In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti McDonald’s tramite i contatti messi a disposizione dall’azienda.
Conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti, McDonald’s è una catena di fast food che ha riscosso enorme successo anche in Italia già a a partire dagli anni ottanta. Ma la sua avventura ha radici molto lontane, infatti, per conoscere la storia di questo gruppo di ristorazione veloce bisogna andare indietro nel tempo, al 1937, quando a Arcadia, in California, venne aperto un chiosco di vendita di hot dog. Dopo alcuni anni, esattamente nel 1940, i proprietari aprirono il loro primo ristorante, denominato McDonald’s Bar-B-Q, che venne lanciato a San Bernardino, sempre in California. La svolta nell’evoluzione della ditta, però, arriva nel 1955, con la fondazione di McDonald’s Systems, Inc., poi divenuta McDonald’s Corporation, che proponeva l’apertura di locali di ristorazione con la formula del franchising. Nello stesso anno apre il primo ristorante della compagnia a Des Plaines, in Illinois. Nel 1967, poi, venne aperto il primo ristorante all’esterno, in Canada, a Richmond, una città della Columbia Britannica. Ma per Mc Donald’s la svolta arriva nel 1971, questo anno segna infatti l’apertura del primo fast food in Europa, nei Paesi Bassi, a Zaandam, una città nei pressi di Amsterdam. Si trattava del primo locale di Fast Food in Europa in cui era possibile acquistare panini ripieni e bibite da asporto. Oggi McDonald’s è una multinazionale quotata in borsa. La sede centrale si trova a Oak Brook, nell’Illinois. Le persone che, in tutto il mondo, lavorano per McDonald’s sono oltre 400000.
Indice
Come contattare il servizio clienti McDonald’s tramite il sito ufficiale
A differenza di altre aziende, McDonald’s non mette a disposizione un numero verde per il servizio clienti. Il modo più semplice e veloce per ricevere assistenza è quindi rappresentato dal sito ufficiale.
In particolare, sul sito è presente la pagina Contattaci. In questa pagina è presente un modulo da riempire in ogni campo, basta specificare dettagliatamente la zona d’interesse e il tipo di richiesta che si vuole effettuare, in modo che l’azienda possa fornire la giusta soluzione.
Prima di contattare l’azienda, è utile visualizzare la sezione dedicata alle domande frequenti. In questa sezione è infatti possibile trovare le risposte alle domande più comuni dei clienti.
Nel caso in cui si sia interessati a lavorare in McDonald’s, è possibile trovare tutte le ricerche di personale in corso in questa pagina.
Come contattare il servizio clienti McDonald’s tramite i social network
McDonald’s ha una pagina Facebook tramite la quale è possibile rimanere aggiornati in tempo reale su tutte le novità proposte dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti McDonald’s tramite posta
In alternativa, per comunicare con MCDonald’s, basta inviare una lettera a McDonald’s Italy Dev – Via Del Bosco Rinnovato 6 ed U7 – 20090 Assago Milano all’attenzione del Servizio Clienti, indicando le proprie richieste all’azienda.
Come contattare il servizio clienti McDonald’s tramite ritoranti
Per tutti coloro che vogliono contattare McDonald’s, un altro canale semplice e veloce da utilizzare è quello diretto. Basta recarsi nei vari ristoranti presenti sul territorio nazionale per essere assistiti dai collaboratori. Per sapere dove si trova il ristorante più vicino, l’azienda mette a disposizione sul proprio sito Internet un apposito strumento, molto semplice da utilizzare.
Contattare il servizio assistenza clienti McDonald’s è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.