In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Kena Mobile tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Kena mobile è un operatore virtuale che sta ottenendo un grande apprezzamento da parte dei consumatori. Sono infatti poche le aziende del settore che riescono ad offrire la qualità del servizio di Kena, specialmente se si parla della navigazione. Il motivo è da individuare nel fatto che, essendo un MVNO, si appoggia ad una rete di terzi, nella fattispecie a quella di TIM, gruppo di cui fa parte, ma offre un prezzo più conveniente. Chiaramente ci sono diversi motivi che potrebbero spingerti ad avere la necessità di metterti in contatto con Kena, dalla richiesta di intervento dell’assistenza clienti alla necessità di avere informazioni più approfondite sul servizio.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero di telefono Kena Mobile
Il metodo classico per contattare l’azienda è rappresentato dal numero verde Kena Mobile 181. Si tratta di un numero gratuito, ma soltanto per chi ha già acquistato questo servizio. Di conseguenza, se telefoni al 181 usando una scheda SIM Kena o TIM, non dovrai spendere un solo centesimo di euro. Al contrario, se telefoni utilizzando la scheda SIM di un altro operatore, la chiamata avrà un costo che dipende dal piano tariffario. Il servizio clienti è disponibile tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, dalle 8.00 alle 22.00.
Per chi invece si trova in un paese straniero, il numero da chiamare non è 181, ma +39 350 5999 181. Da sottolineare che questo numero risulta inattivo per chi chiama con la scheda SIM di un altro operatore.
Un altro numero utile è 40181. Si tratta del numero dedicato al servizio Fai da Te, tramite il quale è possibile di consultare via telefono, tramite una voce registrata, il tuo credito residuo, il tuo traffico residuo, ricaricare la tua SIM e ottenere informazioni sulla tua offerta e opzioni. Per chi chiama dall’estero, il servizio Fai da Te è raggiungibile al numero +39 350 5999 345.
Volendo è possibile comunicare con il servizio clienti Kena via fax, ed è un altro metodo molto efficace, specialmente quando si ha la necessità di inviare della documentazione. In questo caso, non bisogna fare altro che spedire il tutto al numero 800 181 181.
Come contattare il servizio clienti Kena Mobile tramite il sito ufficiale
La telefonata al numero verde non è l’unico modo che hai per metterti in contatto, in tempo reale, con un operatore del servizio di assistenza clienti Kena. Sappi infatti che hai anche la possibilità di avviare una chat live direttamente dal sito ufficiale. Per riuscirci non devi fare altro che visitare la pagina Contatti e in seguito cliccare sul pulsante giallo Apri chat, che trovi nella parte sinistra. Cliccando su questo pulsante, avrai la possibilità di dialogare direttamente con un operatore esperto, pronto ad assisterti e risolvere i tuoi dubbi. Questa non è una chat automatizzata, ma sarai messo in contatto con un vero esperto del team Kena, che sarà lieto di aiutarti e indirizzarti nella direzione giusta. Riguardo agli orari di disponibilità, il servizio di chat è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, garantendo così una copertura piuttosto estesa per la maggior parte della giornata lavorativa. Se invece desideri contattare Kena durante il weekend o un giorno festivo, il servizio rimane comunque a tua disposizione, con un orario leggermente ridotto, dalle 9.00 alle 20.00. Questo assicura che, indipendentemente dal giorno della settimana, avrai sempre un punto di riferimento per le tue esigenze
Naturalmente Kena ti mette a disposizione anche un indirizzo mail da utilizzare per contattare il servizio clienti, e si tratta di [email protected]. Tramite questo canale potrai richiedere assistenza, o inviare documenti e moduli compilati, quindi è sempre utile conoscerlo. Risulta essere chiaro, però, che se desideri una risposta in tempi brevi ti conviene optare per gli altri sistemi.
Prima di contattare il servizio clienti, è comunque consigliabile fare riferimento alla sezione dedicata alle domande frequenti, in cui è possibile trovare la soluzione ai problemi più comuni. In questa sezione è possibile trovare, per esempio, informazioni su come navigare in Internet dall’esterno, come bloccare l’IMEI, come configurare il telefono, come sostituire la SIM Kena non funzionante, come fare ricariche, come effettuare la portabilità del numero e come gestire i vari servizi associati alla SIM.
Sul sito, inoltre, è disponibile una sezione dedicata alla modulistica, in cui è possibile scaricare tutti i documenti da utilizzare per effettuare le varie operazioni con l’operatore.
Come contattare il servizio clienti Kena Mobile tramite social network
Kena ha ovviamente una propria pagina ufficiale su Facebook, che ti offre la possibilità di sfruttare un ulteriore canale di contatto. Nello specifico, potrai inviare un messaggio privato alla pagina e avviare così una conversazione, proprio come nel caso della chat live. In realtà, questa possibilità ti viene data anche all’interno della già citata pagina dei contatti. Se noti, infatti, sopra il pulsante Apri chat se ne trova un altro da utilizzare per l’invio di messaggi tramite il social network. C’è però una differenza importante, visto che al primo messaggio su Facebook risponde un bot. Di conseguenza, tu dovrai fare capire al risponditore automatico quale risulta essere la natura della tua richiesta. Non devi preoccuparti, perché si tratta di un’operazione piuttosto semplice, basta scrivere una frase come chat con operatore o parlare con operatore. Per quanto riguarda gli orari del servizio clienti su Facebook, questi sono gli stessi della chat live.
Kena è presente anche su Twitter, dunque hai a tua disposizione un secondo social network per metterti in contatto con il suo servizio di assistenza. Per farlo, dovrai solamente scrivere un post e taggare l’operatore. Purtroppo il tuo messaggio rimarrà pubblico, quindi si tratta di un canale utile soltanto se non hai problemi in merito alla privacy del contenuto del messaggio.
Come contattare il servizio clienti Kena Mobile tramite applicazioni
Kena mette a disposizione anche un’applicazione per iPhone e Android. Tramite l’applicazione è possibile tenere sotto controllo il credito residuo, ricaricare la SIM con carta di credito o PayPal, attivare servizi e opzioni, contattare il servizio assistenza clienti e trovare il negozio Kena più vicino.
Come contattare il servizio clienti Kena Mobile tramite Kena Point
Non è il metodo più efficace, però rappresenta comunque un’alternativa. Se lo desideri, puoi recarti presso un Kena Point e sottoporre la questione all’esperto, magari quando online nessuno è riuscito a darti una soluzione.
Per trovare il negozio Kena più vicino, è possibile utilizzare lo strumento presente sul sito ufficiale. Basta inserire la città di interesse per visualizzare quali sono i punti Kena più vicini.