In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti LG tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Per ricevere supporto e assistenza dei prodotti LG è possibile contattare I servizio clienti partendo da quello che è sempre stato il principale canale di contatto, ovvero il numero telefonico.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero di telefono LG
In questo momento non è disponibile un numero verde LG. Per agevolare il cliente, LG mette a disposizione due numeri di telefono, da scegliere in base al tipo di prodotto per cui si desidera ricevere assistenza, cellulari o altri dispositivi che l’azienda produce, come lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, e molto altro.
Nel caso in cui abbiate bisogno di assistenza, il numero da comporre è 02 81485454. L’assistenza telefonica LG è attiva dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, e il Sabato, dalle 9.00 alle 13.00.
Come contattare il servizio clienti LG tramite il sito ufficiale
Un altro modo per contattare LG e ricevere assistenza è rappresentato dal sito ufficiale, infatti, recandovi nell’apposita pagina dedicata al supporto troverete diverse informazioni utili come manuali, aggiornamenti software, informazioni su garanzie e condizioni d’uso e molto altro ancora sui prodotti.
Il servizio clienti LG fornisce anche assistenza in tempo reale tramite chat, con cui è possibile comunicare con un operatore e ricevere una risposta immediata. Per il supporto tramite chat dovete recarvi in questa pagina e fare click su Avvia chat, in modo da creare una sessione chat con il servizio clienti LG.
In alternativa è possibile contattare il servizio clienti LG utilizzando questo modulo. Il modulo deve essere compilato con i propri dati e specificando il tipo di richiesta, scegliendo tra funzionalità del prodotto, aggiornamenti, accessori e manuali.
Per quanto riguarda l’assistenza relativa ai prodotti LG ancora in garanzia, l’azienda prevede che il consumatore, nel caso abbia comprato un prodotto danneggiato o che non funziona, possa richiedere la sostituzione del prodotto entro e non oltre i 7 giorni dall’acquisto. La confezione deve essere in perfette condizioni e occorre anche lo scontrino. Dopo i 7 giorni entra in vigore l’assistenza in garanzia che è valida due anni. Prima di richiedere assistenza LG è necessario avere a portata di mano scontrino fiscale, il modello e il numero seriale. Le spese di trasporto sono sempre gratuite, e di solito l’assistenza LG invia un corriere per ritirare il prodotto direttamente all’indirizzo fornito al momento del contatto per ricevere assistenza. Per inviare un prodotto in riparazione è possibile utilizzare questa pagina mentre tramite questa pagina è possibile verificare lo stato di un prodotto inviato in riparazione.
Prima di contattare il servizio clienti LG è comunque consigliabile vedere questa sezione del sito ufficiale, in cui sono presenti le risposte alle domande più frequenti degli utenti.
Se si necessita del manuale di un prodotto è possibile accedere a questa pagina, mentre in questa sezione è possibile trovare gli aggiornamenti delle applicazioni.
Come contattare il servizio clienti LG tramite i social network
LG è presente anche sui principali social network.
Particolarmente utili sono le pagine dell’azienda presenti su Facebook e Twitter, tramite le quali è possibile essere sempre aggiornati relativamente ai nuovi prodotti proposti e che permettono di inviare un messaggio.
Come contattare il servizio clienti LG tramite posta
Per contattare LG, potete anche utilizzare il tradizionale canale postale, inviando la corrispondenza a LG Electronics Italia Spa – Via della Unione Europea, 6 20097 – San Donato Milanese (MI).
Come contattare il servizio clienti LG tramite i Punti Vendita
LG ha anche sviluppato una rete di centri assistenza ai quali è possibile rivolgersi. Per sapere dove si trova il punto assistenza LG più vicino è possibile utilizzare lo strumento Trova un centro di assistenza.
Contattare il servizio clienti LG è quindi un’operazione semplice e veloce.