In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti LeasePlan tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Il noleggio di automobili è sempre più utilizzato da un numero crescente di utenti per svariate ragioni, a cominciare dal fatto che, attraverso tale possibilità, si possono evitare tutti quei grandi e piccoli problemi che invece comporta usare l’auto di proprietà.
Il noleggio auto è richiesto sia per spostarsi all’interno delle grandi città che per lunghi percorsi da una zona all’altra.
Sempre più spesso inoltre, le aziende ricorrono per i propri dipendenti al noleggio auto, un settore nel quale LeasePlan, già da qualche tempo, si è ritagliato un posto di primo piano.
LeasePlan opera sia sul territorio italiano che su quello estero ed il marchio diviene ogni giorno più conosciuto ed apprezzato da chi ha necessità di questo tipo di servizio.
Tra i fiori all’occhiello di LeasePlan c’è quello di personalizzare consulenze e servizi in base alle esigenze del singolo cliente, un’opportunità di certo di non poco conto.
Nel corso degli anni inoltre, da quando ha iniziato la propria attività, LeasePlan non ha mai smesso di cercare di migliorare i servizi offerti, solo per fare qualche esempio, nel 1996 ha implementato il Sistema di Gestione per la qualità in conformità agli standard UNI EN ISO 9001, mentre nel 2001, il medesimo sistema è stato ulteriormente aggiornato in adattamento alla normativa ISO 9001 2008.
Il successo dell’azienda dunque, si deve ad una molteplicità di fattori, che non si esaurisce in quelli appena menzionati, ma comprende anche l’impegno nell’offrire un servizio che sia il più efficace possibile, il miglioramento dei processi integrati, la professionalità che contraddistingue tutti gli addetti ai lavori, l’elevata funzionalità dei mezzi messi a disposizione, la competenza nel campo, il continuo aggiornamento dei collaboratori, gentilezza e disponibilità, anche nel cercare di andare incontro alle esigenze di ciascun cliente.
Ovviamente, come ogni grande azienda, anche LeasePlan tiene in grande considerazione il rapporto diretto con la clientela, che dispone di vari canali attraverso i quali contattare il servizio clienti, di seguito vi diciamo quali sono, pertanto quali numeri e mezzi adoperare per richiedere informazioni e chiarire eventuali dubbi inerenti i servizi proposti da LeasePlan.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde LeasePlan
Il modo più semplice per contattare il servizio clienti è il numero verde LeasePlan 800 146 146, composto il quale è possibile parlare direttamente con un operatore.
Parlando con un operatore tramite il numero verde è possibile ottenere velocemente le informazioni che si necessitano sui servizi proposti da LeasePlan e risolvere eventuali problemi. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.30.
Nel caso in cui si necessiti di assistenza con il veicoli e ci si trovi all’estero, è possibile contattare il servizio clienti tramite il numero +39 0645206700.
Per quanto riguarda la sede, è possibile fare riferimento al numero +39 06967071. Se, invece, si ha la necessità di inviare comunicazioni tramite fax, è possibile utilizzare il numero +39 0696707400.
Come contattare il servizio clienti LeasePlan tramite il sito ufficiale
Un’altra possibilità di contatto è offerta dal sito di LeasePlan, sul quale si trova un apposito modulo da compilare per la richiesta di informazioni precise, ma anche per reclami e prenotazione interventi.
Un’altra pagina molto utile presente sul sito di LeasePlan è quella dedicata alle domande più frequentemente poste dai clienti, corredate di relative risposte. In questa sezione è possibile trovare informazioni dettagliate sulle condizioni contrattuali, la fatturazione, la consegna del veicolo, la manutenzione e la restituzione.
Prima di usare il telefono o spedire il modulo quindi, consulta questa sezione e vedi se trovi risposta a ciò che stavi cercando.
Se non sei ancora un cliente di LeasePlan, ma i suoi servizi ti piacciono e vorresti diventarlo, sul sito ufficiale è presente uno strumento che fa proprio al tuo caso, con cui puoi chiedere all’azienda un preventivo.
Chi invece è già un cliente di LeasePlan, dispone all’interno del portale di un’area riservata tramite cui potere accedere in ogni momento lo si desideri ai propri dati ed anche gestire il proprio contatto.
Come contattare il servizio clienti LeasePlan tramite le Applicazioni
LeasePlan mette a disposizione un’applicazione per iPhone e Android. Tramite l’applicazione è possibile accedere all’area riservata, visualizzare tutti i documenti relativi al veicolo, controllare il contratto, verificare lo stato della manutenzione, prenotare un intervento e cercare i centri convenzionati più vicini.
Come contattare il servizio clienti LeasePlan tramite i social network
LeasePlan è presente anche su Twitter. Tramite questo strumento è possibile essere aggiornati relativamente alle promozioni dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti LeasePlan tramite i centri convenzionati
Nel caso in cui si abbia la necessità dell’intervento di un centro convenzionato LeasePlan, è possibile trovare quello più vicino utilizzando lo strumento presente sul sito. Basa indicare la località per visualizzare tutti i centri che si trovano nelle vicinanze.
Contattare il servizio assistenza clienti LeasePlan è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.