In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Interflora tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Interflora è un gruppo mondiale di organizzazioni commerciali che propongono un servizio di consegna a domicilio di fiori in diversi Paesi.
L’origine dell’azienda risale al 1908, quando viene fondata a Berlino con l’obiettivo di organizzare una rete di fioristi che potesse garantire la consegna di prodotti floreali a domicilio. Interflora, con il passare del tempo, ha raggiunto il ruolo il leader nella consegna di piante, fiori e regali a domicilio. L’azienda oggi è in grado di operare praticamente in tutto il mondo visto che sono presenti oltre 58.000 punti vendita in 150 paesi. Gli ordini possono essere effettuati attraverso vari canali, come rete, telefono e punti vendita, e vengono poi trasmessi al fiorista associato Interflora che si trova più vicino al luogo in cui deve avvenire la consegna. Con questa organizzazione, fare arrivare i propri messaggi floreali a distanza diventa molto semplice.
Come tutte le aziende di grandi dimensioni, anche Interflora dispone di un servizio clienti che può essere contattato con diverse modalità.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Interflora
In questo momento non è disponibile un numero verde Interflora.
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti Interflora, è necessario fare riferimento al numero 06 66416641, che è a pagamento e il costo della chiamata dipende dal proprio piano tariffario.
Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.10 alle 19.25, il Sabato, dalle 8.10 alle 19.00, e la Domenica, dalle 8.30 alle 13.00.
Tramite questo numero è possibile parlare con un operatore in modo da ottenere informazioni sui prodotti e assistenza relativamente ai propri ordini.
Per effettuare un ordine telefonico, con operatore o con sistema automatico, è invece possibile chiamare il numero verde Interflora 800 638 896, il servizio in questo caso è disponibile dal Lunedì al Sabato 8.30 alle 19.00 e la Domenica dalle 8.30 alle 13.00.
Come contattare il servizio clienti Interflora tramite il sito ufficiale
Un altro strumento utile per ottenere assistenza è rappresentato dal sito ufficiale.
Per iniziare, è possibile fare riferimento alla sezione del sito dedicate alle domande frequenti.
In questa sezione è possibile trovare informazioni utili su come effettuare un’ordine, sulle modalità di pagamento, sulla consegna e sull’azienda.
Nel caso in cui non sia possibile trovare le informazioni di cui si necessita, è possibile contattare il servizio clienti Interflora scrivendo all’indirizzo mail [email protected]. Per informazioni sulla consegna di un ordine, è possibile scrivere a [email protected] specificando il numero dell’ordine. Per informazioni sulla modifica di un ordine, bisogna scrivere a [email protected], sempre indicando il numero dell’ordine.
Bisogna poi ricorda che il sito dispone di un’area riservata, a cui è possibile accedere dopo che è stata effettuata la registrazione. Tramite l’area clienti del sito Interflora è possibile gestire i propri ordini in modo semplice e visualizzare il relativo stato.
Per concludere, i fioristi che hanno intenzione di affiliarsi hanno la possibilità di fare riferimento a questa sezione, in cui sono presenti tutte le informazioni utili.
Come contattare il servizio clienti Interflora tramite social network
Interflora è presente anche su Facebook e Twitter. Si tratta di strumenti particolarmente utili per chi vuole essere sempre aggiornato relativamente ai prodotti proposti dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti Interflora tramite posta
Se desidera contattare Interflora tramite posta, per ragioni di carattere legale o amministrativo, è possibile scrivere a Interflora Italia – Sede legale – Via Giacomo Dina, 36 – 00128 Roma
Contattare il servizio assistenza clienti Interflora è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.
Come fare un reclamo Interflora
Interflora si impegna a fornire un servizio di alta qualità e a soddisfare le aspettative dei suoi clienti. Però, come per ogni servizio, può accadere che sorgano delle problematiche. Se un cliente non è soddisfatto della consegna ricevuta, Interflora si rende disponibile ad accogliere eventuali reclami.
Per farlo, il cliente ha un periodo di tempo di 5 giorni dalla data di consegna per segnalare il proprio disappunto. Questa comunicazione può essere inviata tramite mail all’indirizzo [email protected]. Una volta inviato il reclamo, Interflora si impegna a fornire una risposta e, se necessario, una soluzione entro altri 5 giorni. La priorità di Interflora Italia è sempre quella di mantenere un rapporto di fiducia e trasparenza con i propri clienti, lavorando costantemente per affinare e migliorare il proprio servizio.