In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Mastercard tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Mastercard è un circuito internazionale di pagamento tra i più conosciuti e affidabili a livello mondiale, consente a milioni di carte di credito di essere utilizzate per effettuare pagamenti e risulta utile soprattutto quando ci si sposta all’estero, in quanto permette di eliminare il contante e tutte le problematiche associate. Può accadere però che, nonostante questo circuito di pagamento sia altamente affidabile, l’utilizzatore incontri delle problematiche, che possono consistere in malfunzionamenti del sistema, danneggiamento della carta, smarrimento della carta, e anche contestazioni relative all’estratto conto.
Prima di contattare il servizio clienti MasterCard, è sempre opportuno discutere della problematica riscontrata con la propria banca o l’istituto finanziario presso il quale è stata richiesta la carta di credito. Infatti, è sempre la banca il primo interlocutore visto che rappresenta chi gestisce materialmente il denaro che spendete con la carta. Inoltre, la banca è l’intermediario che realmente ha il contatto con MasterCard.
Sarà proprio la banca a contattare Mastercard, ovviamente solo dopo che avete comunicato le problematiche riscontrate o le contestazioni. Nel caso in cui l’estratto conto mensile riporti un importo sbagliato, dovrete quindi inviare una contestazione scritta entro i 60 giorni dalla data di ricevimento dell’estratto conto alla banca. Assieme alla contestazione dovrete allegare tutti i documenti necessari per spiegare la motivazione della contestazione. Fate attenzione a indicare nella lettera i numeri di recapito.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Mastercard
Risulta essere possibile contattare direttamente il servizio clienti tramite il numero verde Mastercard 800 870 866. Questo numero è particolarmente utile nel caso si voglia denunciare lo smarrimento della carta e chiederne il blocco oppure si voglia richiederne la sostituzione. Il numero è attivo tutti i giorni e risulta essere una valida alternativa al servizio che potrebbe svolgere la banca o la finanziaria che ha venduto la carta di credito. Il servizio vi consentirà di parlare con una voce guida, che vi porterà attraverso tappe obbligate a parlare con un operatore a cui spiegherete la problematica.
Se invece dovete denunciare lo smarrimento della carta ma vi trovate all’estero, il numero da comporre è +1 636 722 7111. Se vi trovate negli Stati Uniti, dovete comporre il numero 1 800 627 8372.
Il servizio di assistenza tramite numero verde MasterCard è disponibile tutti i giorni, a qualsiasi ora.
Come contattare il servizio clienti Mastercard tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiale rappresenta un altro strumento utile per contattare il servizio clienti Mastercard.
Per iniziare, sul sito è disponibile una sezione dedicata alle domande frequenti.
In questa sezione è possibile trovare numerose informazioni utili sulle carte di credito e sull’utilizzo che è possibile fare. Troviamo poi informazioni sui vari prodotti proposti da Mastercard e sulle relative caratteristiche. Per esempio, è possibile trovare informazioni su come funziona una carta di credito, in quali contesti è possibile sfruttarla e come fare a proteggersi dai rischi.
Nel caso in cui si sia interessati a lavorare in Mastercard, è possibile vedere questa pagina, in cui sono presenti tutte le ricerche di personale in corso.
Come contattare il servizio clienti Mastercard tramite i social network
Mastercard è presente anche sui principali social network.
Particolarmente utili sono le pagine dell’azienda presenti su Facebook e Twitter, tramite le quali è possibile essere sempre aggiornati relativamente alle novità proposte dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti Mastercard tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare una comunicazione tramite posta a Mastercard, è possibile fare riferimento all’indirizzo Piazza Indipendenza nr. 11/B Roma con CAP 00185.
Contattare il servizio assistenza clienti Mastercard è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.