In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Italo Treno tramite il numero telefonico e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Fondata nel 2006, NTV è una società che ha rappresentato la prima alternativa commerciale a Trenitalia e ai suoi treni Frecciarossa, disponibile sul suolo nazionale e operante nel mercato dei treni a alta velocità sulle linee AV di RFI già esistenti. Uno dei maggiori punti di forza su cui si basa l’offerta di Nuovo Trasporto Viaggiatori è l’attenzione al cliente e la soddisfazione di ogni sua esigenza. Per raggiungere questo obiettivo l’azienda ha creato una vasta rete di contatti volti a agevolare gli utenti che desiderano contattare Italo. Vediamo tutte le alternative messe in campo dalla società per permettere al cliente di contattare facilmente il servizio assistenza clienti e risolvere qualsiasi problematica.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero Italo Treno
In questo momento non è disponibile un numero verde Italo Treno. Per comprare un biglietto Italo è possibile contattare l’azienda attraverso il numero 060708, attivo dalle 7.00 alle 22.00, tutti i giorni della settimana. La telefonata è a pagamento e il costo è uguale a quello di una comune chiamata da rete fissa. Una soluzione migliore rispetto a quella di Trenitalia, che utilizza un numero con sovrapprezzo, il numero 060708 di Italo consente infatti di prenotare i biglietti al costo di una chiamata urbana. Ricordate che la tariffazione parte rimanendo in linea dopo l’ascolto del messaggio di informazione sui costi.
Visto che Italo non dispone di un numero verde gratuito, ecco in alternativa un altro numero per ricevere assistenza da Italo Treno, 892020. Il servizio è disponibile tutti i giorni, dalle 6.00 alle 23.00. La chiamata è a pagamento e il costo da rete fissa è di 30,5 centesimi di scatto alla risposta e di 54,9 centesimi al minuto. I costi variano da rete mobile a seconda dell’operatore ma sono di poco inferiori a quelli di rete fissa. I costi della chiamata al numero 892020 sono identici a quelli del numero di Trenitalia, per cui è meglio prestare attenzione al motivo della chiamata per non prolungarla troppo. Questo numero permette di contattare il servizio assistenza clienti e di risolvere problemi di qualsiasi tipo. Se si chiama dall’estero bisogna utilizzare il numero +39 06 89371892.
Come contattare il servizio clienti Italo Treno tramite il sito ufficiale
Un’alternativa al numero di telefono indicato in precedenza è rappresentata dal sito ufficiale, sul quale è possibile trovare informazioni dettagliate sugli orari e sui servizi.
Prima di inoltrare qualsiasi richiesta, è sempre opportuno leggere le FAQ, ovvero le domande comuni e le relative risposte, disponibili in questa pagina, tramite le quali spesso è possibile trovare la risposta ai propri dubbi e risolvere subito il problema. Risulta essere possibile trovare informazioni su come ottenere rimborsi, su cosa fare in caso di ritardo o cancellazione del treno, su come cambiare un biglietto prima della partenza e su come risolvere problemi con il pagamento dei biglietti.
Se invece volete modificare la vostra prenotazione Italo, allora dovete registrarvi al sito tramite questa pagina. La registrazione permette di accedere a diversi servizi utili, come promozioni speciali, accesso al servizio WiFi, gestione dei rimborsi e degli acquisti e riconoscimento immediato attraverso un profilo personale.
Come Fare Reclamo Italo Treno
Se si ha la necessità di fare un reclamo a Italo Treno, è possibile utilizzare il modulo presente nella pagina supporto indicata in precedenza. Il modulo deve essere compilato con i propri dati e inviato tramite raccomandata a Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A.- Gestione Clienti – Viale del Policlinico 149/b – 00161 Roma.
In alternativa, è possibile inviare un reclamo online, compilando questo modulo. Se si vuole verificare lo stato di un reclamo Italo già aperto, è possibile utilizzare questo strumento.
Come contattare il servizio clienti Italo Treno tramite le applicazioni
Italo Treno mette a disposizione anche un’applicazione per iPhone e Android. Tramite l’applicazione è possibile comprare i biglietti, visualizzare le offerte e gestire le proprie prenotazioni in modo semplice.
Come contattare il servizio clienti Italo Treno tramite i social network
Italo Treno è presente anche sui principali social network, è quindi possibile contattare l’azienda tramite Facebook e Twitter.
Bisogna però dire che questi strumenti sono utilizzati principalmente per informare i clienti relativamente a novità e promozioni, per contattare il servizio assistenza clienti è quindi preferibile utilizzare il sito ufficiale.
Come contattare il servizio clienti Italo Treno tramite posta
Nel caso in cui si voglia contattare Italo Treno tramite posta, per esempio per un reclamo, è possibile scrivere a Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. – Gestione Clienti – Viale del Policlinico 149/b – 00161 Roma.
Come contattare il servizio clienti Italo Treno tramite i punti vendita
Se invece siete in stazione e desiderate assistenza per qualsiasi motivo, ma volete parlare direttamente con un operatore Nuovo Trasporto Viaggiatori, allora entrate in una dei punti vendita presenti lungo il territorio nazionale. Casa Italo è disponibile nelle stazioni di Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Torino, Padova. Potete trovare l’elenco delle stazioni specifiche e degli orari di apertura in questa pagina.
Contattare il servizio assistenza clienti di Italo Treno è quindi molto semplice.