ottenuta, nel giro di poco tempo, tramite mail o per via telefonica.
Una precisazione a questo riguardo è tuttavia d’obbligo, il servizio non è gratuito ed il costo è di 70 euro.
Se non volete spendere questi soldi, potere provare Microsoft Answers.
Qui avete la possibilità di interagire e di confrontarvi con altri utenti, che vi aiuteranno a risolvere i vostri problemi fornendovi consigli e soluzioni in base alle loro conoscenze e all’esperienza personale.
Per quanto riguarda l’assistenza sugli acquisti online, è possibile fare riferimento a questa pagina di Microsoft Store.
Come contattare il servizio clienti Microsoft tramite i social network
Microsoft è presente anche sui principali social network, come Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile essere aggiornati relativamente alle promozioni dell’azienda.
Contattare il servizio assistenza clienti Microsoft è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.