In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Lenovo tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Anche se il nome difficilmente lo lascerebbe supporre, Lenovo è stata fondata a Pechino nel 1984 poi, nel 2005, essa ha acquistato la parte di IBM che si occupava della produzione di hardware, fino a diventare nel corso degli anni, grazie alla competenza e alla volontà di fare fronte alle esigenze continuamente in movimento della società, uno dei marchi leader nel settore della produzione di Pc.
A partire dall’inizio, Lenovo ha saputo distinguersi per l’alta qualità dei prodotti immessi sul mercato, sempre all’avanguardia e perfettamente rispondenti alle esigenze di un’utenza ampia e sempre più competente in ambito tecnologico, offrendo dispositivi dalle prestazioni eccellenti, utilizzabili in ufficio, nelle scuole e a casa.
Negli ultimi anni, inoltre, il settore della produzione di computer, tablet e dispositivi simili è enormemente cresciuto e le ditte specializzate nel campo sono divenute sempre più numerose, una realtà che ha reso particolarmente agguerrita e difficile la concorrenza, costretta ad aggiornarsi di continuo e a commercializzare prodotti sempre più sofisticati e perfetti da ogni punto di vista. Lenovo è riuscita completamente nell’impresa, tanto da essere considerata attualmente un marchio leader nel settore ed un punto di riferimento di essenziale importanza per il pubblico.
Ma c’è un altro aspetto importantissimo alla base della crescita e del consolidamento di un’azienda, ovvero la sua capacità di fidelizzazione della clientela, un obiettivo non facile e scontato, che va perseguito e raggiunto attraverso vari canali, tra i quali, indispensabile, quello della comunicazione e, di conseguenza, dell’offerta di un servizio di assistenza adeguato ed in grado di rispondere in modo completo alle richieste del pubblico.
Proprio questo, esattamente come accade per ogni marchio di prestigio, è un altro degli aspetti migliori di Lenovo, che dispone di diverse vie di comunicazione attraverso le quali i clienti possono mettersi in contatto con l’azienda utilizzando il mezzo, tra quelli proposti, che è loro più congeniale.
Se sei un cliente di Lenovo, se desideri chiedere informazioni o chiarimenti, non devi fare altro che scegliere il metodo che preferisci.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Lenovo
In questo momento non è disponibile un numero verde Lenovo, ma sono comunque presenti contatti telefonici. Nonostante vi siano altri strumenti immediati e di semplice utilizzo, il telefono continua ad essere infatti il metodo preferito dalla maggioranza delle persone.
Se appartenete a questa categoria, vi farà certamente comodo sapere che il numero per comunicare con Lenovo è 02 2108 0669, attivo tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 17.30. Risulta essere però necessario sapere che questo numero è dedicato al supporto per gli acquisti online. Se si necessita di aiuto su un ordine già effettuato, bisogna invece chiamare il numero 06 9835 0955.
Per trovare parti di ricambio, ottenere driver e software, condividere soluzioni e accedere alle garanzie, è invece necessario chiamare il numero 02 303 10000.
I numeri indicati, però, non sono numeri verdi, ma numeri a tariffazione ordinaria. Il costo della chiamata dipende quindi dal proprio piano tariffario.
Può accadere di avere bisogno di inviare documenti o simili all’azienda, per cui, in questo caso, il mezzo ideale è il fax, il numero di fax di Lenovo è 02 8707 4720.
Come contattare il servizio clienti Lenovo tramite il sito ufficiale
C’è però un’altra strada da percorrere prima di ricorrere al telefono o al fax, ovvero fare riferimento al sito internet dell’azienda. All’interno del sito, strutturato bene e di facile consultazione, c’è una sezione dedicata completamente al supporto tecnico.
Il funzionamento è piuttosto semplice.
Come prima cosa, bisogna indicare il nome del prodotto nel modulo presente all’interno della pagina.
Si accedere in questo modo ala pagina dedicata al prodotto, tramite la quale è possibile trovare la relativa documentazione, scaricare i driver, visualizzare guide e comprare accessori e ricambi.
Nel caso in cui non si trovi una soluzione, è anche possibile avviare una chat con un operatore.
Se si desidera controllare lo stato della garanzia di un dispositivo, è possibile fare riferimento a questa pagina.
Se, invece, si ha la necessità di trovare una parte di ricambio, è possibile utilizzare questo strumento.
Il sito permette anche di effettuare la registrazione, in modo da gestire in modo più semplice i propri prodotti e le relative richieste di assistenza.
Come contattare il servizio clienti Lenovo tramite i social network
Lenovo è presente anche sui principali social network, come Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile essere aggiornati relativamente alle promozioni dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti Lenovo tramite posta
Se si ha la necessità di inviare una comunicazione tramite posa, è possibile scrivere a Lenovo S.r.l – Segreen Business Park – Via San Bovio, 3 Edificio – 20090 San Felice – Segrate (MI).
Come contattare il servizio clienti Lenovo tramite i centri assistenza
Se si ha la necessità di contattare Lenovo, un altro canale che è possibile utilizzare è quello diretto. Basta recarsi nei vari centri assistenza per essere assistiti dai collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problema riscontrato.
Se non sapete quale sia il centro assistenza più vicino, sul sito trovate uno specifico strumento che serve proprio questo, e tramite il quale potrete individuare in un attimo i centri assistenza che fanno al caso vostro, ovvero quelli più vicini e facili da raggiungere in riferimento alla zona geografica nella quale vi trovate.
Contattare il servizio assistenza clienti Lenovo è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.