In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Illy tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Illycaffè è un’azienda italiana specializzata nella produzione di caffè.
L’azienda è stata fondata nel 1933 a Trieste, dove ancora si trova la sede centrale, e risulta essere una delle più importanti del settore. Attualmente, infatti, Illy è presente in 140 Paesi, grazie agli oltre centomila esercizi in cui viene servito il caffè prodotto dall’azienda.
Come tutte le aziende di grandi dimensioni, anche Illy ha organizzato un servizio clienti in grado di rispondere alle richieste provenienti dei clienti.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Illy
Il modo più semplice per contattare il servizio clienti è fare riferimento al numero verde Illy 800 821 021, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 19.00, e il Sabato, dalle 09.00 alle 13.00.
Tramite il numero verde è possibile parlare con un operatore e risolvere qualsiasi dubbio o problema relativo ai prodotti Illy.
Per quanto riguarda le macchine da caffé, è importante sapere che sono coperte da garanzia di due anni dalla data di acquisto. Per le macchine Francis Francis è possibile richiedere un intervento in garanzia inviando una mail all’indirizzo [email protected] oppure telefonando al numero verde 800 821 021. Per le macchine Hotpoint Ariston, invece, bisogna chiamare il numero 199 199 199.
Come contattare il servizio clienti Illy tramite il sito ufficiale
Un altro strumento utile per ottenere assistenza è rappresentato dal sito ufficiale.
Sul sito è infatti presente un modulo tramite il quale è possibile contattare il servizio assistenza clienti Illy. L’utilizzo dello strumento è molto semplice.
Per prima cosa è necessario selezionare il proprio Paese.
Una volta fatto questo, bisogna specificare se si è clienti privati o professionali.
A questo punto viene mostrato il modulo, che deve essere compilato con i propri dati e specificando il tipo di richiesta che si vuole fare.
In alternativa, è possibile contattare l’azienda inviando una mail all’indirizzo [email protected].
Il sito, inoltre, dispone di un’area clienti, a cui è possibile accedere dopo che è stata effettuata la registrazione. Tramite l’area clienti è possibile gestire in modo semplici gli ordini che vengono effettuali sul negozio online.
Prima di contattare l’azienda, è consigliabile visitare questa sezione del sito, in cui sono presente le risposte alle domande più frequenti dei clienti. In questo modo è possibile ottenere numerose informazioni su come gestire gli acquisti online e sui prodotti dell’azienda.
Per quanto riguarda i professionisti, gli esercizi commerciali che non sono ancora clienti Illy, ma sono interessati a diventarlo, possono utilizzare questo modulo per richiedere maggiori informazioni.
Come contattare il servizio clienti Illy tramite i social network
Illy è presente anche su Facebook e Twitter. Questi strumenti permettono di inviare un messaggio all’azienda, ma risultano essere particolarmente utili per rimanere aggiornati sulle promozioni e sui nuovi prodotti.
Come contattare il servizio clienti Illy tramite applicazioni
Illy mette a disposizione un’applicazione per iPhone e Android. Tramite l’applicazione è possibile ordinare i prodotti Illy sul negozio online, trovare i punti vendita più vicini e conoscere le promozioni disponibili nei locali.
Come contattare il servizio clienti Illy tramite i punti vendita
Sul territorio sono presenti anche punti vendita Illy, chiamati Illy Shop, in cui è possibile trovare i vari prodotti dell’azienda, come macchine per il caffè, caffè in capsule, macinato e cialde.
Per trovare il punto vendita più vicino è possibile utilizzare questo strumento.
Se invece si desidera trovare l’Illy Caffè più vicino, è possibile fare riferimento a questa pagina.
I locali Illy Caffè sono oltre 160 nelle più importanti città di 34 Paesi, si tratta di luoghi di ristorazione in cui è possibile trovare i vari prodotti dell’azienda.
Contattare il servizio assistenza clienti Illy è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.
Come fare un reso Illy
Se per qualche motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto sul sito Illy, hai il diritto di recedere dal contratto entro un periodo specifico. Qui di seguito ti guideremo attraverso il processo di restituzione dei prodotti in modo semplice e dettagliato.
Il tuo diritto di recesso è protetto dall’art. 52 del D. Lgs. 6 settembre 2005 n.206, noto come Codice del Consumo” Questo ti permette di recedere dal contratto stipulato a distanza, come nel caso di quelli online, entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto.
Se desideri esercitare il tuo diritto di recesso, hai diverse opzioni
-Via Posta: Puoi inviare una comunicazione scritta tramite raccomandata all’indirizzo: Illycaffè S.p.A., via Flavia 110, 34147 Trieste – Italia.
-Via Telefono: Contatta il Servizio Clienti di Illy facendo riferimento al numero indicato in precedenza.
-Online: Se sei registrato sul sito di Illy, puoi accedere alla sezione “il mio account” e seguire le istruzioni per la procedura di recesso.
Una volta ricevuta la tua comunicazione, il Servizio Clienti di Illy ti contatterà. Ti forniranno tutte le informazioni necessarie e la modulistica che dovrai compilare. Inoltre, sarai contattato da un corriere designato da Illy per organizzare il ritiro dei prodotti che intendi restituire.
Il bene deve essere consegnato al corriere entro 14 giorni dalla tua comunicazione di recesso. Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico, ma verranno rimborsate integralmente una volta completato il reso.
È fondamentale che i prodotti siano restituiti integri. Però, è consentita una manipolazione minima, necessaria solo per verificare la natura e le caratteristiche del prodotto.
Dopo avere verificato l’integrità del prodotto, Illy ti rimborserà entro 14 giorni. Riceverai un rimborso per il prezzo del prodotto e per le spese di spedizione. Tuttavia, se il prodotto ha subito danni o deprezzamenti, verrà detratto l’importo corrispondente al valore diminuito.
Se spedisci i prodotti oltre il periodo di 14 giorni o se sono stati aperti o utilizzati in modo inappropriato, Illy potrebbe non accettare il reso. Inoltre, potrebbero addebitarti le spese di spedizione per la restituzione del prodotto.