In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Lidl tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Fondata nel 1930, Lidl da circa 25 anni è in Italia e risulta essere diventata uno dei principali operatori della grande distribuzione. L’azienda è partita con un semplice punto vendita e presto si è diffusa nelle altre zone del Paese, fino a coprire in modo quasi omogeneo il territorio nazionale. Oggi Lidl è presente in 19 regioni su 20. La direzione generale dell’azienda è rimasta in Veneto, a Arcole.
Attualmente la catena europea Lidl conta su 170000 dipendenti e ha un fatturato annuo superiore ai 60 miliardi di euro. Visto che si tratta di un’azienda che conta filiali praticamente su tutto il territorio italiano, Lidl segue l’andamento dei vari punti vendita grazie a una struttura composta da direzioni regionali che hanno come punto di riferimento la sede centrale. L’attenzione dell’azienda verso le esigenze della clientela da sempre è stata la prerogativa di Lidl, il cui obiettivo è fornire assistenza a chiunque abbia bisogno. Quindi, se avete la necessità di contattare Lidl, potete scegliere uno dei seguenti modi per ricevere assistenza e risolvere qualsiasi tipologia di problematica.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Lidl
Se desiderate ricevere assistenza e avere le risposte giuste alle vostre domande, conoscere gli orari dei punti vendita oppure ottenere informazioni sui prodotti dovete comporre il numero verde Lidl 800 48 00 48. Si tratta di un numero totalmente gratuito che vi consentirà di parlare direttamente con un operatore e di risolvere la vostra problematica. Il servizio è disponibile dalle 8.00 alle 20.00.
Nel caso in cui si voglia inviare un fax, è possibile fare riferimento al numero 800 48 11 48.
La struttura periferica di Lidl si suddivide a livello locale in dieci direzioni regionali, se avete necessità, potete contattarle via fax semplicemente utilizzando i seguenti numeri di telefono.
Direzione Regionale di Anagni – 0775-770013
Direzione Regionale di Arcole – 045-6136124
Direzione Regionale di Biandrate – 0321-872513
Direzione Regionale di Misterbianco – 095-480513
Direzione Regionale di Massa Lombarda – 0545-961013
Direzione Regionale di Molfetta – 080-3371113
Direzione Regionale di Pontedera – 0587-259313
Direzione Regionale di Sesto al Reghena – 0434-421312
Direzione Regionale di Somaglia – 0377-579482
Direzione Regionale di Volpiano – 011-9825318
Come contattare il servizio clienti Lidl tramite il sito ufficiale
Un altro strumento per contattare Lidl in modo veloce è rappresentato dal sito, su cui l’azienda mette a disposizione un modulo tramite cui è possibile chiedere assistenza. Il modulo di contatto online può essere utilizzato per diversi motivi, come la richiesta di informazioni sulla disponibilità di alcuni prodotti, la presentazione di un reclamo oppure per inviare dei suggerimenti.
In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti Lidl inviando una mail all’indirizzo [email protected]. Tramite la mail potete comunicare con l’azienda anche se vi trovate all’estero e potete inoltrare reclami e lamentele tracciando tutto con la massima precisione.
Prima di contattare il servizio clienti Lidl, è comunque consigliabile fare riferimento a questa sezione, in cui è possibile trovare le risposte alle domande più frequenti dei clienti. In particolare, in questa pagina è possibile trovare informazioni utili sulla garanzia, sui metodi di pagamento, sulle promozioni e sulle modalità con cui è possibile candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti Lidl tramite applicazioni
Lidl mette a disposizione un’applicazione per iPhone e Android. Tramite l’applicazione è possibile inviare richieste al servizio clienti per avere informazioni sui prodotti e sui punti vendita.
Risulta essere inoltre possibile creare una lista della spesa, trovare un punto vendita nelle vicinanze e verificare quali sono le promozioni.
Come contattare il servizio clienti Lidl tramite i social network
Lidl è presente anche sui principali social network, come Facebook e Twitter. Particolarmente interessante risulta essere la pagina Facebook, in cui è presente un modulo che può essere utilizzato per contattare il servizio clienti in modo veloce.
Come contattare il servizio clienti Lidl tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare Lidl tramite posta, è possibile scrivere a Lidl Italia Srl – Via Augusto Ruffo, 36 – 37040 Arcole (Verona).
Come contattare il servizio clienti Lidl tramite i punti vendita
Sei si ha la necessità di contattare Lidl, un altro canale che è possibile utilizzare è quello diretto. Basta recarsi nei vari punti vendita per essere assistiti dai collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problematica riscontrata. Per conoscere la posizione del punto vendita più vicino, l’azienda mette a disposizione sul proprio sito Internet un apposito strumento, molto semplice da utilizzare.
Contattare il servizio assistenza clienti Lidl è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.