In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Italgas tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Italgas è un’azienda italiana fondata nel 1837 a Torino che opera nel settore della distribuzione di gas naturale in ambito urbano. Si tratta di una società di proprietà del gruppo Snam Rete Gas, divenuta oggi solo SNAM, acronimo di Società Nazionale Metanodotti, che fornisce gas in molte città. Italgas, infatti, possiede la concessione per la gestione del servizio di distribuzione del gas in più di 1400 Comuni italiani, in cui opera insieme alle controllate Napoletanagas, Metano Arcore, Umbria Distribuzione Gas, Toscana Energia, AES, ACAM Gas. L’impegno di Italgas è quello di fornire sempre servizi efficienti e di alta qualità valorizzando le strutture industriali di proprietà e assicurando innovazione e elevate capacità professionali.
In quanto società attiva nell’attività di distribuzione di gas naturale in Italia, Italgas è la prima azienda a cui rivolgersi in caso di problematiche di varia natura riguardo la fornitura del gas nei comuni in cui opera. Per ottenere assistenza è possibile mettersi in contatto con la società attraverso una serie di canali comunicazione, da scegliere in base alla tipologia di intervento su cui si desidera ricevere supporto.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Italgas
Italgas mette a disposizione un numero verde per fornire assistenza verso chi ha bisogno di ottenere informazioni o supporto e vuole mettersi in contatto con l’azienda per qualsiasi genere di richieste.
In caso di guasti o dispersioni nella rete di fornitura del gas naturale, è possibile comporre il numero verde Italgas, che è 800 900 999. In caso di qualsiasi genere di perdita e guasti del contatore del gas, oppure nel caso di danni alla rete di distribuzione del gas che è stata installata da Italgas, ricordate di contattare l’azienda, visto che ogni opera di sistemazione e manutenzione è totalmente a suo carico. Per accertare se la rete di distribuzione del gas del vostro comune di residenza è stata installata da Italgas, potete consultare la pagina dedicata messa a disposizione dall’azienda sul sito.
Per contattare il servizio clienti Italgas per richieste e informazioni relative all’attività di sostituzione misuratori e per informazioni sul servizio di distribuzione di gas naturale è possibile fare riferimento al numero 800 915 150.
Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 17.00.
Come contattare il servizio clienti Italgas tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiale è un altro strumento utile per contattare il servizio assistenza clienti Italgas.
Tramite questa pagina è infatti possibile trovare numerose informazioni utili sui servizi dell’azienda. In particolare, è possibile trovare informazioni su come disdire la fornitura e su come fare un reclamo.
Il servizio clienti Italgas può anche essere contattato tramite posta elettronica certificata PEC facendo riferimento all’indirizzo [email protected]. Questo strumento è particolarmente utile nel caso si abbia la necessità di fare un reclamo.
Sul sito è anche presente un’area clienti, alla quale è possibile accedere dopo che è stata fatta la registrazione, tramite la quale è possibile visualizzare e scaricare la modulistica utile, inoltrare comunicazioni online e comunicare la lettura dell’acqua.
Come contattare il servizio clienti Italgas tramite posta
Risulta essere possibile anche inviare a Italgas un reclamo o un’altra comunicazione tramite posta, scrivendo all’indirizzo Italgas – Largo Regio Parco, 9 – 10153 Torino
Reclamo Italgas
Nel caso in cui si presentino disservizi, è possibile fare un reclamo inviando una comunicazione con una delle seguenti modalità
-Tramite raccomandata, scrivendo a Italgas Reti S.p.A. COMM/RECON – L. go Regio Parco 11 – 10153 Torino.
-Tramite posta elettronica certificata, scrivendo a [email protected].
-Tramite fax, al numero 02/91385889.
Contattare il servizio clienti Italgas risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.